Integratori validi o non validi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gus
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 293
    • 9
    • 2
    • udine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Ë' vero e non e' vero quello che ho evidenziato.
    Se uno legge gli studi da profano, e' vero.
    Se uno "sa" leggere e "pesare" gli studi, ne legge tanti, ne sono stati fatti tanti su un argomento, sono stati fatti bene, etc etc ... non e' vero. Ci sono dei trend comuni.
    Se poi NON ci sono studi, come ad esempio sull'arginina o OKG o AKG e bb ... e' ovvio che "altri" studi, quelli fatti sui porcellini o sulle donne anziane malate, NON sono applicabili al bb.

Eagle

PS: quella degli intolleranti al glucosio non 'ho mai sentita.
    Concordo, tutto va sempre letto con una buona dose di filtro e di conoscenza di quel che si legge per approfondimento.

Riguardo all'intolleranza al glucosio non è che una delle tante stranezze del nostro corpo, è conosciuta come pre-diabete o anche IGT; c'è anche al fruttosio per esempio, ma è una rara patologia metabolica ereditaria dovuta all'assenza nel fegato dell'enzima aldolasi B.

C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88123
      • 2,195
      • 2,869
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
      scusate se dico qualcosa che è già stato detto, comunque si seguito il mio pensiero:

• un allenamento basato sui fondamentali squat-stacco-panca,
      • unitamente a una quantità di riposo sufficiente,
      • unitamente ad una alimentazione leggermente ipercalorica rispetto al nostro fabbisogno standard e leggermente iperproteica rispetto al RDA,

contribuiscono assieme a non meno del 90% della crescita.
      Ora se è vero come è vero che in un anno possiamo sintetizzare non più di 3kg di tessuto muscolare magro ...........
      Bhe, adesso che so che esiste questa costante universale mi alleno più piano, e pensare che mi faccio un culo tanto tutti i giorni in palestra, ma ndo annate ? Tanto non si cresce più di 3 chili esatti, il segreto è presto detto, esercizi base, riposo e mangiare, anzi, guarda, chiudo anche il forum, tanto è già tutto detto e stabilito...

...

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
        Concordo, tutto va sempre letto con una buona dose di filtro e di conoscenza di quel che si legge per approfondimento.

Riguardo all'intolleranza al glucosio non è che una delle tante stranezze del nostro corpo, è conosciuta come pre-diabete o anche IGT; c'è anche al fruttosio per esempio, ma è una rara patologia metabolica ereditaria dovuta all'assenza nel fegato dell'enzima aldolasi B.
        Ma va a ciapa' i rat va!

tradotto in italiano: il pre diabete e' si chiama intolleranza al glucosio ma non c'entra niente con il concetto di "intolleranza" comunemente inteso.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• NoGainer
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2005
          • 208
          • 3
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Bhe, adesso che so che esiste questa costante universale mi alleno più piano, e pensare che mi faccio un culo tanto tutti i giorni in palestra, ma ndo annate ? Tanto non si cresce più di 3 chili esatti, il segreto è presto detto, esercizi base, riposo e mangiare, anzi, guarda, chiudo anche il forum, tanto è già tutto detto e stabilito...

...
          beh ovvio io non sto parlando di un avanzato. Nessuno ha bisogno di andare tutti i giorni in palestra per crescere.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88123
            • 2,195
            • 2,869
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

beh ovvio io non sto parlando di un avanzato. Nessuno ha bisogno di andare tutti i giorni in palestra per crescere.
            Io sto parlando in generale, la fai semplice, ma crescere e modificare il proprio corpo non lo è.

Commenta

• NoGainer
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2005
              • 208
              • 3
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Io sto parlando in generale, la fai semplice, ma crescere e modificare il proprio corpo non lo è.
              ma per un principiante intermedio non è neanche così complicato! dopodiché bisogna comprendere i limiti della propria genetica, certamente sperimentare per ottimizzare. Ma è giusto accettare il fatto che la natura non ci rende tutti uguali
              Comunque chiaro che la mia è anche una semplificazione, ho letto moltissimo di bb non meno di 30 libri più qualche centinaio di riviste più le pagine nei forum italiani e stranieri...
              il tutto ovviamente non supportato al momento da muscolarità ma vabbeh faccio l'intellettuale in poltrona

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88123
                • 2,195
                • 2,869
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

ma per un principiante intermedio non è neanche così complicato! dopodiché bisogna comprendere i limiti della propria genetica, certamente sperimentare per ottimizzare. Ma è giusto accettare il fatto che la natura non ci rende tutti uguali
                Comunque chiaro che la mia è anche una semplificazione, ho letto moltissimo di bb non meno di 30 libri più qualche centinaio di riviste più le pagine nei forum italiani e stranieri...
                il tutto ovviamente non supportato al momento da muscolarità ma vabbeh faccio l'intellettuale in poltrona
                Scusa, ma se è così lineare e semplice perchè non diventi grosso ? Facciamo.... domani

