Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio, se ne avete il tempo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio, se ne avete il tempo!

    Buonasera ragazzi!
    Ho letto tantissimi dei vostri post, e ovviamente ho letto altrettante opinioni discordanti. In effetti, piuttosto che arrivare a delle deduzioni mie magari totalmente sbagliate, volevo sottoporvi il mio caso specifico; se avete qualche minuto e vi va di aiutarmi vi ringrazio in anticipo.
    Dunque sono alto 173 cm, e peso 68 kg. Fra qualche giorno comincierò un periodo di massa e pur seguendo un'alimentazione corretta mi rendo conto che non riesco ad assumere con la sola alimentazione tutto ciò di cui ho bisogno per aumentare la mia massa muscolare. Ho acquistato degli integratori che in passato ho già acquistato (100% whey proteins EAS e creatina ISATORI Creapure) e ne ho aggiunto altri 2 (Arginina NITRIC OXIDE BOOSTER EAS e Glutammina MATRIX HP EAS) per le loro specifiche funzioni/utilità (non voglio fare pubblicità, nomino i prodotti per capire con esattezza di cosa parlo).
    Il nocciolo della questione è appunto la modalità/dosaggio della loro assunzione.
    Autonomamente ho previsto una tabella di questo genere:
    SVEGLIA 6 AM: (due ore prima della colazione) 3gr arginina (da assumere con??)
    COLAZIONE 8 AM: ---
    MERENDA 10 AM: 25 gr proteine e 5 gr di creatina
    PRANZO 13 PM: glutammina 5 gr (da assumere con??)
    PRE WO 14:45 PM : creatina 10 gr
    POST WO 16:00: 5 gr creatina, 10 gr glutammina e 25 gr di proteine.
    MERENDA 18:00 : ---
    CENA 20/21: ---
    PRE NANNA 22:30: qualche consiglio che non siano i Fiocchi di Latte?
    POCO PRIMA D ANDARE A LETTO: Arginina (quanto?) più Glutammina (quanto?). Vorrei sapere se entrambe vanno prese a stomaco vuoto.

    Potreste dirmi cosa ne pensate dei dosagi e soprattutto se la loro vicinanza ai pasti, in determinati casi, ne limita la capacità di assunzione o se invece non ha alcuna importanza?
    Vi ringrazio per la pazienza e per eventuali correzioni/consigli.
    A presto!

    #2
    Qualche modifica ... in tot sono 15gr creatina e gluta e 9-13gr di arginina nei gg di wo ... può bastare anche se manca un integratore di vitamine e sali minerali e vit. C ... COMPRALI !

    SVEGLIA 6 AM: (due ore prima della colazione) 3-5gr arginina + prot in polvere
    COLAZIONE 8 AM: ---
    MERENDA 10 AM: Meglio cibo solido + 5 gr di creatina
    PRANZO 13 PM: glutammina 5 gr + carbo ad alto Indice Glicemico
    PRE WO 14:45 PM : creatina 5gr + 3-5gr di arginina
    POST WO 16:00: 5gr creatina, 5gr glutammina e 25gr di proteine.
    MERENDA 18:00 : ---
    CENA 20/21: ---
    PRE NANNA 22:30: Proteine micellari (a lento assorbimento) altrimenti niente
    POCO PRIMA D ANDARE A LETTO: Arginina 3-5gr più Glutammina 5gr ... meglio a stomaco vuoto.
    Last edited by AlfMan; 06-09-2008, 01:19:48.
    ... Train your mind to build your body ...


    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie mille AlfMan. Piuttosto, se hai tempo, avrei bisogno di qualche ulteriore chiarimento:

      1)Il dosagio della creatina (15 gr) è da mantenere ogni giorno o nei soli giorni di WO? Oppure sarebbe meglio procedere con una settimana di carico (20 gr/die) e 3 di mantenimento (6gr/die)?

