MELAMINA e proteine in polvere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

MELAMINA e proteine in polvere

Avrete senz'altro sentito la notizia che in Cina vendevano latte e derivati contenenti melamina(sostanza usata ad es. nelle plastiche), allo scopo di mantenere un titolo proteico più elevato...
    Una ditta d'integratori italiana qualche tempo fa, in una sua pubblicità, metteva in guardia dal possibile uso di qst sostanza negli integratori proteici...Aveva ragione...la questione nel giro di 4-5 mesi si è rivelata fondata.
    Senza fare terrorismo, anche consumare integratori proteici contenenti materie prime cinesi contaminate può essere pericoloso in qnt la sostanza in questione è tossica e può portare a malattie (tanto che alcuni neonati in Cina sono morti) tra cui ad es. calcoli renali e ad insufficienza renale...
    E' sempre più opportuno che le ditte di integratori siano PIU' TRASPARENTI e dicessero le materie prime utilizzate, con tanto di certificato in ogni lotto.
    Sergio ad es. con la sua Pharmapure a fatto un passo avanti rispetto a molte altre ditte in quanto ha messo le analisi e le materie utilizzate...Anche se manca il certificato per le time protein( Sergio, nn sono di origine cinese vero? altrimenti le butto immediatamente!)...
    sigpic
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

sui in effetti ci ho pensato anch'io, ma credo che usando i marchi piu' conosciuti e validi credo che si poss stare piuttosto sicuri
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Cose illegali certo. .comunque la melanina non e' tossica a nessun dosaggio. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Cose illegali certo. .comunque la melanina non e' tossica a nessun dosaggio. .
        melaMina...
        Master, nn so se hai capito melanina; cmq ho guardato un po' sul web e tutti i siti "recenti"(cioè dopo lo scandalo cinese) riportano la sua tossicità...
        sigpic

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

AH. .e' vero. .allora non dico piu' nulla. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

si è vero, l'ho letta anche io questa cosa.

Ma credo siano rare le fonti cinesi per le proteine, almeno parlando per le solite marche

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

articolo preso in rete...curiosità...

"...Ci sono 4 bambini deceduti, spero tanto che non ci siano altre vittime, si parla di piu’ di 6000 neonati che manifestano sintomi a livello renale, indice che sono venuti a contatto e hanno assunto il latte contenente la melamina.
              Sembra che la vicenda fosse nota dai primi di agosto, qualche giorno prima della inaugurazione delle Olimpiadi.
              Il gruppo caseario San Lu, coinvolto nella vicenda è stato acquisito per il 43% dalla multinazioanle neo-zelandese Fonterra, che ovviamente non sta facendo un figurone.
              La Fonterra è uno dei piu’ grande fornitori di prodotti lattiero-caseari, esporta il 90% dei suoi prodotti lattiero-caseari in 140 paesi.
              Un altro marchio straniero probabilmente coinvolto si chiama Kocci, una joint-venture tra Cina-Australia.
              Finora nessun problema è stato riscontrato tra gli altri partner commerciali stranieri che si forniscono di latte in polvere tra cui Abbott, Meadjohnson, Nestlè, Wyeth o Dumex.
              Tra i marchi cinesi sulla lista nera ci sono Yashili, Yili, Mengniu, e Shengyuan. Tra tutti i prodotti contenenti melamina, il latte in polvere della San Lu è quello in cui è stata evidenziata la qunatità maggiore di melamina (2563 mg per kg). Il contenuto di melamina in altri marchi è risultato tra 0,09 e 619 mg per chilogrammo.
              La melamina non è stata trovata in campioni di prodotti lattiero-caseari forniti durante le Olimpiadi di Pechino.
              Ci sono degli indagati, tra questi un rivenditore di melamina, è ritenuto responsabile di aver venduto il composto ad alcuni fornitori di latte della San Lu."...
              sigpic

Commenta

• alexpower!
                Bodyweb Member

• Jul 2007
                • 56
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Sergio ad es. con la sua Pharmapure a fatto un passo avanti rispetto a molte altre ditte in quanto ha messo le analisi e le materie utilizzate...Anche se manca il certificato per le time protein( Sergio, nn sono di origine cinese vero? altrimenti le butto immediatamente!)...
                Sergio aveva già trattato l'argomento nel topic che avevo aperto in caffetteria,precisamente qua:

articolo preso in rete...curiosità...

