consigli per spuntino!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexpower!
    Bodyweb Member

• Jul 2007
    • 56
    • 3
    • 0
    • Send PM

consigli per spuntino!

Ciao a tutti,premetto che non ho mai fatto uso nè di proteine nè di integratori di alcun genere perciò sono totalmente ignorante in materia..tuttavia leggendo un po' su internet ho capito che ci sono delle proteine in polvere o cose simili che possono integrare o sostituire un pasto.
    Ecco in particolare avrei bisogno di qualcosa che mi dia 10gr di proteine(avrei intenzione di prenderle soprattutto per praticità al lavoro,come sostituto dello spuntino verso le ore 11).
    Ho letto parecchio ,e ho le idee un po' confuse.Ho notato molte volte il nome WHEY (sono pro del siero del latte mi pare,e forse ho letto che vanno prese pre o post WO).Mi alleno alle 19.00,non di mattina.
    Che tipo di integratore mi consigliate di prendere?grazie per la disponibilità!
  • Devis84
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 947
    • 23
    • 0
    • rimini
    • Send PM

beh se hai bisogno di 10 gr di proteine in quello spuntino puoi prendere anche una barretta,forse sono piu' comode delle pro in polvere

Commenta

• reverendo
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 41
      • 1
      • 0
      • Send PM

di solito 10gr sono pochi..

Commenta

• Devis84
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 947
        • 23
        • 0
        • rimini
        • Send PM

Originariamente Scritto da reverendo Visualizza Messaggio
        di solito 10gr sono pochi..

gia'..almeno 20/30 gr
        ma se a lui servono 10 gr....

Commenta

• LorenzoCB
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3374
          • 114
          • 182
          • Roma
          • Send PM

Si esatto devi comprarti delle whey (come hai detto tu sono pro del siero del latte, a rapido assorbimento, ottime, comode, ed utilissime post wo) per il tuo caso io opterei di piu però per un blend (mix di proteine contenenti in linea di massima siero del latte, albumina, caseina ecc.) ke ti "coprono" diciamo all'incirca per 6/8 ore dato ke è composto anke di proteine a lento assorbimento...quindi non so, vedi tu, io ti posso solo dire ke non cè nulla di piu comodo e facile...
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Gymrat
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 3183
            • 369
            • 388
            • Send PM

Le Whey sono ok
            For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

prendi le whey...sono a rapido assorbimento da sole, ma abbinandole ad altri cibi vari il tempo di assimilazione: 25 g di whey e 10-15 mandorle e sei a posto!!!

IMHO.

ciao
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Whey sarebbe la sigla che sta ad indicare un integratore di proteine del siero del latte
                è generico , poi ogni casa produce un suo tipo di whey
                per il tuo obiettivo, si vanno bene
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alexpower!
                  Bodyweb Member

• Jul 2007
                  • 56
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Innanzitutto grazie a tutti per le rapide risposte.
                  Bene penso che opterò per le whey,dato che mi serve qualcosa di non solido(che mi sostituisca il classico spuntino della mattinata sul lavoro).
                  Si esatto mi servono solo 10 gr di pro dato che il fabbisogno restante riesco a soddisfarlo nell'intera giornata..
                  Ora leggendo un po',ho scoperto che esistono WHEY che contengono dolcificanti che preferirrei evitare (aspartame,acesufame),perciò punterei su WHEY neutre che dite?
                  Siccome non voglio fare pubblicità alla marca,posto solo le caratteristiche di quelle che potrebbero fare al caso mio:

1)NATURAL WHEY : un integratore di proteine del siero di latte ad elevatissimo apporto proteico, dal gusto neutro (senza aromi):
                  - 100% proteine del siero di latte isolate
                  - 87 % di PROTEINE (sul secco) e solo lo 0,5 % di GRASSI
                  - Alta velocit? di assimilazione
                  - Massimo VALORE BIOLOGICO
                  - Massima EFFICIENZA PROTEICA e PDAAS
                  - Basso contenuto di SODIO per porzione: solo 120 mg
                  Disponibile in confezioni da 1 kg al gusto naturale (senza aromi e senza dolcificanti aggiunti)

2)Whey Natural è un integratore proteico costituito da proteine del siero del latte ultrafiltrate concentrate (SENZA ASPARTAME E SENZA ALCUN EDULCORANTE,(aspartame free)
                  proteine del siero del latte ultrafiltrate concentrate(100%).
                  TABELLA NUTRIZIONALE

AROMA NEUTRO
                  per 100g
                  per 30g
                  VALORE ENERGETICO
                  413 Kcal
                  1735 KJ
                  124 Kcal
                  521 KJ
                  Proteine
                  81,9 g
                  24,6 g
                  Lipidi
                  6,7 g
                  2,0 g
                  Carboidrati
                  6,4 g
                  1,9 g
                  Sodio
                  294 mg
                  88,2 mg
                  Calcio
                  373 mg
                  111,9 mg
                  Potassio
                  595 mg
                  178,5 mg

3)NATURAL PROTEIN è un integratore di proteine del latte:
                  - 100% proteine del latte
                  - 93 % di PROTEINE espresse sulla sostanza secca.
                  - A basso contenuto di grassi; 0,15g per porzione.

INGREDIENTI: Proteine del latte, Emulsionante: lecitina di soia.

