salve ragazzi, io ho acquistato 2 barattoli della BSN le Le Lean Dessert, c'e qualcuno che ne sa qualcosa in più su questa famosissima marca? Posso essere sicuro? grazie!
MELAMINA e proteine in polvere
Collapse
X
-
qui il certificato pervenuto oggi dalla Fonterra in merito ai prodotti da loro forniti.File Allegati
NEVER SAY DIEby maurillo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioAvrete senz'altro sentito la notizia che in Cina vendevano latte e derivati contenenti melamina(sostanza usata ad es. nelle plastiche), allo scopo di mantenere un titolo proteico più elevato...
Una ditta d'integratori italiana qualche tempo fa, in una sua pubblicità, metteva in guardia dal possibile uso di qst sostanza negli integratori proteici...Aveva ragione...la questione nel giro di 4-5 mesi si è rivelata fondata.
Senza fare terrorismo, anche consumare integratori proteici contenenti materie prime cinesi contaminate può essere pericoloso in qnt la sostanza in questione è tossica e può portare a malattie (tanto che alcuni neonati in Cina sono morti) tra cui ad es. calcoli renali e ad insufficienza renale...
E' sempre più opportuno che le ditte di integratori siano PIU' TRASPARENTI e dicessero le materie prime utilizzate, con tanto di certificato in ogni lotto.
Sergio ad es. con la sua Pharmapure a fatto un passo avanti rispetto a molte altre ditte in quanto ha messo le analisi e le materie utilizzate...Anche se manca il certificato per le time protein( Sergio, nn sono di origine cinese vero? altrimenti le butto immediatamente!)...
Le Time Protein (tra l'altro ora esaurite, le hanno bruciate) sono di origine New Zealand, le Whey Volactive, spero che ci mandino al più presto i nuovi lotti perchè stiamo esaurendo tutto (guarda caso...)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Snow Visualizza MessaggioRAYBAN, non ce l'ho assolutamente con te... figuriamoci, hai fatto benissimo a postare l'articolo. Mi disturba solo che in ogni problema, sia un problema per le aziende di integratori e motivo per calunniarci ancora di più.
scusami se ho fatto capire che ce l'avevo con te.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioHo visto solo ora il post, bhe, che dire, sono ANNI che ripetiamo che abbiamo solo materia prima EUROPEA e di qualità, era ora di essere ripagati
Le Time Protein (tra l'altro ora esaurite, le hanno bruciate) sono di origine New Zealand, le Whey Volactive, spero che ci mandino al più presto i nuovi lotti perchè stiamo esaurendo tutto (guarda caso...)
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAd ogni modo, non create allarmismi o clamore attorno a questa vicenda, non muore nessuno e tra poco "passerà di moda", in generale comperate prodotti di qualità e lasciate le porcherie li sul banco, anche se vi fanno lo sconto magico, poi il vostro corpo lo sconto non ve lo fa, credetemisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSergio, DNP, Mao+watt, mi piacerebbe sapere la vostra visto che vi occupate/conoscete il settore....
Per beccare che usa queste cazz..e qui basta capire chi le compra...
In tutta onestà non ho la più pallida idea di chi possa commercializzare tali cretinate...
Mi sembra veramente da balordo...
Io ritengo che nessuna azienda di fama si metta ad usare questo componente... ovvio che se uno trova le proteine a 10 euro al kg qualche domanda se la dovrebbe porre...
Tenete presente che l'ultima quotazione della caseine (quella vera!!!) è di 10-11 euro al kg... materia prima pagata da noi...erano arrivate qualche mese fa a 15 euro al kg...
Poi ci sono fornitori strani che ti propongono anche cose assurde ma li si tratta di etica...
Non cercat sempre e solo il prezzo ed il gusto... sono integratori non caramelle...
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Leggete questa notizia!!!!
Il Resto Del Carlino - Bologna - Carico di aminoacidi fermato a Genova Era diretto sotto le Due Torri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ric85 Visualizza MessaggioLeggete questa notizia!!!!
Il Resto Del Carlino - Bologna - Carico di aminoacidi fermato a Genova Era diretto sotto le Due Torri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ric85 Visualizza MessaggioLeggete questa notizia!!!!
Tutte le ditte sostengono di nn usare materie prime cinesi nei loro prodotti, poi xò i fatti sembrano smentire tutto ciò e confermare le mie paure...
In rete ho letto che qst materie prime avrebbero avuto come destinazione Bologna per essere impiegate negli integratori...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robsaa Visualizza MessaggioChe ne pensate invece delle proteine MADE In USA ?? Sono più sicure secondo voi?
ma cavolo...
ciò che mi indigna è che finora nn ho mai sentito nessuna ditta affermare che usa materie prime cinesi...
...eppure quel carico di materie prime era destinato a Bologna per essere utilizzato nel processo di confezionamento del prodotto finale...
ripeto...qualke ditta lo userà, no?sigpic
Commenta
-
Commenta