Credimi, c'è la stessa differenza che passa tra leggere le note del navigatore di un rally e vincere la tappa, negli appunti c'è scritto : "dritto, sx +2, destra +3, scala, frena, volta, semplice...." , poi quando ti metti al volante si fa dura

Commenta

• YADO
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 433
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

tralasciando il fatto che gli integratori in quanto nutrienti hanno per loro definizione una funzione e sottolineo tutti , le vitamine dalla a alla doppia zeta avranno la loro proprieta e utilita ma io penso che il senso della discussione fosse in realta': gli integratori funzionano o no? nel senso di un body builder che cerca nell utilizzo dell integratore una causa della sua crescita muscolare o almeno una con causa come ad esempio l aumento della forza. a questo punto prego voi tutti di concetrarvi sul quesito posto, ovvero ci sono o no ci sono integratori che fanno la differenza tra chi li utilizza e chi non lo fa? ponendo in essere soggetti sani, che si sanno allenare quindi con tutti i numeri per essere presi come capmioni, sono solo due gli integratori che hanno un senso " vero" creatina e caffeina, il comitato olimpico supportato dai migliori esperti in materia al mondo, e credo che qui nessuno osi dire il contrario, indicano solo e soltanto questi due integratori che se rinvenuti in dosi massicce , "tranquilli per la caffeina e piu di 12 microgrammi / litro", possono ritenersi metodiche dopanti,il nostro ministero della salute ha salvato la creatina anche se nessuno di voi ha dimenticato il caso creatina-calcio,stabilendo come dose consigliata 3 gr al di, quindi concludendo , consapevole di quanta attenzione vi sia in merito da parte di tali organi nel valutare in modo esatto e scentifico ogni sostanza in commercio e il suo utilizzo , sono piu che convinto che se ci fosse un altro prodotto che ripeto portebbe aiutare in modo piu o meno significativo un atleta rispetto a chi non ne fa uso , non arriveremmo a domani che lo troveremme inserita nella black list quindi non e prorpio una licenza personale , come qualcuno ha sostenuto, che mi prendo dicendo che a mio malincuore che vi piaccia o meno tutto il resto non fa niente o quasi anche se continuate all infinito a decantare le vostre esperienze esperienze personali che sembrano non trovare collocazione se non nelle riviste di bb
                  /SIGPIC]

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

purtroppo in italia prodotti che possono altererare il normale equilibrio fisico o psicologico, vengo prescritti solo con ricetta o sono vietati(cose che negli altri paesi tipo america,inghilterra li vendono nei supermarket)..quindi direi che siamo ancora molto indietro di mentalità rispetto ad altri paesi...per il fatto se gli integratori funzionano o meno penso dipenda da soggetto a soggetto..ognuno ha una reazione diversa..un esempio è su di me con la glutabolic..molti dicono che è inutile..io invece da quando la prendo ho un ottimo pump e il recupero è migliorato molto..quindi valuto ogni tipo di reazione agli integratori soggettiva...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Pero ragazzi, quando si parla di integratori che funzionano o non funzionano, specifichiamo in che cosa funzionano.

Il pump ad esempio e' una bella sensazione, ma se rimane pump e basta, che sia per lo meno chiaro.

Se uno dice che gli sembra di recuperare meglio, bellissima cosa, ma se tanto fa gli stessi esercizi, con gli stessi pesi, ha sempre le stesse misure , e la stessa ciccia, e' difficile "quantificare" quanto e in che modo avrebbe funzionato l'integrazione.

Ben altra cosa e' se un integratore funziona per dare massa, che significa kili e cm, forza, definizione, resistenza, etc etc.

Non dico che sia una cosa inutile o brutta che un integratore dia pump piuttosto che la sensazione di recuperare meglio, pero' mi piacerebbe che fosse specificato.

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• bigluke
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 745
                        • 34
                        • 4
                        • Send PM

ad esempio l'anator p70 in effetti mi faceva recuperare prima ma gli stessi ingredienti dell'anator li puoi prendere separati e risparmiare molto.
                        WWW.ATALANTANEWS.COM
                        sigpic

Commenta

• YADO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 433
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da eagle Visualizza Messaggio
                          pero ragazzi, quando si parla di integratori che funzionano o non funzionano, specifichiamo in che cosa funzionano.