In alcune istruzioni ho letto che sono a rilascio graduale,io le prenderei verso le 10.30 e pranzo lo farei verso le 13.00.Poi c'è scritto anche che dopo le 6-8 settimane di assunzione bisogna consultare il medico(con il dosaggio di 30g al gg,se invece nel mio caso ne assumo solo 10g al gg posso prenderlo tipo per 3 mesi(in modo da finire il barattolo da 1 kg),e poi magari mi fermo un mese e poi riprendo per altri 3 mesi?

P.S.:meglio prenderle concentrate o isolate,microfiltrate o ultrafiltrate(mi pare..)?scusate se ho inventato termini inesistenti..
                  Last edited by alexpower!; 08-09-2008, 10:29:06.

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

vanno bene io mi preoccuperei principalmente di scegliere una casa che mi garantisca la provenienza della materia prima...e quindi punterei sui brand già affermati
                    detto ciò, le whey essendo cmq un sostituto del cibo solido non necessitano di essere ciclizzate

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
                      In alcune istruzioni ho letto che sono a rilascio graduale,io le prenderei verso le 10.30 e pranzo lo farei verso le 13.00.Poi c'è scritto anche che dopo le 6-8 settimane di assunzione bisogna consultare il medico(con il dosaggio di 30g al gg,se invece nel mio caso ne assumo solo 10g al gg posso prenderlo tipo per 3 mesi(in modo da finire il barattolo da 1 kg),e poi magari mi fermo un mese e poi riprendo per altri 3 mesi?
                      Per i dolcificanti fai te io preferisco evitare e nel caso aggiungere di mia mano. Gusto neutro è un'ottima scelta ma il sapore fa spesso cag....

le percentuali postate sono più o meno nella norma: ottima la 3a un pò meno buona la 2a.

per il rilascio graduale ho seri dubbi: o sono blend proteici (proteine da fonte diversificata) o non so che dirti : le whey sono ad assimilazione rapida.

per la visita medica lascia perdere: è scritto solo per parasi il sedere. detto ciò, delle analisi del sangue ogni 3 mesi male non fanno di certo.
                      Ciao
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        Per i dolcificanti fai te io preferisco evitare e nel caso aggiungere di mia mano. Gusto neutro è un'ottima scelta ma il sapore fa spesso cag....

le percentuali postate sono più o meno nella norma: ottima la 3a un pò meno buona la 2a.

per il rilascio graduale ho seri dubbi: o sono blend proteici (proteine da fonte diversificata) o non so che dirti : le whey sono ad assimilazione rapida.

per la visita medica lascia perdere: è scritto solo per parasi il sedere. detto ciò, delle analisi del sangue ogni 3 mesi male non fanno di certo.
                        Ciao
                        ogni 3 mesi?
                        manco i malati fanno le analisi ogni 3 mesi...

sigpic

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          ogni 3 mesi?
                          manco i malati fanno le analisi ogni 3 mesi...
                          lo so...solo che sono donatore...quindi mi fanno le analisi ogni volta che dono il sangue.....ed ho in testa quel numero , tutto qui!!

Commenta

• alexpower!
                            Bodyweb Member

• Jul 2007
                            • 56
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

bene allora raga faccio che scrivere anche i nomi dei 3 prodotti precedentemente postati,dato che avrei intenzione di comprarne uno dei 3(non penso di andare contro il regolamento,il mio scopo è sapere se sono prodotti validi e non fare pubblicità ad una marca in particolare)

1)Prolabs - Natural Whey
                            2)NUTRIFORCE 100% WHEY NATURAL FORCE
                            3)Natural Proten della Eurosup

Rocky mi ha suggerito di puntare su marche consciute che garantiscano qualità,questi 3 esempi rientrano in tale categoria?

Mi pare di aver letto da qualche parte che la Prolabs e la Eurosup son la stessa cosa,è possibile?
                            nel terzo caso è presente la lecitina di soia(è dannosa?),dato che alcuni mi han detto che neutre fan schifo pensavo di aggiungerci un cucchiaino di miele insieme che dite?
                            riguardo al fatto di prenderle isolate,concentrate,micro-ultra filtrate cosa consigliate?
                            grazie a tutti davvero!

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexpower! Visualizza Messaggio
                              bene allora raga faccio che scrivere anche i nomi dei 3 prodotti precedentemente postati,dato che avrei intenzione di comprarne uno dei 3(non penso di andare contro il regolamento,il mio scopo è sapere se sono prodotti validi e non fare pubblicità ad una marca in particolare)

1)Prolabs - Natural Whey
                              2)NUTRIFORCE 100% WHEY NATURAL FORCE
                              3)Natural Proten della Eurosup

Rocky mi ha suggerito di puntare su marche consciute che garantiscano qualità,questi 3 esempi rientrano in tale categoria?

Mi pare di aver letto da qualche parte che la Prolabs e la Eurosup son la stessa cosa,è possibile?
                              nel terzo caso è presente la lecitina di soia(è dannosa?),dato che alcuni mi han detto che neutre fan schifo pensavo di aggiungerci un cucchiaino di miele insieme che dite?
                              riguardo al fatto di prenderle isolate,concentrate,micro-ultra filtrate cosa consigliate?
                              grazie a tutti davvero!
                              si e no...nel senso che si trova di meglio..
                              ON,San, Eas, Nutrabolics ecc....

sigpic

Commenta

Working...
                              X