donazione avis e integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rainbow23
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 875
    • 60
    • 29
    • La landa desolata delle Teste Quadre
    • Send PM

donazione avis e integratori

bodyuebbiani,
    sono donatore da molti anni, mi chiedevo se posso donare anche ora che sto assumendo:

1. proteine
    2. glutammina
    3. thermo (subQ)
    4. ALC

C'è qualcuna di questa sostanze che possono sballare i valori?
    L'ultima volta per sicurezza ho saltato il prelievo, mi è rimasto il dubbio però!

thanks!
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    bodyuebbiani,
    sono donatore da molti anni, mi chiedevo se posso donare anche ora che sto assumendo:

1. proteine
    2. glutammina
    3. thermo (subQ)
    4. ALC
    C'è qualcuna di questa sostanze che possono sballare i valori?
    L'ultima volta per sicurezza ho saltato il prelievo, mi è rimasto il dubbio però!

thanks!

Potresti avere valori sballati indipendentemente dagli integratori assunti, già l'allenamento da solo può modificare alcuni valori (a livello di fegato per esempio) moentaneamente.
    Per non parlare dell'alimentazione ricca di proteine (sicuramente non dannosa, ma può portarti al di fuori di certi valori).
    Quanto a termo a alc non credo possano sballare più di tanto, però è un forse.
    Se non ricordo male cmq per donare devi essere a digiuno dalla sera prima...
    Last edited by Dan Master's; 05-09-2008, 10:57:45.

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Rainbow23
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 875
      • 60
      • 29
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      Potresti avere valori sballati indipendentemente dagli integratori assunti, già l'allenamento da solo può modificare alcuni valori (a livello di fegato per esempio) moentaneamente.
      Per non parlare dell'alimentazione ricca di proteine (sicuramente non dannosa, ma può portarti al di fuori di certi valori).
      Quanto a termo a alc non credo possano sballare più di tanto, però è un forse.
      Se non ricordo male cmq per donare devi essere a digiuno dalla sera prima...
      sì in genere le transaminasi possono sballare con allenamenti pesanti, ma non credo influiscano sulla donazione.

Esatto, devi essere a digiuno da almeno 6 ore

Per sicurezza comunque sospendo le donazioni finchè sono sotto thermo e alc

Commenta

• Nagione
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1148
        • 120
        • 117
        • Bologna
        • Send PM

Ciao, sono diventato donatore anche io, e dopo sei mesi in cui assumevo integratori (whey-glutamina-creatina). Non mi sono allenato il giorno prima.
        Da precisare che l'integrazione aveva aumentato la mia quota proteica: 80g di pro in più da integratori, 3-4 di crea, 10g di gluta nei gg di allenamento.
        Risultato: nessun valore anomalo, solo i trigliceridi.. un bel po' bassi :-)

PS: a digiuno dalla sera per donare? Non mi risulta. Per il test predonazione semmai. Ma la mattina della donazione mi son fatto un the con varie fette biscottate, come consigliatomi dalla stessa avis.
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Rainbow23
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 875
          • 60
          • 29
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
          Ciao, sono diventato donatore anche io, e dopo sei mesi in cui assumevo integratori (whey-glutamina-creatina). Non mi sono allenato il giorno prima.
          Da precisare che l'integrazione aveva aumentato la mia quota proteica: 80g di pro in più da integratori, 3-4 di crea, 10g di gluta nei gg di allenamento.
          ottimo nagione, in effetti i supplement base non mi preoccupano, i miei dubbi erano più che altro sul thermo (caffeina anidra).

PS: a digiuno dalla sera per donare? Non mi risulta. Per il test predonazione semmai. Ma la mattina della donazione mi son fatto un the con varie fette biscottate, come consigliatomi dalla stessa avis.
          lo stato di digiuno da almeno 6 ore è proprio specificato sul foglio che mi arriva a casa

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

Nagione tu non fai testo:
            1-perchè ti alleni con i pesi della Barbie
            2-perchè assumi 0,6g di pro per kg
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Un prelievo effettuato a 24h dall'ultimo allenamento potrebbe riscontrare valori sopra la media di transaminasi creatinina. Entrambi i valori, assieme all'azotemia, solitamente sono più elevati nei soggetti che seguono una dieta iperproteica e/o assumono creatina. Questo indipendentemente dall'assunzione di proteine in polvere o altri integratori. Difficilmente mi è capitato di vedere un bber con meno di 1.2 di creatinina.

Commenta

• Nagione
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 1148
                • 120
                • 117
                • Bologna
                • Send PM

@ Gabriele81: andrò a vedere il mio livello al tempo del mio primo prelievo per candidarmi donatore, e della mia prima donazione.

