Domanda cretina (ma ce ne sono di peggio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • D@n_84
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

Domanda cretina (ma ce ne sono di peggio)

Si accettano insulti, scusate se dico boiate
    Vediamo se le idee sono chiare
    Se prendo la creatina aumento di forza e il muscolo si ingrossa per ritenzione idrica ma appena smetto di prenderla mi sgonfio (anche se so che si assume solo per periodi e non di continuo)...poco utile.
    Inoltre può causare diarrea e...

Invece con il giusto apporto di proteine si cresce di massa con il giusto allenamento...se l'apporto proteico diminuisce la massa acquistata la mantengo con il semplice allenamento oppure la perdo?
    Proteine e amminoacidi sono i mattoni del muscolo...una volta "fatti" dovrebbero rimanere se ben mantenuti...credo
    HeLp!!!
    sono pronto
    WORK IN PROGRESS...
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Diarrea dimenticatela, se prendi marche buone e tipi di creatina buoni, quasi tutti quelli moderni, problemi non ne hai.

Commenta

• D@n_84
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ma diarrea o no...le mie considerazioni sono giuste?
      WORK IN PROGRESS...

Commenta

• SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

L'aumento di forza crea un aumento prestazionale, e come tale, al di là dell'effetto "gonfio" dovuto all'acqua intramuscolare (che sì, è temporaneo) crea un aumento delle performance durante gli allenamenti. Inoltre la creatina favorisce il recupero muscolare, quindi la supercompensazione. Se ti alleni duramente, e recuperi meglio, cresci di più. Molto semplice no? Quindi no, i guadagni non sono effimeri.

Per le proteine, hai intuito da solo: per mantenere i muscoli devi nutrirli, questo che tu ti alleni o meno. Logicamente se smetti di allenarti, qualcosa perderai comunque, inesorabilmente, ma introducendo comunque un sufficiente apporto proteico i tuoi muscoli "reggeranno" più che eliminandolo. In generale, poi, un sufficiente apporto proteico (sempre del tutto insufficiente nella dieta "classica" o nella tanto decantata dieta mediterranea) aiuta a mantenere condizioni fisiche generali migliori. Ovviamente con moderazione.

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da D@n_84 Visualizza Messaggio
          Si accettano insulti, scusate se dico boiate
          Vediamo se le idee sono chiare
          Se prendo la creatina aumento di forza e il muscolo si ingrossa per ritenzione idrica ma appena smetto di prenderla mi sgonfio (anche se so che si assume solo per periodi e non di continuo)...poco utile.
          Inoltre può causare diarrea e...

Invece con il giusto apporto di proteine si cresce di massa con il giusto allenamento...se l'apporto proteico diminuisce la massa acquistata la mantengo con il semplice allenamento oppure la perdo?
          Proteine e amminoacidi sono i mattoni del muscolo...una volta "fatti" dovrebbero rimanere se ben mantenuti...credo
          HeLp!!!

sono pronto

Così in due parole hai stroncato il migliore integratore che puoi usare nel BB.

Non siamo villette a schiera, dove i mattoni una volta murati rimangono lì...il corpo umano è un tantino più complesso
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• D@n_84
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 13
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            L'aumento di forza crea un aumento prestazionale, e come tale, al di là dell'effetto "gonfio" dovuto all'acqua intramuscolare (che sì, è temporaneo) crea un aumento delle performance durante gli allenamenti. Inoltre la creatina favorisce il recupero muscolare, quindi la supercompensazione. Se ti alleni duramente, e recuperi meglio, cresci di più. Molto semplice no? Quindi no, i guadagni non sono effimeri.

Per le proteine, hai intuito da solo: per mantenere i muscoli devi nutrirli, questo che tu ti alleni o meno. Logicamente se smetti di allenarti, qualcosa perderai comunque, inesorabilmente, ma introducendo comunque un sufficiente apporto proteico i tuoi muscoli "reggeranno" più che eliminandolo. In generale, poi, un sufficiente apporto proteico (sempre del tutto insufficiente nella dieta "classica" o nella tanto decantata dieta mediterranea) aiuta a mantenere condizioni fisiche generali migliori. Ovviamente con moderazione.
            Ho capito, magari più avanti posterò la mia dieta così me la valutate.
            Che poi dieta è un parolone perchè non ho regole particolari...non sgarro ma in particolare l'apporto proteico lo devo incrementare (cosa che penso di fare a breve, dopo i dovuti accertamenti ).

Un altro dubbio è questo: molto spesso si sente dire che chi usa ora integratori e si ingrossa nel futuro si troverà inesorabilmente grasso se smette con tutto...capisco che si parla più che altro di quelli che io definisco "bombati" (senza offesa per nessuno) che trovo esagerati (se ne vedono di certi che faticano a deambulare) e non magari per chi sviluppa un bel fisico ma normale.
            Quando questo rischio si presenta?
            WORK IN PROGRESS...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88029
              • 2,166
              • 2,777
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Ingrassi se mangi molto, STOP. Gli integratori, le bombe, la magia, le altre cose non c'entrano nulla.