      2)Come mai meglio le proteine appena sveglio, prima della colazione, e poi dopo la colazione è da preferire un cibo solido?

      3)Nei giorni in cui non mi alleno dovrei modificare i dosagi degli integratori o mantenerli invariati? Eventualmente, potresti scrivermi anche le eventuali modifiche per i giorni di non WO?

      4) Consiglio per le vitamine =)

      Ti ringrazio ancora una volta per la pazienza!
      A presto!

      Commenta


        #4
        Hei ragazzi, nessuno che può chiarirmi queste ultime domande?

        Commenta


          #5
          Per la creatina la fase di carico è inutile.
          Farei così 5 grammi a colazione e 5 grammi post wo.
          Nei giorni in cui non ti alleni solo a colazione.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            E per ciò che riguarda i dosaggi degli altri integratori (glutammina e arginina), in che quantità ne assumo nei giorni di NON WO?

            Grazie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da heiboy Visualizza Messaggio
              Grazie mille AlfMan. Piuttosto, se hai tempo, avrei bisogno di qualche ulteriore chiarimento:

              1)Il dosagio della creatina (15 gr) è da mantenere ogni giorno o nei soli giorni di WO? Oppure sarebbe meglio procedere con una settimana di carico (20 gr/die) e 3 di mantenimento (6gr/die)?

              2)Come mai meglio le proteine appena sveglio, prima della colazione, e poi dopo la colazione è da preferire un cibo solido?

              3)Nei giorni in cui non mi alleno dovrei modificare i dosagi degli integratori o mantenerli invariati? Eventualmente, potresti scrivermi anche le eventuali modifiche per i giorni di non WO?

              4) Consiglio per le vitamine =)

              Ti ringrazio ancora una volta per la pazienza!
              A presto!
              Scusa se ti risp ora ma nn ho avuto modo di connettermi ... alla prima domanda ti ha già risp ma_75 ... le prot appena sveglio perche essendo facilmente digeribili bloccano "subito" il processo di disgregazione muscolare tipico del post-sveglia ... nei gg di non wo l'arginina prendila nelle stesse dosi ma solo di mattina, la gluta potresti fare 3gr appena sveglio + 3gr alle ore 13 + 3gr poco prima di dormire ... la vit C prendine mezzo grammo appena sveglio + mezzo a pranzo e mezzo a cena e il supradyn quando vuoi
              ... Train your mind to build your body ...


              sigpic

              Commenta


                #8
                Senti se ti piace questo programma che usavo ventanni fà quando mi allenavo:
                togli tutta quella creatina, specie quando non ti alleni, e lasciala per farne cicli di 10-15 giorni quando spingi sul serio; aggiungi aminoacidi ramificati pre e post WO, e mangia pasta, patate, frutta, ecc. frullatone prima di andare a letto e appena ti svegli.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da faberus Visualizza Messaggio
                  Senti se ti piace questo programma che usavo ventanni fà quando mi allenavo:
                  togli tutta quella creatina, specie quando non ti alleni, e lasciala per farne cicli di 10-15 giorni quando spingi sul serio; aggiungi aminoacidi ramificati pre e post WO, e mangia pasta, patate, frutta, ecc. frullatone prima di andare a letto e appena ti svegli.
                  Interessante. Peccato che la creatina funzioni a saturazione del muscolo e se la usi per 10 giorni non fai in tempo a fare nulla, a meno di prenderne 30 grammi /die.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille ragazzi per i vostri consigli!!

                    Adesso provo con questo piano di integrazione, se avrò bisogno di qualche ulteriore consiglio vi farò senz'altro sapere.

                    Nel frattempo se qualcuno volesse aggiungere consigli o suggerimenti io cmq continuerò a controllare questo post.

                    B.serata! =D

                    Commenta


                      #11
                      Il Supradyn e la vit. C meglio se effervescenti ...
                      ... Train your mind to build your body ...


                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