Il gruppo caseario San Lu, coinvolto nella vicenda è stato acquisito per il 43% dalla multinazioanle neo-zelandese Fonterra, che ovviamente non sta facendo un figurone.
                La Fonterra è uno dei piu’ grande fornitori di prodotti lattiero-caseari, esporta il 90% dei suoi prodotti lattiero-caseari in 140 paesi.
                leggendo qua ho visto che in passato avete usato anche pro fonterra..io ho appena comprato delle ultra whey,posso stare tranquillo?

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
                  Sergio aveva già trattato l'argomento nel topic che avevo aperto in caffetteria,precisamente qua:

leggendo qua ho visto che in passato avete usato anche pro fonterra..io ho appena comprato delle ultra whey,posso stare tranquillo?
                  http://www.bodyweb.com/prodotti-phar...harmapure.html
                  Penso che la "tranquillità" la possano fare solo analisi che rilevino l'eventuale presenza o meno della sostanza in questione...dato che la Fonterra, che è uno dei migliori fornitori di materia prima, possiede quote azionarie presso la ditta sotto accusa...
                  sigpic

Commenta

• vincenzo78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 6177
                    • 661
                    • 467
                    • Send PM

Penso che la "tranquillità" la possano fare solo analisi che rilevino l'eventuale presenza o meno della sostanza in questione...dato che la Fonterra, che è uno dei migliori fornitori di materia prima, possiede quote azionarie presso la ditta sotto accusa...
                    Sinceramente hai dubbi che le nostre proteine siano contaminate? rassicurami...... grazie

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                      Sinceramente hai dubbi che le nostre proteine siano contaminate? rassicurami...... grazie
                      Vorrei tanto rassicurarti...servirebbe anche a me una rassicurazione...
                      Il prob è complesso...xké quì nn si mette in dubbio la serietà delle ditte di integratori che se nn vi sono prove e colpevolezza è "seria" a priori. (quindi comprare da una ditta affermata da anni potrebbe essere lo stesso rischioso).
                      Tant'è che anche alla ditta più seria in assoluto potrebbero aver "rifilato" una partita di materie prime contaminate...
                      Tuttavia nel caso di eventuale contaminazione la ditta di integratori potrebbere rispondere x colpa dato gli integratori di proteine, a differenza che in una merendina (che negli ingredienti può anche avere latte in polvere), sono basati esclusivamente su quelle materie prime; tenendo anche presente che la legislazione è diversa e più severa in tema di integrazione....
                      A qst punto spero in un controllo minuzioso dei NAS....anke se la vedo dura prendere ogni marca di integratori proteici e ogni lotto di esse sul mercato in Italia...
                      sigpic

Commenta

• faramir
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 599
                        • 32
                        • 39
                        • Send PM

Ho aperto una discussione analoga stamattina (erroneamente a questo punto); se volete chiudetela pure...

Commenta

• Kensus
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 102
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

ehm ma dai, io giorni e giorni per cercare un prodotto buono ( almeno io credo che sia buono xD ) della +watt italiano tutto preciso... e poi mi venite fuori con queste cose??? e non si fa cosi però. andando sul sito c'e anche scritto...
                          La caratteristica principale delle proteine Ultra SolubleTOP 100% è che viene prodotto con la migliore (e più costosa) delle proteine oggi sul mercato (LGI 895). La base è infatti una proteina a scambio ionico prodotta da un marchio prestigioso (NZMP)
                          bah sembrerò razzista xD e sinceramente non mi importa ma io sti ca**o di cinesi non li posso vedere ma dove vivono sti animali? xD tutte le peggio cose partono da loro boh roba da pazzi

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kensus Visualizza Messaggio
                            ehm ma dai, io giorni e giorni per cercare un prodotto buono ( almeno io credo che sia buono xD ) della +watt italiano tutto preciso... e poi mi venite fuori con queste cose??? e non si fa cosi però. andando sul sito c'e anche scritto... bah sembrerò razzista xD e sinceramente non mi importa ma io sti ca**o di cinesi non li posso vedere ma dove vivono sti animali? xD tutte le peggio cose partono da loro boh roba da pazzi
                            Come già detto, forse è bene ribadirlo, NESSUNO ha detto che le ditte di integratori nn sono serie...
                            Sicuramente le proteine di origine NZ sono fra(se nn) le migliori...
                            Tuttavia si parlava che la ditta che produce NZ possieda quote azionarie presso il "colosso" cinese sotto accusa...
                            Tutto quì... nessun terrorismo
                            sigpic

Commenta

• Kensus
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 102
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

sisi ovvio... ma sai che ormai siamo arrivati al punto che niente è piu certezza. sti barboni pur di risparmiare e arricchirsi farebbero di tutto :P bisogna sperare solo nel loro buon senso :P

Commenta

Working...
                              X