Aiuto per uno nuovo su proteine per Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hm1
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per uno nuovo su proteine per Massa

Innanzitutto ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e scrivo qui perché avrei bisogno di qualche consiglio da chi, quasi tutti credo, è più esperto di me in materia di integrazione.
    Ho cercato su “ricerca” ma non ho trovato risposte che potessero rispondere fino in fondo alle mie domand così vi faccio la millesima domanda sull’integrazione per massa J

Faccio una premessa magari noiosa ma credo indispensabile per avere consigli. Da circa un anno vado in palestra con una buona costanza (3 volte a settimana). In questo anno ho avuto discreti risultati ma ora vorrei cercare nell’anno che viene di aumentare in modo consistente la massa.
    Nell’anno passato prendevo proteine con scarse % di carboidrati (usavo le Weider Protein 80 Plus) perché credevo (non so se a torto o a ragione) che così avrei messo su solo massa magra e non grassa (metabolicamente tendo facilmente a ingrassare). In questo modo non sono ingrassato e ho messo su un po’ di massa (ma meno di quel che forse mi aspettavo visto il “mazzo” per un anno).
    Spesso, per non ingrassare ma anche per allenarmi, prima dell’allenamento (o a giorni alterni) corro 35 minuti circa a ritmi abbastanza elevati.

Ora che vi ho fatto sto “pomello” J

Vi dico che ora sto iniziando un programma che prevede un mesetto di allenamento per la “Forza” dopo di che ricomincio il programma “Massa”

Ora vorrei chiedervi

- Nel periodo di forza o di massa, posso prendere la stessa tipologia di proteine?

- Che integratore mi consigliate di utilizzare per mettere su massa (ed eventualmente per il periodo di “forza”)??
    io sarei indeciso tra il MUSCLE MILK della Cytosport (di cui negli stati uniti me ne hanno parlato molto bene) o il Mega Mass 4000 della Weider (di cui ho letto solo l’opuscolo, ma con questa marca mi sono trovato bene)??
    il mega mass 400 so che è un gainer (giusto?) questo posso prenderlo come proteine normali o solo pre wo?

- Potreste anche consigliarmi quando e quante volte prenderlo?
    io di solito di quello “senza carboidrati” ne prendevo 30g la sera (post-workout) e/o 30 g la mattina, quantità variabili ovviamente a seconda delle quantità proteiche che assumo con la dieta.
    Questi quante volte e quando andrebbero presi?
    mi consigliate magari di prenderne un tipo con più carboidrati la mattina o preworkout e la sera un tipo povero di carboidrati?

Scusate se sono stato un po’ noioso o magari ho fatto domande stupide ma per farmi abbindolare dal venditore di turno preferisco chiedere a voi che avete molta più esperienza.
    Grazie a chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi.

Ciao
    Matteo
    Last edited by hm1; 17-09-2008, 08:49:50.
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

Bel post pieno di informazioni!

Sono sicuro che qualcuno ti risponderà presto!

Commenta

• hm1
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Leggendo e rileggendo discussioni sono giunto a questa conclusione:
      Premettendo che le proteine ovviamente le prendo non "a babbo" ma in base a quante ne riesco a introdurre con la dieta.
      Prendo:
      - Muscle Milk della cytosport per la mattina e durante il giorno. Consigliate a pranzo o prima del wo?
      - Proteine whey per la sera prima di andare a dormire. Consigliate le Evopro della cytosport (anche se non sono whey?!), le premium whey (weider) o protein 80 plus (weider)?

Poi prenderei creatina alkalina pre wo e bcaa post wo.
      Magari iniziando gradualmente e non tutto assieme.
      Dite che va bene o consigliate dell'altro?

Commenta

Working...
      X