Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! Il tempo è scaduto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! Il tempo è scaduto!

    ciao ragazzi! in aprile ci sarà il concorso per ufficiali della guardia di finanza. voglio parteciparvi ma ho il problema del peso. a dir la verità rientro nei canoni, ma cmq voglio rinforzarmi ulteriormente per stare sicuro. ho 9 mesi per prendere più chili possibile. a questo punto non mi faccio scrupolo di usare anche integratori, che fino ad ora ho sempre evitato (anche per assecondare i miei genitori che sono super-contrari che io li usi). non posso usare i gainer perchè ho una leggera intolleranza al lattosio, quindi mi procurerò proteine della soia e carboidrati (molti mi consigliano della optimum nutrition, ma se avete marche migliori fatemi sapere). la domanda è come e quando utilizzarli sapendo che vado in palestra 2/3 volte a settimana facendo allenamenti di circa 1 ora e mezza.
    peso 60 kg e sono alto 171 cm!
    accetto qualsiasi consiglio, ormai non ho tempo da perdere, devo crescere almeno un pochino!!! grazie mille!

    #2
    non sono gli integratori che fanno crescere ma in odine di importanza:

    ALIMENTAZIONE
    ALLENAMENTO
    RIPOSO

    conosci Charles Atlas?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #3
      non conosco charles atlas... ma io mi alimento... mi alleno... e mi riposo... ma guarda caso la gente che conosco che usa integratori riesce a crescere. sarà un caso o il volere di qualche divinità? non dico che servono solo quelli, ma non credo neanche siano inutili...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da oni87 Visualizza Messaggio
        non conosco charles atlas... ma io mi alimento... mi alleno... e mi riposo... ma guarda caso la gente che conosco che usa integratori riesce a crescere. sarà un caso o il volere di qualche divinità? non dico che servono solo quelli, ma non credo neanche siano inutili...
        non è un caso..è che molti anche se mangiano da schifo, prendono integratori senza sapere a che servono, crescono lo stesso perche portati geneticamente..forse tu nn avrai questa fortuna..e poi sarebbe da vedere bene COME ti alimenti e ti alleni..
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #5
          faccio un allenamento di 1 ora e mezza. intenso (mi sofrzo molto pe intenderci, ma senza pregiudicare gli esercizi). 2 gruppi muscolari per seduta con 3 serie tra 6 e 8 ripetizioni. un allenamento classico che fanno bene o male tutti. la mia alimentazione non ha nulla di strano, mangio abbastanza, sono carente di verdure, ma mangio molta frutta. le mie fonti proteiche sono il tonno e la carne, perchè al latte come ti dicevo sono intollerante (proprio per questo pensavo di integrare con proteine di soia)...

          Commenta


            #6
            anche la multipower vende integratori alle proteine della soia, ma so che le proteine della soia ti scolpiscono il muscolo, non aumentano la massa.
            e magari aumenta di mezz'ora la palestra, un chilo lo prendi...

            Commenta


              #7
              sul serio la soia ti scolpisce e non ti da massa? ma le protine non agiscono più o meno allo stesso modo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Airborne101 Visualizza Messaggio
                anche la multipower vende integratori alle proteine della soia, ma so che le proteine della soia ti scolpiscono il muscolo, non aumentano la massa.
                e magari aumenta di mezz'ora la palestra, un chilo lo prendi...
                ma x favore...

                casomai arriva massimo a 60minuti di allenamento..forse tu airborne nn conosci il sovrallenamento e l'alzamento dei livelli di cortisolo(ormone supercatabolico) dopo un periodo stressante di allenamenti dopo i 60-75minuti con conseguente diminuzione del livello del gh e testo..il tuo consiglio è come consigliare ad una persona di buttarsi sotto un treno guardandolo mentre arriva..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  bhè cmq non avrei aumentato il tempo... è già dura fare 80/90 minuti con un allenamento intenso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da oni87 Visualizza Messaggio
                    faccio un allenamento di 1 ora e mezza. intenso (mi sofrzo molto pe intenderci, ma senza pregiudicare gli esercizi). 2 gruppi muscolari per seduta con 3 serie tra 6 e 8 ripetizioni. un allenamento classico che fanno bene o male tutti. la mia alimentazione non ha nulla di strano, mangio abbastanza, sono carente di verdure, ma mangio molta frutta. le mie fonti proteiche sono il tonno e la carne, perchè al latte come ti dicevo sono intollerante (proprio per questo pensavo di integrare con proteine di soia)...
                    la soia ha un Vb piu basso dell WHEY e carente quindi di alcuni aminoacidi..comunque un allenamento fatto cme il tuo che va solo sulle 6-8 reps non ha senso..hai solo fibre bianche nei muscoli??...vabbè lasciamo perdere..poi sarebbe utile se sulla sezione dieta posti la tua alimentazione..sarei proprio curioso..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      scusa, ma a me hanno spiegato il contrario circa le ripetizioni. mi è stato sempre detto "tanto peso, poche rip se vuoi fare massa". l'unica pecca nella mia alimentazione sono le verdure, non le sopporto. mangio pasta a bidonate, carne e pesce non mancano mai (non ti so dare le misurazioni precise, ma penso tu possa immaginarti un piatto normale), frutta dopo ogni pasto e panini durante la giornata (con tonno o affettato) e altro tipo fette biscottate qualche pastina (specialmente alla mattina)... non bevo, non fumo, non faccio nulla che mi danneggia...

                      Commenta


                        #12
                        per le ripetizioni ti hanno detto una grande cazzata..la massa la fai anche con ripetizioni che arrivano fino a 20...io per esempio le spalle le alleno con alcune riptizioni a 15-20 e ho visto maggior miglioramenti, in quanto non tutti i muscoli sono uguali..il lavoro di ripetizioni varia da muscolo a muscolo..se sul petto valgono x esempio le reps basse, sui polpacci per la massa valgono le ripetizioni alte(15-20) in quanto il soleo x esempio è principalmente a fibra rossa...

                        la tua alimentazione detta cosi nn ha senso..

                        sarebbe meglio che dicessi:

                        colazione:
                        spuntino:
                        pranzo:
                        pre-wo:
                        post.wo:
                        cena:
                        pre.nana:

                        dipende molto la quantità dei macronutrienti e come li dividi nella giornata..nn importa che ti mangi a pranzo 400gr di pasta e poi durante la gornata di mangi un panino microscopico..contano le calorie e come le dividi
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          mi disp, ma questa cosa proprio non so farla. io mangio quando ho fame, e quando sono sazio smetto, non mi stabilisco limiti. vario da giornata a giornata, certe volte faccio 2 colazioni addirittura, altre volte magari mangio meno. è per questo che prima ti parlavo di integrazione. non perchè mi gira o va di moda. proprio perchè oltre certi limiti non riesco ad andare. vabbè cmq ho capito che non ne cavo un chiodo qua... ti ringrazio per avermi risposto, anche se la mia domanda verteva solo su consigli circa l'utilizzo di proteine e carboidrati...

                          Commenta


                            #14
                            è questo il tuo problema..se incominci a seguire alimentazione corretta, suddividendo x bene carbo-pro e grassi nei pasti e spuntini e ti allenassi con schede che nn vanno solo sulle 6-8 reps, potresti avere notevoli risultati


                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Airborne101 Visualizza Messaggio
                              anche la multipower vende integratori alle proteine della soia, ma so che le proteine della soia ti scolpiscono il muscolo, non aumentano la massa.
                              e magari aumenta di mezz'ora la palestra, un chilo lo prendi...
                              non diciamo *******TE, per favore, vi prego.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