Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
Integratori validi o non validi???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCredere che la pappa reale abbia davvero dei benefici tangibili ..specie nell'ambito del BB..questa si che e' dura credere. ...
In certi casi offre un aiuto importante.
Alla fine si tratta semplicemente di mix naturali di sostanze reperibili singolarmente.
Poi non ho detto che incrementa direttamente i cm di braccio.
Ho detto piuttosto che nell'elenco delle mie ricerche la pappa reale ha un segno +.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCercavo a proposito dell'ALC ed ho trovato un interessante studio dove viene usata a 100 mg/kg die (9 grammi per me ? ) come antinfiammatorio, poi cita anche altri usi come antagonista sui recettori della nicotina....
Neuroprotective effects of acetyl-L-carnitine on n...[J Neurosci Res. 2008] - PubMed Result
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioefficacia x cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiogrande
non so, le sue presunte capacità decantate anche da esperti.
Dicono di avere avuto gli stessi effetti del testo con l'ALC senza gli effetti collaterali , mi piacerebbe avere più info su quello studio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBhè, l'articolo che ha postato Eagle è, a mio avviso, sconvolgente, l'avete letto bene ?
Dicono di avere avuto gli stessi effetti del testo con l'ALC senza gli effetti collaterali , mi piacerebbe avere più info su quello studio.
Ad ogni modo, allego l'articolo. Gli interessati () lo salvino sul proprio pc poiché sarà opportuno rimuovere presto il link per evitare questioni di copyright.Last edited by richard; 14-10-2008, 03:51:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioSi, ma, giusto per chiarire, si parla di pazienti (anziani) e la costruzione corporea/muscolare non c'entra nulla.
Ad ogni modo, allego l'articolo. Gli interessati () lo salvino sul proprio pc poiché sarà opportuno rimuovere presto il link per evitare questioni di copyright.
In effetti ci sono punti interessanti, ma alcuni molto discutibili
es:
<<"The mean patient age was 66 years (range 60 to 74)">>
e successivamente
<<"Testosterone significantly increased the prostate volume and free and total testosterone levels and significantly lowered serum luteinizing hormone; carnitines did not">>
Un punto che nn mi è molto chiaro è questo:
<<"Carnitines and testosterone proved effective for as long as they were administered, with suspension provoking a reversal to baseline values. Only the group 1 prostate volume proved significantly greater than baseline 6 months after testosterone suspension">>
Parla di effetti successivi alla somministrazione.. che nn sono duraturi nel secondo caso...ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioGrazie per l'articolo, prezioso materiale.
In effetti ci sono punti interessanti, ma alcuni molto discutibili
es:
<<"The mean patient age was 66 years (range 60 to 74)">>
e successivamente
<<"Testosterone significantly increased the prostate volume and free and total testosterone levels and significantly lowered serum luteinizing hormone; carnitines did not">>
Un punto che nn mi è molto chiaro è questo:
<<"Carnitines and testosterone proved effective for as long as they were administered, with suspension provoking a reversal to baseline values. Only the group 1 prostate volume proved significantly greater than baseline 6 months after testosterone suspension">>
Parla di effetti successivi alla somministrazione.. che nn sono duraturi nel secondo caso...
E' il primo punto e, in un certo senso, il più significativo poiché inquadra e delinea precisamente cosa si stia realmente analizzando.
In questo specifico caso si parla di anziani (età superiore ai 60 anni) e di pazienti (con alcune tipiche disfunzioni derivanti dall'età). Salta (o dovrebbe saltare) subito all'occhio come la costruzione corporea intesa come bodybuilding non abbia nulla a che fare con questa ricerca, nonostante si parli di testosterone e carnitina (argomenti ben presenti invece nell'ambito che realmente ci interessa). Questa ricerca, in un ambito che non è il bb, ha indicato (risultato da ulteriormente confermare e verificare con altre ricerche) una certa azione della carnitina paragonabile a quella del testosterone per il trattamento di certe disfunzioni. Ma questo, purtroppo, non ci autorizza ad alcun accostamento tra i due nel campo della costruzione corporea: un accostamento di questo tipo, tra oggetti di ricerca così radicalmente differenti, è azzardato, fuorviante e inopportuno. Inoltre spesso origina nel "tutto e il contrario di tutto" che dicevamo, poiché spingerebbe a chiedersi (in maniera, a mio avviso, un po' superficiale): come mai questo studio indica testosterone e carnitina equivalenti, mentre quell'altro studio X indica nessun effetto della carnitina?
Quindi occorre sempre assicurarsi che l'oggetto tra due ricerche sia omogeneo prima di saltare a conclusioni assolutamente azzardate. Questa omogeneità è richiesta anche nel metodo (come abbiamo indicato qualche post fa a proposito dell'analisi statistiaca e delle "combinazioni"), nei risultati (ovvero nelle tecniche che dal metodo conducono all'osservazione finale) e nella valutazione dell'interpretazione degli autori, da vedere sempre come punto di partenza per altre ricerche piuttosto che punto di arrivo inequivocabile e definitivo; è infatti questa visione continuamente "in prospettiva" il vero/principale significato che il ricercatore intende dare al proprio lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioSi, ma, giusto per chiarire, si parla di pazienti (anziani) e la costruzione corporea/muscolare non c'entra nulla.
Ad ogni modo, allego l'articolo. Gli interessati () lo salvino sul proprio pc poiché sarà opportuno rimuovere presto il link per evitare questioni di copyright.