@Gore: stronzo :P Non fare disinformazione.

Commenta

• Mattia.84.
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 302
                  • 19
                  • 17
                  • IN BRIANZA
                  • Send PM

ciao a tutti... è il primo post che scrivo da quando sono tornato dalle vacazne.. (me la sono goduta) prima cosa volevo salutare nagione e moreno (ci vediamo sabato alla notte bianca).. e poi volevo dire che io sono donatore avis .. e oltre il colesterolo (che però è sballato perchè è una cosa genetica di famiglia) e una leggere azotomia elevata il resto era tutto nella norma..

assumo pro e bcaa..
                  sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Ciao Mattia
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Frankie78
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 3718
                      • 196
                      • 221
                      • Nella terra di mezzo
                      • Send PM

cmq nn è vero...si può donare il sangue anche a stomaco pieno...io l'ultima volta l'ho dato appena 2 ore dopo colazione....naturalmente i valori erano alterati ma al fine della donazione nn ci sono problemi...
                      MIO DIARIO:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Ioria86
                        "Non leggo le infrazioni User"
                        • Jun 2007
                        • 2212
                        • 33
                        • 0
                        • Send PM

Puoi donare tranquillamente.Tanto prima della donazione e a intervallo regolari fanno delle analisi per controllare i valori del tuo sangue...

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Io integro e dono senza problemi, vai tranquillo! C'è gente che dona e mangia di quelle schifezze, altro che integratori...

Ciao Nagione!
                          Guarda ti dirò che anche a me hanno sempre proibito di mangiare prima di donare, un vero dramma per me lasciandomi a disposizione solo un tè o caffè, nemmeno il latte. Non so se sia legato a qualche problema di conservazione o di futuro utilizzo se la glicemia ematica sale troppo... metti che devono trasfondere un diabetico? Supposizioni mie eh, magari è solo perché hanno paura di indigestioni per calo del volume del sangue.

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Un prelievo effettuato a 24h dall'ultimo allenamento potrebbe riscontrare valori sopra la media di transaminasi creatinina. Entrambi i valori, assieme all'azotemia, solitamente sono più elevati nei soggetti che seguono una dieta iperproteica e/o assumono creatina. Questo indipendentemente dall'assunzione di proteine in polvere o altri integratori. Difficilmente mi è capitato di vedere un bber con meno di 1.2 di creatinina.
                          Io mi son sempre allenato il giorno prima anche se sconsigliato, al massimo mi avevano trovato uno 0.1 oltre il limite di creatinina ma niente di che, nonostante l'integrazione. Certo è che sarebbe consigliabile evitare allenamento il giorno precedente al prelievo.

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                          cmq nn è vero...si può donare il sangue anche a stomaco pieno...io l'ultima volta l'ho dato appena 2 ore dopo colazione....naturalmente i valori erano alterati ma al fine della donazione nn ci sono problemi...
                          Ripeto, da me non è affatto permesso. A parte che negli ospedali succede di tutto e di più... l'ex di mia sorella, siciliano, donava regolarmente al suo paese. Poi si è trasferito qui e, meraviglia, all'Avis della mia zona l'hanno trovato microcitemico. Là non se ne sono mai accorti e lui che non potrebbe donare sangue intero l'ha sempre fatto...

Commenta

• Nagione
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 1148
                            • 120
                            • 117
                            • Bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia.84. Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti... è il primo post che scrivo da quando sono tornato dalle vacazne.. (me la sono goduta) prima cosa volevo salutare nagione e moreno (ci vediamo sabato alla notte bianca).. e poi volevo dire che io sono donatore avis .. e oltre il colesterolo (che però è sballato perchè è una cosa genetica di famiglia) e una leggere azotomia elevata il resto era tutto nella norma..
                            assumo pro e bcaa..
                            Ciao Mattia bentornatooo

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Io integro e dono senza problemi, vai tranquillo! C'è gente che dona e mangia di quelle schifezze, altro che integratori...

Ciao Nagione!
                            Guarda ti dirò che anche a me hanno sempre proibito di mangiare prima di donare, un vero dramma per me lasciandomi a disposizione solo un tè o caffè, nemmeno il latte. Non so se sia legato a qualche problema di conservazione o di futuro utilizzo se la glicemia ematica sale troppo... metti che devono trasfondere un diabetico? Supposizioni mie eh, magari è solo perché hanno paura di indigestioni per calo del volume del sangue.
                            E' perché ti alleni con i pesi della barbie, che non hai i valori ematici alterati il giorno dopo allenamento

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

E' perché ti alleni con i pesi della barbie, che non hai i valori ematici alterati il giorno dopo allenamento
                              Beh proprio a me questa affermazione no eh

Commenta

Working...
                              X