Integratori validi o non validi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7166
    • 521
    • 56
    • Send PM

ad esempio, nonostante le risposte positive riscontrate da molti di noi in seguito ad integrazione di aminoacidi, la scienza sembra non essere del tutto convinta di alcun effetto evidente legato all'assunzione di aminoacidi in merito allo stimolo alla produzione di ormoni o a miglioramenti prestativi.
    dosi massiccie di vitamine sono oggetto di studio in quanto molti atleti assumono vitamine anche in dosi 1000 volte superiori alla dose giornaliera raccomandata perchè il sovraccarico potrebbe essere un ausilio alla performance.
    in soggetti carenti di ferro ad esempio, un eccesso di vitamia C può portare alla distruzione di vitamina B12, o in soggetti sani uniperdosaggio di vit.C può irritare la mucosa intestinale.
    La verità è sempre nel mezzo, certamente però ho letto anche questo a cura di alcuni medici esperti del settore: "la vendita delle vitamine è forse il più grande furto dei nostri tempi. Il loro solo effetto sembra essere quello di arricchire le acque di scolo degli ambienti sportivi..."
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• YADO
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 433
      • 14
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      ad esempio, nonostante le risposte positive riscontrate da molti di noi in seguito ad integrazione di aminoacidi, la scienza sembra non essere del tutto convinta di alcun effetto evidente legato all'assunzione di aminoacidi in merito allo stimolo alla produzione di ormoni o a miglioramenti prestativi.
      dosi massiccie di vitamine sono oggetto di studio in quanto molti atleti assumono vitamine anche in dosi 1000 volte superiori alla dose giornaliera raccomandata perchè il sovraccarico potrebbe essere un ausilio alla performance.
      in soggetti carenti di ferro ad esempio, un eccesso di vitamia C può portare alla distruzione di vitamina B12, o in soggetti sani uniperdosaggio di vit.C può irritare la mucosa intestinale.
      La verità è sempre nel mezzo, certamente però ho letto anche questo a cura di alcuni medici esperti del settore: "la vendita delle vitamine è forse il più grande furto dei nostri tempi. Il loro solo effetto sembra essere quello di arricchire le acque di scolo degli ambienti sportivi..."
      menez santo subitio!
      /SIGPIC]

Commenta

• bigluke
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 745
        • 34
        • 4
        • Send PM

@Iron ciao, sai che ti stimo moltissimo, e ti leggo volentieri ma la scelta di chiudere il 3d "per superman YADO..." perchè si stava parlando di integratori mi ha un pò deluso.. non ne vedevo assolutamente il motivo di chiudere un 3d apprezzato da molti utenti.
        Si stava parlando di integrazione come in questo 3d specifico.

detto ciò anch'io ho scritto che l'integrazione la vedo molto più utile in sport dove fanno 25-30 ore d'allenamento a settimana, non nel bb dove con 5 ore te la cavi e puoi ottenere tutte le 3-4000kcal da un'alimentaizone naturale.
        Poi le proteine sono buone e pratiche nel latte e questo non si discute.
        WWW.ATALANTANEWS.COM
        sigpic

