Integratori validi o non validi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Master, come spesso succede non ti capisco...

tu usi tonnellate di integratori sulla base di esperimenti fatti chissa' da chim chissa' come, sui topi.

Pero' poi ti stupisci e denigri la pappa reale che e' un noto rimedio naturale da secoli ...

Un po' di serieta'!
    Mai stato piu' serio. .io uso solo integratori potenti che fanno la differenza per diventare veri uomini e rimanere sempre giovani ..( organicamente parlando .)

ergo la pappa reale non rientra nei mie parametri di superuomo. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      grazie mille amico, no no, non volevo studi, volevo una tua opinione che evidentemente ti sei fatto studiando e/o provando (da come scrivi si vede che sei preparato).

Già che ci sono vi dico anche la mia. Per chi non mi conoscesse io lavoro per un'azienda di integratori e per questo mi sono documentato (e lo faccio ancora) su tipi, funzionamento, dosaggi, etcc... degli integratori. In più ho un passato da ciclista agonista, che forse mi ha insegnato di più riguardo gli integratori. In base a ciò posso affermare con analisi alla mano che (su di me e su altri 100 corridori come minimo) fungono: vit B12 + Acido Folico + Ferro però appunto in sport di endurance, non vanno giù i livelli ematici, se si parte da 46 di ematocrito a inizio stagione, si potrà finire al massimo con 44, non con 37 come se non si usa niente. Poi funzionano bcaa, glutammina ( questa mi gonfia un pò) e vit C: recupero meglio rispetto a quando non li prendo: la prova? I battiti a riposo: senza integratori in un periodo di carico al mattino ho sempre almeno 53 battiti, con gli integratori succitati sempre sotto i 50 (45-47), non mi sembra poco. In più come li smetto mi sento subito lo stato febbrile e mi viene il raffreddore. Su di me ha funzionato lo stack tribulus+zma (testosteronemia da 380 a 520) quali sia stato dei due? Forse uno solo, forse lo zma? Può darsi, questo non lo so. Per un periodo ahime molto breve (non mi chiedete il motivo dell'ahime, mi farebbe troppo male spiegarlo) ho fatto palestra e posso sicuramente affermare che fungono la creatina e le proteine: la prima per ovvi motivi di volume, le seconde per la sazietà e il piacere di non dover mangiare un sostituto alimentare però queste mi facevano alzare le transaminasi (tutte quelle che ho provato: ultimate, ON, Champion, max muscle, CNP, Dymatize).
      Ho provato l'arginina, lo ammetto, anche per via endovenosa: risultato? Gambe imbastite e una fame socialmente non accettabile, stop. Taurina: niente. La Carnitina mi abbassò i battiti a livello di soglia/potenza ma non mi ha mai dato la sensazione di funzionare, di essere dentro di me, non so se mi spiego.
      Cmq bellissimo 3d

Il 3d si sta sviluppando in maniera veramente seria e utilissima, ed a mio avviso ci si sta dirigendo verso un adeguato modo di scambiarsi le opinioni, senza pletoriche prese di posizione.
      Questo è quello che ho sempre cercato da certe discussioni, riuscire a trarre spunto per personali ricerche, che nella vita di tutti i giorni rappresentano la cultura spendibile per poter affermare/dimostrare certe tesi. Tralasciando il lato prettamente materialistico dell faccenda (che a mio avviso è quello che si ripercuote sovente nel campo della ricerca) io credo che discussioni di questo tipo ci possano portare ad una conoscenza Superiore utile per l'arricchimento personale, il benessere fisico, la riuscita nel nostro intento sportivo.
      Per riallacciarmi a quanto detto da alex, io trovo infatti molto utile anche il suo modo di aver espresso la convinzione per la quale, sul suo organismo certi integratori abbiano funzionato.
      Certe volte credo che sia il soggettivo a cercare risposta o conferme nell'oggettivo (leggasi scientifico).
      Last edited by redlion86; 29-09-2008, 18:32:59.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Mai stato piu' serio. .io uso solo integratori potenti che fanno la differenza per diventare veri uomini e rimanere sempre giovani ..( organicamente parlando .)