D@n, stai postando una grandissima serie di luoghi comuni, non te ne faccio una colpa, probabilmente hai parlato con delle persone poco istruite, ma è un pò come entrare in un forum di informatica e dire "E' vero che il mio PC può rivoltarsi contro di me e prendere il controllo della mia casa?" .

Commenta

• D@n_84
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 13
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ingrassi se mangi molto, STOP. Gli integratori, le bombe, la magia, le altre cose non c'entrano nulla.

D@n, stai postando una grandissima serie di luoghi comuni, non te ne faccio una colpa, probabilmente hai parlato con delle persone poco istruite, ma è un pò come entrare in un forum di informatica e dire "E' vero che il mio PC può rivoltarsi contro di me e prendere il controllo della mia casa?" .
                Non posso far altro che darti ragione...sento il peso del dito che preme ogni singolo tasto
                Ma il miglior modo per capire è chiedere e cercando nel forum non sempre riesco a esaurire i miei dubbi

Cmq il mio "ingrassare" non era riferito all'ingrassare integrando.
                Intendo i muscoli gonfiati in maniera non-naturale che prima o poi con il tempo (mancato allenamento e età, oltre a utilizzo di integratori sbagliati o esagerati) diventano budini.

Per esempio:
                Questo "tizio" non fa altro che distruggersi per essere quello che è...di sicuro lui non si integra in maniera "normale" e di certo non fa una vita sana.
                Io chiedevo se anche con un'integrazione normale c'era o no anche solo un minimo di questi rischi.
                Non aspiro certo a diventare un tale pallone gonfiato che vive tra palestra e ospedale...
                Cerco solo risposte serie perchè spesso l'interesse potrebbe prevalere, nelle palestre come anche qui comunque
                grazie!
                WORK IN PROGRESS...

Commenta

• Emi_italy
                  BodyWeb Member
                  • Jun 2007
                  • 5983
                  • 237
                  • 277
                  • Berlin
                  • Send PM

questo "tizio"
                  XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• D@n_84
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 13
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                    questo "tizio"
                    so chi è costui...la paura è che per alcuni possa essere più di un mito...un esempio
                    WORK IN PROGRESS...

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da D@n_84 Visualizza Messaggio
                      so chi è costui...la paura è che per alcuni possa essere più di un mito...un esempio
                      Se uno punta a sfondare in questo sport è senza dubbio un esempio...visto che è l'atleta più vincente di sempre.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• D@n_84
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 13
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Se uno punta a sfondare in questo sport è senza dubbio un esempio...visto che è l'atleta più vincente di sempre.
                        Certo, ma la cosa che non condivido è il fatto che lui per essere così ha compromesso secondo me anche la sua salute e la sua vita.
                        Con un fisico così farà una fatica a muoversi e (per esempio) a fare sesso...sempre che il coso funzioni, testosterone permettendo

Ma ora torniamo in topic e cioè alle mie domande cretine piene di luoghi comuni che aspettano solo di essere smentiti
                        WORK IN PROGRESS...

Commenta

• tattoos
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1672
                          • 92
                          • 88
                          • Roma
                          • Send PM

Io non riesco ben a comprendere come si possa cadere vittime di queste paure.

E' così difficile ingrossare, ottenere quel minimo di ipertrofia, che ci sono persone che la ricercano come il santo graal e, magari (me compreso), non la troveranno mai.

Bada che non ho utilizzato il termine "ingrassare" perché, almeno su questo aspetto, molti di noi non hanno problemi affatto !

Poi, consentimi, sicuramente non puoi passare indenne con il tuo post. Postare Coleman su un Forum di BBing e dire che non vuoi trovarti come lui, non ricevendo improperi, è difficile come avere un orgasmo senza levarsi i calzoni.

In ogni caso mi sento di tranquillizzarti fin d'ora: non diventerai mai come lui.
                          sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio

E' così difficile ingrossare, ottenere quel minimo di ipertrofia, che ci sono persone che la ricercano come il santo graal e, magari (me compreso), non la troveranno mai.

Bada che non ho utilizzato il termine "ingrassare" perché, almeno su questo aspetto, molti di noi non hanno problemi affatto !

Poi, consentimi, sicuramente non puoi passare indenne con il tuo post. Postare Coleman su un Forum di BBing e dire che non vuoi trovarti come lui, non ricevendo improperi, è difficile come avere un orgasmo senza levarsi i calzoni.

In ogni caso mi sento di tranquillizzarti fin d'ora: non diventerai mai come lui.
                            ..temo..

Commenta

• D@n_84
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 13
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Grazie a Dio no

Le mie non sono paure, sono dubbi...che spero possiate risolvere.
                              Voi ne sapete di certo più di me perchè altrimenti non sarei qui a fare domande, mi pare ovvio

Ho usato il termine sbagliato...ma quanti se ne vedono grossi (troppo) da giovani e poi con il tempo e la fine delle attività...budini ?
                              Non è ingrassare...è il muscolo che diventa grasso o si affloscia...
                              Ma questi sono solo i casi limite...me ne rendo conto...
                              Last edited by D@n_84; 17-09-2008, 20:18:53.
                              WORK IN PROGRESS...

Commenta

Working...
                              X