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

l'unica cosa forse che ci vuole è un pò di equilibrio. da parte di chi demonizza l'integrazione e da parte di chi la sostiene fortemente.
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
            quindi miglior gestione della ritenzione idritica.....faccio una domanda se volete provocatoria , se io sia riuscito a " gestire la mia ritenzione " solo con tecniche legate all alimentazione posso dire che per me questo integratore non e come dire...." isostituibile" ??
            SU DI me ha prodotto quest'effetto visibile..ma tutto è soggettivo quindi potrebbe nn far nulla su di te..come x esempio la creatina nn ha nessun effetto su di me..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
              ciao reg park mi spiace se ci siamo fraintesi l altra volta ,almeno da come parlavi sembrava di si, spero abbia piu chiaro adesso il mio discorso riguardo gli integratori
              nn si tratta di essersi fraintesi ma solo di pensarla in maniera differente.....io nn dico che l'integrazione sia fondamentale ai fini della crescita,vi sono esempi di persone che migliorano moltissimo senza aver mai assunto nulla,però credo che in momenti particolari della giornata soprattutto nel post workout un integrazione sensata possa davvero dare una marcia in piu all'atleta sia dal punto di vista del recupero che della crescita.
              cmq la risposta di ognuno di noi ad un qualunque stimolo è molto soggettiva quindi probabilmente quello che a te nn da risultati per un altro può essere la cosa migliore mai provata.
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• bigluke
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 745
                • 34
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                SU DI me ha prodotto quest'effetto visibile..ma tutto è soggettivo quindi potrebbe nn far nulla su di te..come x esempio la creatina nn ha nessun effetto su di me..
                il cromo quando lo assumi e quanto?
                Ti è stato davvero utile?
                Volevo provarlo anch'io, leggo che ha l'effetto di abbassare l'insulina e tenere a bada la glicemia.
                WWW.ATALANTANEWS.COM
                sigpic

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  secondo te qual'è il senso di mettere sul mercato integratori di VIT C come fa la beverly int. che ha per cps 2gr di sostanza? cioè se sicuramente il 60% verrà urinato nel gabinetto, xchè viene venduto a questi dosaggi elevati?

Commenta

• YADO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 433
                    • 14
                    • 0
                    • Send PM

faccio una domanda ai moderatori visto che anche se ho letto il regolamento ogni tanto mi bacchettano, quindi chiedo se e possibile inserire il link di una discussione molto precisa sull argomento avutasi in questo forum nel 2002 , in modo da poter avere una forse piu chiara visione dell argomento .posso? grazie
                    /SIGPIC]

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                      Volevo provarlo anch'io, leggo che ha l'effetto di abbassare l'insulina e tenere a bada la glicemia.
                      cromo pliconato 15 minuti prima di un pasto di carboidrati a 200mg..xo ti dico la verità che valuto molto meglio il vanadio solfato supportato anche dai numerosi studi..io però assumo un mix dei 2..il vanadyl complex che ha entrambi

Commenta

• Damz
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3575
                        • 311
                        • 808
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        mentre con prodotti ALIMENTARI che svolgono anch essi funzioni regolatrici mi trovo molto bene con la cannella nello shaker post-wo e l'aceto di mele nei pasti principali....

della cannella ci sono ricerche e ricerche che dimostrano le sue proprietà di regolatore insulinico..
                        per curiosità, quanta cannella metti nello shaker post wo?

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                          io l ho provato e sinceramente nn ho notato alcuna differenza..credo che una persona sana abbia un metabolismo del glucosio totalmente efficente ed in grado di regolare autonomamente il propri livelli di insulina.
                          se l'assunzione di carboidrati in una dieta è corretta per quale motivo si dovrebbe tenere a bada l'insulina?
                          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

3-5gr

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                              io l ho provato e sinceramente nn ho notato alcuna differenza..credo che una persona sana abbia un metabolismo del glucosio totalmente efficente ed in grado di regolare autonomamente il propri livelli di insulina.
                              se l'assunzione di carboidrati in una dieta è corretta per quale motivo si dovrebbe tenere a bada l'insulina?

raga mi spiegate come si fa a capire che un integratore per il metabolismo glucidico funziona? non ditemi a sensazione ne a specchio, perchè non vale...
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                                nn penso che in bulking dove si richiede un high carb, l'assunzione di carboidrati è corretta..soprattutto il carico glicemico è molto alto e sbilanciato..fai il calcolo per esempio su 100/120gr di riso e vedi il carico glicemico quanto è alto..

caric glicemico:

basso 1-10
                                medio 10-20
                                alto 20-30

100 gr di riso basmati: ig intorno 60, quantità=100gr /100=

60igx100/100= carico glicemico di 60 quindi molto alto e nn direi corretto..

appunto si utilizzano moderatori insulinici, poi è anche un discorso molto soggettivo..questo dobbiamo dirlo

Commenta

Working...
                                X