ergo la pappa reale non rientra nei mie parametri di superuomo. .
        SI ma se la potenza di un integratore la misuri con gli effetti evidenziati sui topi piuttosto che le donne anziane obese ... andiamo bene
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
          Il 3d si sta sviluppando in maniera veramente seria e utilissima, ed a mio avviso ci si sta dirigendo verso un adeguato modo di scambiarsi le opinioni, senza pletoriche prese di posizione.
          Questo è quello che ho sempre cercato da certe discussioni, riuscire a trarre spunto per personali ricerche, che nella vita di tutti i giorni rappresentano la cultura spendibile per poter affermare/dimostrare certe tesi. Tralasciando il lato prettamente materialistico dell faccenda (che a mio avviso è quello che si ripercuote sovente nel campo della ricerca) io credo che discussioni di questo tipo ci possano portare ad una conoscenza Superiore utile per l'arricchimento personale, il benessere fisico, la riuscita nel nostro intento sportivo.
          Per riallacciarmi a quanto detto da alex, io trovo infatti molto utile anche il suo modo di aver espresso la convinzione per la quale, sul suo organismo certi integratori abbiano funzionato.
          Certe volte credo che sia il soggettivo a cercare risposta o conferme nell'oggettivo (leggasi scientifico).
          I modi di approcciarsi alla questione variano, secondo me, tra due estremi tipici:

1 - provo a mangiare il triplo di carne e uova, vedo che cresco e divento piu' forte, mi sento bene e non ingrasso piu' di tanto. Deduco che per me quello funziona. Se invece ottengo tanta aria in pancia, alito pesante e niente altro concludo che per me non funziona. Non serve tirare in ballo la scienza qui'. Qualsiasi cosa dicano io so che per me funziona.

Io non critico assolutamente questo modo di procedere.

2 - passo ore a cercare studi su cosa potrebbe funzionare. Trovo che sui maialini la citrullina ha fatto, in un particolare esperimento, aumentare la massa magra dello 0,3%, ne compero una carriola, la prendo e spero che mi faccia qualche cosa. Mi sento un pochino meglio, magari perche' nel frattempo curo meglio l'allenamento e il riposo, e quindi conludo che la citrullina e' un potente integratore.

Questo e' un modo che ritengo assolutamente scorretto, che crea solo confusione e non porta a niente.

Poi ci sono le mille vie di mezzo, in cui uno un po' ha letto e ha sentito, un po' ha provato, i risultati sono cosi e cosi, e non si capisce cosa sia stato a fare cosa.

Questa e' la situazione piu' comune, perche' la maggior parte degli integratori fa comunque poco, in se, ed e' solo l'insieme del tutto, che spesso si associa ad una cura maggiore anche degli altri fattori (*****, sto spendendo una marea per gli integratori, almeno li metto a frutto allenandomi bene e riposando quanto serve...) che porta a qualche cosa. Ma rimane poi difficile se non impossibile capire quale sia stato il ruole dell'integratore.

Teniamo persente comunque che le cose che funzionano, in genere, funzionano senza dover aspettare decenni.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            SI ma se la potenza di un integratore la misuri con gli effetti evidenziati sui topi piuttosto che le donne anziane obese ... andiamo bene

NO. .io leggo. .e poi sperimento sul campo. .in situazioni estreme come puo' essere un 200 di squat o un 160 d panca. .o fare pose con pompaggi assurdi. .queste cose sono la prova del nove. .non le conclusioni dei camici binachi che mai hanno messo piede in palestra. .loro tracciano una via . . io poi la percorro sino ai limiti e giudico. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              NO. .io leggo. .e poi sperimento sul campo. .in situazioni estreme come puo' essere un 200 di squat o un 160 d panca. .o fare pose con pompaggi assurdi. .queste cose sono la prova del nove. .non le conclusioni dei camici binachi che mai hanno messo piede in palestra. .loro tracciano una via . . io poi la percorro sino ai limiti e giudico. .
              forse Master te lo avranno già chiesto. Tu quindi puoi dire con estrema tranquillità che il tuo livello attuale non lo avresti mai raggiunto senza intgrazione?
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                forse Master te lo avranno già chiesto. Tu quindi puoi dire con estrema tranquillità che il tuo livello attuale non lo avresti mai raggiunto senza intgrazione?

