Integratori validi o non validi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Esatto non sono un BB puro nel senso che tu prediligi.

Io ho usato a fondo le risorse degli integratori, e credo che in una certa misura siano veramente utili.
    Se hai avuto modo di leggere i post precedenti è quello che volevo dire senza troppa superficialità.

bisogna intendersi in quale misura. .per me rappresentano la chiave di volta per oltrepassare certi limiti e uscire dalla mediocrita'. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      bisogna intendersi in quale misura. .per me rappresentano la chiave di volta per oltrepassare certi limiti e uscire dalla mediocrita'. .
      Ho letto più volte il tuo punto di vista Master, ed è difficile che io possa cercare di argomentare le mie tesi, mentre tu mi dimostri con le misure i fatti. E' questione soggettiva e per questo ti do pienamente ragione.

Per quanto riguarda <<"la misura dell'utilità">> ecco che nasce il problema, perchè essendo un cinico credente delle sole risorse scientifiche, cerco di attenermi a quello che la scienza "esatta" tenta di confermare.
      Poi ovviamente sperimentare sul campo ha la sua valenza, anche di rilievo, ma ricadremmo nel campo della soggetività.
      Sbaglio?
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Ho letto più volte il tuo punto di vista Master, ed è difficile che io possa cercare di argomentare le mie tesi, mentre tu mi dimostri con le misure i fatti. E' questione soggettiva e per questo ti do pienamente ragione.

Per quanto riguarda <<"la misura dell'utilità">> ecco che nasce il problema, perchè essendo un cinico credente delle sole risorse scientifiche, cerco di attenermi a quello che la scienza "esatta" tenta di confermare.
        Poi ovviamente sperimentare sul campo ha la sua valenza, anche di rilievo, ma ricadremmo nel campo della soggetività.
        Sbaglio?
        quindi, in base alle tue credenze scientifiche, quali sono gli integratori efficaci e quelli bufala? Non è polemica, giuro, è solo una richiesta
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Sbaglio?
          non sbagli. . vedi il punto e' che gli integratori nelle prove cliniche. .semmai per certi integratori esistono. .si limitano a certi gruppi di persone .non BB puri..e a dosi e tempi di somministrazione precisi. . chi sperimenta sul campo. . diciamo sulla sua pelle( in senso allegorico. .non sono pericolosi. .) sperimenta cose mai affrontate prima da esseri umani. . .non scherzo. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            quindi, in base alle tue credenze scientifiche, quali sono gli integratori efficaci e quelli bufala? Non è polemica, giuro, è solo una richiesta
            Ti prego di non chiedermi però da quali studi ho tratto le mie conclusioni, perchè la risposta necessiterebbe la ricerca e la nuova analisi dei dati. Fidati delle mie constatazioni, che non hanno cmq una rilevanza certa.

Io reputo validi:
            -Aminoacidi quali Arginina,Taurina, et simila
            -ZMA
            -vitamine e sali minerali
            -ricostituenti come Pappa reale, ginco biloba ecc.
            -adattogeni come la MACA
            -creatina

Poi ci sarebbero da valutare le questioni di praticità come già detto, per le quali io sono favorevole all'utilizzo di prodotti a matrice proteica.

Questo deriva da diverse letture fatte negli anni grazie alle quali ho potuto costruire una mia opinione. E prodotti sperimentati sul campo.

EDIT
            Scusami dimenticavo i prodotti bufala.
            Io credo che in certi casi alcuni prodotti possano ritenersi inutili, nel pieno del vigore, lo stesso ZMA può essere inutile.
            Altri prodotti a base di saponine possono avere eficacia quasi nulla se non in particolari protocolli che è meglio non trattare.
            E' da dire però che le bufale sono sempre proporzionali all'aspettativa: se io vedo victor martinez che pubblicizza una famosa crema dimagrante corredata da studi scientifici di dubbia provenienza, e acquisto la medesima con l'aspettativa dei suoi addominali, bhè c'è poco da gridare alla fregatura!!
            Last edited by redlion86; 28-09-2008, 19:27:28.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              tornando in tema, eagle che ne pensi della alc? se non sbaglio ci sono molti studi che confermano la sua efficacia.

Interessa anche a me questa domanda

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Credere che la pappa reale abbia davvero dei benefici tangibili ..specie nell'ambito del BB..questa si che e' dura credere. ...
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

tornando in tema, eagle che ne pensi della alc? se non sbaglio ci sono molti studi che confermano la sua efficacia.
                  Non sono documentato a sufficienza, ti direi delle cose tanto per.
                  Io l'ho provata e non ho notato niente di niente.
                  Ma posso essere solo "sfigato".

Eagle

PS - le cose che ho provato e che per me funzionano sono:

- proteine in polvere, come sostitutivi di cibo quando non posso portarmelo, non mi piace o non mi va bene (roba troppo grassa o cibi che non tollero)

- creatina, ma non la tollero quindi ho fatto solo una prova di durata sufficiente e tutte le altre sono abortite dopo poco. E non ne faro' piu' penso.

- amino acidi essenziali. Perche' ne bastano pochi e quindi li posso prendere anche durante il wo senza "intasarmi" la digestione.

- Leucina, perche' mi stimola veramente l'insulina, tant'e' che vado in leggera ipoglicemia se la prendo con l'acido lipoico.

- acido lipoico perche' ho visto sul campo che effettivamente sono un po piu' magro quando lo uso. E con la leucina mi da ipoglicemia (senza no, ma la leucina senza l'ALA non mi da ipoglicemia).

- BCAA non li tollero quindi non saprei.

- la glutamina a me non ha mai datto niente.

- le vitamine e gli antiossidanti li prendo, a periodi anche in dosi massicce, ma se devo sinceramente dire che noto qualche differenza reale direi una bugia. Mi faccio prendere dall'entusiasmo, non ci sono evidenze certe che facciano male, spero che facciano bene e parto...

- estratto di the verde lo prendo perche' spero mi protegga la prostata (familiarita' per brutte malattie dell'organo). Ti diro se ha funzionato tra 15-20 anni.

- arginina, taurina, MACA, CLA, glutamina peptide, ALC, estratto di garcinia cambogia, bicarbonato di potassio, magnesio, ornitina, OKA, AKG, etc etc etc ... tutti provati ... sinceramente non ho notato niente.

Ripeto, saro' un non responder (sfigato in italiano), ma questa e' la mia realta'.
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Credere che la pappa reale abbia davvero dei benefici tangibili ..specie nell'ambito del BB..questa si che e' dura credere. ...
                    Master ma tu 48 di braccio li hai a freddo o a caldo?
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

@eagle: perfetto grazie. ti chiedevo dell'alc visto che diversi studi (anche se non so quanto possano essere o non essere attendibili) pare abbiano dimostrato l'efficacia.
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Master ma tu 48 di braccio li hai a freddo o a caldo?
                        A freddo. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88033
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Cercavo a proposito dell'ALC ed ho trovato un interessante studio dove viene usata a 100 mg/kg die (9 grammi per me ? ) come antinfiammatorio, poi cita anche altri usi come antagonista sui recettori della nicotina....

Neuroprotective effects of acetyl-L-carnitine on n...[J Neurosci Res. 2008] - PubMed Result

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

@eagle: perfetto grazie. ti chiedevo dell'alc visto che diversi studi (anche se non so quanto possano essere o non essere attendibili) pare abbiano dimostrato l'efficacia.

efficacia x cosa?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Cercavo a proposito dell'ALC ed ho trovato un interessante studio dove viene usata a 100 mg/kg die (9 grammi per me ? ) come antinfiammatorio, poi cita anche altri usi come antagonista sui recettori della nicotina....

Neuroprotective effects of acetyl-L-carnitine on n...[J Neurosci Res. 2008] - PubMed Result
                              leggiti anche questo

Carnitine versus androgen administration in the tr...[Urology. 2004] - PubMed Result

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Fortunatamente la assumo da anni. .
                                contatto face book
                                roberto moroni