Il pump ad esempio e' una bella sensazione, ma se rimane pump e basta, che sia per lo meno chiaro.

Se uno dice che gli sembra di recuperare meglio, bellissima cosa, ma se tanto fa gli stessi esercizi, con gli stessi pesi, ha sempre le stesse misure , e la stessa ciccia, e' difficile "quantificare" quanto e in che modo avrebbe funzionato l'integrazione.

Ben altra cosa e' se un integratore funziona per dare massa, che significa kili e cm, forza, definizione, resistenza, etc etc.

Non dico che sia una cosa inutile o brutta che un integratore dia pump piuttosto che la sensazione di recuperare meglio, pero' mi piacerebbe che fosse specificato.

Eagle
                          ti quoto in pieno, l autore del 3d intendeva esattamente questo quando si interrogava sul funzionamento o meno. E inutile girarci in torno, il pump , il recupero, diventano positivi se si trducono in centimetri o kili e non quando rimangono sensazioni personali che nessuna miglioria apportano dal punto di vista estetico, il resto e aria fritta, sono disponibile a credere a tutti quelli che mi dicono che con l utilizzo di questo o quello avvertono aumentare il loro flusso sanguingo ma se tutto cio non si traduce in una cusa o concausa che sia della crescita muscolare vera e propria allora non so a cosa serva farne uso, per cortasia evitiamo ogni qual volta che cerco di far capire quanto poco facciano sul serio alcuni prodotti , di etichettarmi come lo sprovveduto di turno che magari si aspetta effetti miracolosi .....il punto cardine del discorso non e assolutamente quello e credo sia chiaro
                          /SIGPIC]

Commenta

• YADO
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 433
                            • 14
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            purtroppo in italia prodotti che possono altererare il normale equilibrio fisico o psicologico, vengo prescritti solo con ricetta o sono vietati(cose che negli altri paesi tipo america,inghilterra li vendono nei supermarket)..quindi direi che siamo ancora molto indietro di mentalità rispetto ad altri paesi...per il fatto se gli integratori funzionano o meno penso dipenda da soggetto a soggetto..ognuno ha una reazione diversa..un esempio è su di me con la glutabolic..molti dicono che è inutile..io invece da quando la prendo ho un ottimo pump e il recupero è migliorato molto..quindi valuto ogni tipo di reazione agli integratori soggettiva...
                            spero questa tua precisazione non sia un risposta a quanto ho scritto precedentemente, uno perche il mio non era assolutamente una lamentela su quanto siano strette le maglie del lecito e non lecito, anzi ritengo che questa sia l unica strada per ripulire un po lo sport e due io ho citato il comitato olimpico, quindi direttive mondiali e non solo italiane che per dovere di cronaca ha assolto la creatina e differenza di altri paesi come la francia.
                            /SIGPIC]

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88123
                              • 2,195
                              • 2,869
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da YADO Visualizza Messaggio
                              ti quoto in pieno, l autore del 3d intendeva esattamente questo quando si interrogava sul funzionamento o meno. E inutile girarci in torno, il pump , il recupero, diventano positivi se si trducono in centimetri o kili e non quando rimangono sensazioni personali che nessuna miglioria apportano dal punto di vista estetico, il resto e aria fritta, sono disponibile a credere a tutti quelli che mi dicono che con l utilizzo di questo o quello avvertono aumentare il loro flusso sanguingo ma se tutto cio non si traduce in una cusa o concausa che sia della crescita muscolare vera e propria allora non so a cosa serva farne uso, per cortasia evitiamo ogni qual volta che cerco di far capire quanto poco facciano sul serio alcuni prodotti , di etichettarmi come lo sprovveduto di turno che magari si aspetta effetti miracolosi .....il punto cardine del discorso non e assolutamente quello e credo sia chiaro
                              Certo, se non ti cambia la vita allora non funziona, se non vedi un cambiamento sostanziale allora non vale la pena prenderlo vero ?

Bhe, anche un allenamento non camba nulla, anche un pasto... guarda non vale la pena farli a questo punto

Commenta

• YADO
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2008
                                • 433
                                • 14
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sergio Visualizza Messaggio
                                certo, se non ti cambia la vita allora non funziona, se non vedi un cambiamento sostanziale allora non vale la pena prenderlo vero ?

Bhe, anche un allenamento non camba nulla, anche un pasto... Guarda non vale la pena farli a questo punto
                                se non ti alleni la differenza la veidi, e come te tutti, se non mangi idem, se non usi integratori o se li usi forse tutta sta differenza non la vedresti ma se a te piace pensare il contrario fai pure
                                /SIGPIC]

Commenta

Working...
                                X