Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero

    Ciao a tutti.

    Volevo chiedervi un aiuto ^^
    Allora io faccio palestra da 3 anni e ora sono in un periodo massa. Il programma si divide su 4 giorni settimanali. Il mio problema è il recupero, ovvero mi sento sempre un po stanco. La dieta è ok, come quelle da massa insomma..

    che integratori potrei usare oltre alle pro in polvere che prendo gia 2 volte al gg ?

    caso possa servire : 22 anni x 75kg x 1.83
    Last edited by Frostfire; 16-09-2008, 19:58:48.

    #2
    Originariamente Scritto da Frostfire Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Volevo chiedervi un aiuto ^^
    Allora io faccio palestra da 3 anni e ora sono in un periodo massa. Il programma si divide su 4 giorni settimanali. Il mio problema è il recupero, ovvero mi sento sempre un po stanco. La dieta è ok, come quelle da massa insomma..

    che integratori potrei usare oltre alle pro in polvere che prendo gia 2 volte al gg ?

    caso possa servire : 22 anni x 75kg x 1.83
    ramificati..per il recupero muscolare, glutammina...okkio al sovrallenamento
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da anotherday78 Visualizza Messaggio
      ramificati..per il recupero muscolare, glutammina...okkio al sovrallenamento
      Quoto in pieno. pre wo anke un intergratore a base di leucina o semplicemente 40g di maltodex
      Originariamente Scritto da firefox
      Scusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?

      Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio

      Ciao
      Sono la parodia di me stesso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Frostfire Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti.

        Il mio problema è il recupero, ovvero mi sento sempre un po stanco.
        prova un postWO dedicato


        C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

        Commenta


          #5
          aminoacidi ramificati 1 compressa ogni 10 kg di peso li prendi sia prima che post work

          altrimenti

          glutammina post work (fenomenale per il recupero)
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            riduci la durata dei tuoi allenamenti a massimo 60 minuti (compreso riscaldamento e defaticamento)

            in soggetti giovani ne è sovente la causa

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              riduci la durata dei tuoi allenamenti a massimo 60 minuti (compreso riscaldamento e defaticamento)

              in soggetti giovani ne è sovente la causa
              Quoto , anche se penso che il consiglio vada bene anche per i non più giovani.

              Commenta


                #8
                Io penso che posta così la domanda sia impossibile rispondere.

                Se la dieta è OK, come da tua stessa ammissione, come puoi chiedere come integrare ?

                E' praticamente un ossimoro. Cioè a dire che integri perché la dieta NON è OK, visto e considerato che gli integratori non sono nient'altro che elementi contenuti negli alimenti.

                Forse vale la pena fare un'indagine più olistica, visto che sei giovane e, a quella età, come diceva sempre mio padre, occorre tagliare l'aria con le chiappe del culo.

                Quante volte ti alleni ?
                Come ti alleni ?
                Quanto sono "densi" gli allenamenti (rep per set) ?
                Che tonnellaggio ?
                Che attività svolgi ?
                Quante calorie assumi ?

                Etc.
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                  Quoto , anche se penso che il consiglio vada bene anche per i non più giovani.
                  soggetti meno giovani si regolano da soli: la fatica sopraggiunge prima e quando finisci il wo sei spossato

                  un ragazzo molto giovane può sopportare anche 2 ore di wo intenso senza avvertirne eccessivamente le conseguenze nell'immediato

                  Commenta


                    #10
                    50 gr di maltodx post wo potrebbero aiutarti. io ho notato che aumentandole, prima ne prendevo 30-35 gr mi sento più energico ed in genere ho più "voglia di fare" anchedopo allenamenti intensi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                      Io penso che posta così la domanda sia impossibile rispondere.

                      Se la dieta è OK, come da tua stessa ammissione, come puoi chiedere come integrare ?

                      E' praticamente un ossimoro. Cioè a dire che integri perché la dieta NON è OK, visto e considerato che gli integratori non sono nient'altro che elementi contenuti negli alimenti.

                      Forse vale la pena fare un'indagine più olistica, visto che sei giovane e, a quella età, come diceva sempre mio padre, occorre tagliare l'aria con le chiappe del culo.

                      Quante volte ti alleni ?
                      Come ti alleni ?
                      Quanto sono "densi" gli allenamenti (rep per set) ?
                      Che tonnellaggio ?
                      Che attività svolgi ?
                      Quante calorie assumi ?

                      Etc.

                      rispondo brevemente alle tue domande:

                      per dieta intendo mangiare 6 volte al gg mantenendo le pro a 2gr x kg corporeo (quindi sulle 150 al giorno). Aggiungo che è full massa quindi molti carbo e grassi.
                      inoltre sono sotto esami e assumo molto zucchero per il cervello

                      inoltre :
                      -mi alleno 4 volte a settimana in modo decisamente pesante, arrivando cioè a cedimento ad ogni serie.
                      -rep per set.. beh tipica scheda di massa di MANX
                      -come detto prima sn sotto esami universitari..
                      -mi alleno max 50-60 minuti
                      il problema è il recupero a livello muscolare.. ed ecco, magari il poter arrivare in palestra carico come un toro eccitato ^^
                      Last edited by Frostfire; 17-09-2008, 13:08:57.

                      Commenta


                        #12
                        Innanzi tutto non mi sembra saggio allenarsi a cedimento su tutti gli esercizi. Il recupero muscolare che tu indichi come fonte di problemi è relativo al fatto che hai ancora DOMS dopo un po' di giorni ?

                        Se sì, cambi spesso esercizi ?

                        Hai provato a ridurre il tonnellaggio ?
                        Da quanto tempo non fai uno scarico attivo ?

                        Lo zucchero non è proprio il massimo, eh ! Manco per il cervello...
                        sigpic I miei articoli

                        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                          Innanzi tutto non mi sembra saggio allenarsi a cedimento su tutti gli esercizi. Il recupero muscolare che tu indichi come fonte di problemi è relativo al fatto che hai ancora DOMS dopo un po' di giorni ?

                          Se sì, cambi spesso esercizi ?

                          Hai provato a ridurre il tonnellaggio ?
                          Da quanto tempo non fai uno scarico attivo ?

                          Lo zucchero non è proprio il massimo, eh ! Manco per il cervello...

                          doms? cos è?
                          per il tonnellaggio.. beh se lo riduco nn strizzo bene il muscolo con questo tipo di scheda..
                          e scarico.. beh 3 settimane ad agosto

                          cmq potrei optare per la Glutammina? costa molto? nel caso me la consigliaste anche voi, la dovrei assumere 2 volte al gg(10+10) se si quando?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            soggetti meno giovani si regolano da soli: la fatica sopraggiunge prima e quando finisci il wo sei spossato

                            un ragazzo molto giovane può sopportare anche 2 ore di wo intenso senza avvertirne eccessivamente le conseguenze nell'immediato
                            Così è spiegato meglio!!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              bcaa e gluta ottimi ma non solo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