Per precisare, senza alcuna intenzione polemica, non e' corretto dire che l'ALC provoca gli stessi effetti del testo senza sides, ma che, IN QUELLA POPOLAZIONE, CONSIDERANDO QUEI PARMETRI DI RIFERIMENTO, A QUELLE DOSI, etc etc, le cose sono andate cosi'.
Gli studi poi possono essere criticati e successivi studi, organizzati in modo diverso, possono portare a risultati diversi.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Osian Visualizza MessaggioVIVA gli integratori,se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!!E di corsa!!!!capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioTi prego di non chiedermi però da quali studi ho tratto le mie conclusioni, perchè la risposta necessiterebbe la ricerca e la nuova analisi dei dati. Fidati delle mie constatazioni, che non hanno cmq una rilevanza certa.
Io reputo validi:
-Aminoacidi quali Arginina,Taurina, et simila
-ZMA
-vitamine e sali minerali
-ricostituenti come Pappa reale, ginco biloba ecc.
-adattogeni come la MACA
-creatina
Poi ci sarebbero da valutare le questioni di praticità come già detto, per le quali io sono favorevole all'utilizzo di prodotti a matrice proteica.
Questo deriva da diverse letture fatte negli anni grazie alle quali ho potuto costruire una mia opinione. E prodotti sperimentati sul campo.
EDIT
Scusami dimenticavo i prodotti bufala.
Io credo che in certi casi alcuni prodotti possano ritenersi inutili, nel pieno del vigore, lo stesso ZMA può essere inutile.
Altri prodotti a base di saponine possono avere eficacia quasi nulla se non in particolari protocolli che è meglio non trattare.
E' da dire però che le bufale sono sempre proporzionali all'aspettativa: se io vedo victor martinez che pubblicizza una famosa crema dimagrante corredata da studi scientifici di dubbia provenienza, e acquisto la medesima con l'aspettativa dei suoi addominali, bhè c'è poco da gridare alla fregatura!!
Già che ci sono vi dico anche la mia. Per chi non mi conoscesse io lavoro per un'azienda di integratori e per questo mi sono documentato (e lo faccio ancora) su tipi, funzionamento, dosaggi, etcc... degli integratori. In più ho un passato da ciclista agonista, che forse mi ha insegnato di più riguardo gli integratori. In base a ciò posso affermare con analisi alla mano che (su di me e su altri 100 corridori come minimo) fungono: vit B12 + Acido Folico + Ferro però appunto in sport di endurance, non vanno giù i livelli ematici, se si parte da 46 di ematocrito a inizio stagione, si potrà finire al massimo con 44, non con 37 come se non si usa niente. Poi funzionano bcaa, glutammina ( questa mi gonfia un pò) e vit C: recupero meglio rispetto a quando non li prendo: la prova? I battiti a riposo: senza integratori in un periodo di carico al mattino ho sempre almeno 53 battiti, con gli integratori succitati sempre sotto i 50 (45-47), non mi sembra poco. In più come li smetto mi sento subito lo stato febbrile e mi viene il raffreddore. Su di me ha funzionato lo stack tribulus+zma (testosteronemia da 380 a 520) quali sia stato dei due? Forse uno solo, forse lo zma? Può darsi, questo non lo so. Per un periodo ahime molto breve (non mi chiedete il motivo dell'ahime, mi farebbe troppo male spiegarlo) ho fatto palestra e posso sicuramente affermare che fungono la creatina e le proteine: la prima per ovvi motivi di volume, le seconde per la sazietà e il piacere di non dover mangiare un sostituto alimentare però queste mi facevano alzare le transaminasi (tutte quelle che ho provato: ultimate, ON, Champion, max muscle, CNP, Dymatize).
Ho provato l'arginina, lo ammetto, anche per via endovenosa: risultato? Gambe imbastite e una fame socialmente non accettabile, stop. Taurina: niente. La Carnitina mi abbassò i battiti a livello di soglia/potenza ma non mi ha mai dato la sensazione di funzionare, di essere dentro di me, non so se mi spiego.
Cmq bellissimo 3dcapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTorno appena ora dal magazzino dove ho "sequestrato" due barattoli di ALC, a questo punto raddoppio la dose ed uso una terapia "Masteriana"
contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioNon è che lo credo io, è la scienza che ho letto a confermarlo.
In certi casi offre un aiuto importante.
Alla fine si tratta semplicemente di mix naturali di sostanze reperibili singolarmente.
Poi non ho detto che incrementa direttamente i cm di braccio.
Ho detto piuttosto che nell'elenco delle mie ricerche la pappa reale ha un segno +.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Un altro grande merito della acetilcarnitina ( fra i vari. .) e' la sua funzione di incrementare la produzione d'energia da parte dei mitocondri. .si ha davvero piu' resistenza. .recupero. .e anche lal composizione corporea e' piu' facile da mantenere a favore della massa magra a scapito della grassa. .
da ricordare pero' che la maggiore ossidazione ( potenziata. .) richiede alte dosi di acido lipoico che funge da potente antiossidante. .famoso quell'esperimento sui topi anziani i quali sottoposti a questa terapia ritornavano arzilli e dinamici in maniera sorprendente. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioin genere la usano bambini e donnine in menopausa. .. .su loro qualche cosina fara'. . non dubito..
tu usi tonnellate di integratori sulla base di esperimenti fatti chissa' da chim chissa' come, sui topi.
Pero' poi ti stupisci e denigri la pappa reale che e' un noto rimedio naturale da secoli ...
Un po' di serieta'!Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta