cosa prendere per allenamento intenso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ibyza
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 101
    • 6
    • 0
    • Send PM

cosa prendere per allenamento intenso

ciao , mi sono appena iscritto ad un cors di arti marziali.
    non avendo mai fatto cosi tanti esercizi intensi ( sopratutto il riscaldamento) arrivo alla fine allenamento 1 ora e mezza, distrutto e senza fiato anche perche mi ritrovo 20 kg in piu da buttare giu.
    logicmanete con il tempo migliorero , almeno spero, ma vi chiedo , cosa potrei prendere per aumentare un po piu la resistenza e sentire un po meno la fatica?
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

Boh ?

Detta così è dura dare consigli.

Qualcosa si può dire senza vedere l'alimentazione, ossia bevi molto, tenendo un'adeguata idratazione.

Per l'integrazione (che so ? Creatina, BCAA, ...) occorre vedere cosa, quanto e quando ti alimenti.
    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• ibyza
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 101
      • 6
      • 0
      • Send PM

la lezione è alle ore 8 , vorrei mangiare qualcosaina per le 7 perche se no non reggo, magari pasta in bianco.
      pensavo di prendere una pastighli adi termostack , secondo voi da energia?

LA CREATINA NON L ACNOSCO , A COSA SERVE?
      puo essere presa solo prima dell'allenamento? oppure bisogna seguire un ciclo? non vorrei affaticare troppo il fegato
      Last edited by ibyza; 22-09-2008, 13:19:25.

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da ibyza Visualizza Messaggio
        la lezione è alle ore 8 , vorrei mangiare qualcosaina per le 7 perche se no non reggo, magari pasta in bianco.
        pensavo di prendere una pastighli adi termostack , secondo voi da energia?

LA CREATINA NON L ACNOSCO , A COSA SERVE?
        puo essere presa solo prima dell'allenamento? oppure bisogna seguire un ciclo? non vorrei affaticare troppo il fegato

Un pasto "pre wo" imho va fatto almeno 2 ore prima dell'allenamento per evitare di ritrovarsi a fare attività in piena digestione.

Per quanto riguarda l'affaticamento dato dall'allenamento, mi sembra più che normale che sia così...ti alleni proprio per migliorare no? se già da principiante arrivassi a fine allenamento "riposato" vorrebbe dire che non fai abbastanza.

Se dovessi darti un consiglio, rimarrei come dice tattoos su Bcaa e creatina, abbinati ad un buon Multivitaminico/minerale.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

BCAA prima dell'allenamento, glutammina dopo.
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• ibyza
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 101
            • 6
            • 0
            • Send PM

COME VA PRESO IL BCAA ?
            cosa sarebbe e quali effetti da?
            Last edited by ibyza; 22-09-2008, 13:38:55.

Commenta

• tattoos
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 1672
              • 92
              • 88
              • Roma
              • Send PM

Mr. Google/Wikipedia con Chiave BCAA (Branch Chained Amino Acid) e Creatina
              sigpic I miei articoli

E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• ibyza
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 101
                • 6
                • 0
                • Send PM

mentre un termogenico lo sconsigliate?
                tipo quello della pro action?
                ho a casa una confezione mai usata di mio fratello ,
                i termogenici danno energia?

Commenta

• tattoos
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 1672
                  • 92
                  • 88
                  • Roma
                  • Send PM

No. Portano calore (come dice la parola stessa) e servono (così dicono) a diminuire le scorte adipose.

Al più ti mangi, qualche peperoncino calabro e l'effetto è uguale.
                  sigpic I miei articoli

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

COME V APRESO IL BCAA ?
                    cosa sarebeb e quali effetti da?

I bcaa (branched chain amino acid) sono appunto aminoacidi ramificati, sono l'unione di 3 degli 8 aminoacidi essenziali e nello specifico leucina, isoleucina e valina.

I ramificati hanno funzioni energetiche,aumentano la resistenza muscolare e hanno un'azione anticatabolica, cioè lavorano al mantenimento della massa magra. Se presi dopo le sessioni di allenamento, velocizzano di conseguenza il recupero.
                    Sono utili quindi sia nelle attività che richiedono resistenza che in quelle di forza, e aiutano anche nel caso di diete o allenamenti svolti alla perdita di grasso.

Solitamente sono semplici compresse da prendere, prima dell'allenamento a scopo energetico e dopo lo stesso per favorire il recupero.

Potresti fare:

1 multivitaminico multiminerale ogni giorno al mattino a digiuno.

3g di creatina in una delle sue forme veicolate (kre-alkalyn-cee...) + 5g di Bcaa, una mezz'ora prima dell'allenamento.

3g di creatina + 5g di bcaa appena finito l'allenamento.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ibyza
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 101
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

scusate le troppe domande , ma ho sempre sentito parlare male di integratori percui non vorrei avere problemi di salute.

1-per iniziare potrei utilizzare o solo creatina o solo bcaa?se si cosa consigliate , tenendo conto che dovrei anche dimagrire?

2-queste 2 sostanze posso utilizzarle solo quando mi alleno o devo prenderle tutti i giorni?

3-mi consigli una marca di bcaa , magari in compresse cosi da non sbagliare con le dosi.

4-quella subito dopo l'allenamento potrei saltarla per ora in modo da non assumere troppe sostanze?

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

scusate le troppe domande , ma ho sempre sentito parlare male di integratori percui non vorrei avere problemi di salute.

Gli integratori, non danno problemi di alcun genere se presi correttamente, tant'è che sono ovviamente tutti notificati ed approvati dal ministero della salute...eviterei di chiamrli "Sostanze" perchè sembra che parliamo di altre cose, sono solo un integrazione all'alimentazione in caso di bisogno, tutto qua. Purtroppo la MALA-INFORMAZIONE soprattutto da chi le cose non le conosce è sempre presente nel nostro paese.

1-per iniziare potrei utilizzare o solo creatina o solo bcaa?se si cosa consigliate , tenendo conto che dovrei anche dimagrire?

Certo, se vuoi puoi prendere anche solo uno dei 2 integratori, ovviamente il lavoro in sinergia funziona meglio, ma va bene lo stesso...dovendo scegliere nel tuo caso ti consiglierei i BCAA.

2-queste 2 sostanze posso utilizzarle solo quando mi alleno o devo prenderle tutti i giorni?

Si puoi utilizzarle anche solo quando ti alleni, io infatti questo ti avevo suggerito

3-mi consigli una marca di bcaa , magari in compresse cosi da non sbagliare con le dosi.

Di marche ce ne sono tantissime, questo che ti linko è il negozio di Sergio..capo supremo del forum con tanto di prezzi e valutazioni..vedi un po' tu: Elenco degli integratori in vendita su www.musclenutrition.com

4-quella subito dopo l'allenamento potrei saltarla per ora in modo da non assumere troppe sostanze?
                        Io non la salterei, i Bcaa sono solo 3 aminoacidi, niente di particolare..soltanto 3 dei mattoni che formano una normale proteina.
                        .

Commenta

• ibyza
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 101
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          .
                          grazie mille.
                          Ho visto il sito e c'è da perdersi nella scelta.
                          riusciresti a consigliarmi 2 buoni prodotti
                          1 di creatina e 1 di bcaa?

ps. scusa l'ignoranza ma se le bcaa sono una parte di proteina , non conviene prendere direttamente le proteine?

Commenta

• tattoos
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 1672
                            • 92
                            • 88
                            • Roma
                            • Send PM

Devi prendere le proteine che contengono QUEGLI aminoacidi, in QUEL rapporto. Non è comodo.

Poi, come dice giustamente Whyson (crasi di White Tyson), è tutto derivante dal cibo.
                            sigpic I miei articoli

Commenta

Working...
                            X