Non ho dubbi in merito.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• YADO
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 433
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

Master tu che hai i fatti che sono dalla tua e per me questo gia basta per ritenerti un esperto conoscitore dell argomento , che parere hai circa la beta- alanina, non dirmi cos e e come funziona che penso di averlo capito ma se l hai usata e come ti sei trovato
                  /SIGPIC]

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                    Master tu che hai i fatti che sono dalla tua e per me questo gia basta per ritenerti un esperto conoscitore dell argomento , che parere hai circa la beta- alanina, non dirmi cos e e come funziona che penso di averlo capito ma se l hai usata e come ti sei trovato
                    nota anche come Carnosina

è uno degli ingredienti del bibitone wallace se non erro

Commenta

• YADO
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 433
                      • 14
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da larry scott Visualizza Messaggio
                      nota anche come carnosina

è uno degli ingredienti del bibitone wallace se non erro
                      no larry a me sembra di ricordare che la beta alanina legata alla istidina e un inibitore della " carnosina" aumentandone la concetrazione nei tessuti muscolari con un conseguente effetto tampone. Mi interessava solo sapere se qualcuno l ha provata per lunghi periodi e con qual risultati
                      /SIGPIC]

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

no larry a me sembra di ricordare che la beta alanina legata alla istidina e un inibitore della " carnosina" aumentandone la concetrazione nei tessuti muscolari con un conseguente effetto tampone. Mi interessava solo sapere se qualcuno l ha provata per lunghi periodi e con qual risultati
                        sicuro?

io avveo capito che ne fosse precursore (termine esatto?)

Mha aspettiamo il parere del Wallaro

Commenta

• Shoulders
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 2614
                          • 76
                          • 128
                          • Under Delts Machine
                          • Send PM

serve x produrre carnosina

Commenta

• YADO
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 433
                            • 14
                            • 0
                            • Send PM

Precursore della carnosina ........si ok fin qui ci siamo, ma il quesito che mi pongo e' circa il "risultato a lungo termine" , mentre la creatina da effetti piu o meno rapidi, le case produttrici degli stessi integratori di beta alanina oltre che ad indicarne le proprieta e gli eventuali benefici, parlano di effetti riscontrabili con un periodo di assunzione relativamente lungo, e quel relativamente lungo che non mi e tanto chiaro e non riesco proprio a quantificarlo, tutto qui
                            /SIGPIC]

Commenta

• Shoulders
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 2614
                              • 76
                              • 128
                              • Under Delts Machine
                              • Send PM

io avevo letto questo cercalo in rete
                              1. Kern BD, Robinson TL, Manninen AH. Effects of beta-alanine supplementation on exercise performance during a competitive wrestling season: An eight-week open label pilot study. (Manuscript under review).

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Precursore della carnosina ........si ok fin qui ci siamo, ma il quesito che mi pongo e' circa il "risultato a lungo termine" , mentre la creatina da effetti piu o meno rapidi, le case produttrici degli stessi integratori di beta alanina oltre che ad indicarne le proprieta e gli eventuali benefici, parlano di effetti riscontrabili con un periodo di assunzione relativamente lungo, e quel relativamente lungo che non mi e tanto chiaro e non riesco proprio a quantificarlo, tutto qui

E' un precursore della carnosina. ...ho provato ambedue. .e devo dire che usare DIRETTAMENTE la carnosina e' meglio. .a che serve usare i precursori se la sostanza e' gia' disponibile e a dosi maggiori?

La carnosina e' fenomenale per limitare l'acidosi. .in pratica si fanno sempre delle reps in piu' rispetto al normale. .il vantaggio e' questo. . si tira di piu'. .ma la creatina ha qualita' simili ( anche se inferiori. .) ma a lungo termine da maggiori vantaggi perche' stimola sintesi proteica e la produzione di nuove cell-stem. .ovvero il segreto della muscolatura a tutto tondo dei BB. .

l'ideale e' usare ambedue. . ..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X