If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'assunzione sublinguale è preferibile alla ingestione per integratori tipo ALC, glutammina...? Forse così gli integratori subirebbero un passaggio in meno e potrebbero essere più efficaci.
Dipende dal volume della molecola che deve attraversare le pareti del vaso per potere poi entrare in circolo , per alcune cose è possibile per altre no.
Se vogliamo assorbire alcuni medicinali questa è una delle vie migliori , se tentiamo di mettere sotto la lingua un panino al prosciutto dovremmo aspettare un bel po' per aver l'assorbimento.
In conclusione ci vorrebbe un medico-biologo con svariati testi sotto mano per potere rispondere a questa domanda.
Io credo che glutammina e creatina non possa essere assorbita in questo modo.
La domanda mi è venuta in mente quando ho scoperto che una grossa percentuale di glutammina viene assorbita dall'intestino e non indirizzata ai muscoli e volevo evitare questo "furto".
Si eviterebbe anche un eventuale degrado nello stomaco... e dato il prezzo di ALC & C. l'idea non suonava male.
Grazie a Sergio e bump per chiunque abbia altro da aggiungere
si, concordo le forme sublinguali vere dei farmaci necessitanoi una cristallizzazione particolarmente fine, x cui n credo si possano veicolare in questo modo aminoacidi.
Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta