che devo fare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaela35
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 322
    • 28
    • 0
    • Send PM

    che devo fare???

    avevo già postato nella sezione dieta ma per sbaglio ho cancellato tutto

    questo è quello che mangio:
    32 anni, donna,, 173 per 55,5 kg odierni..peso "mio"ideale, ovvero, cnq cui mi sento bene(e sto meglio) 59-60

    COSA FACCIO:
    attività cardio 4 volte a sett. Vorrei tonificare braccia e spalle(larghe perchè da pischella ho fatto canottaggio). Credo che la tonificazione andrà a scapito del cardio (freq alta). Insomma, questo ancora nn lo so. NN sono un'esperta e tonerò in palestra lunedì prox

    COSA MANGIO
    COLAZIONEore 7.30 circa
    4-5 fette biscottate con marmellata o miele(prefersico miele),
    -2 yogurt interi con all bran(riempo il vasetto,, nn li peso),
    -3-4 noci o 5 arachidi(anche se le trovo un pò pesanti, le arachidi intendo). -Non bevo latte. Sapore pessimo. Anche con nesquick.
    -Caffè

    metà mattinavvero nn oltre le 10.30(se nelle 3 ore prima di fare sport poi sto male, correre con un panino mangiato un'ora prima per me è impensabile))
    panino pane arabo o integarale con 60 gr bresaola o crudo.
    Se nn riesco(vedi il seguito) una banana circa 2 ore prima o un pò di grana

    alle 13.30 sport

    alle 15.30/16 PRAZNO con

    -premetto che mi sono convertita al tupperware da 3 gg, leggendo i Vs.. interventi.
    - o 80 gr di riso integrale(di più mi attufa lo stomaco)
    -o 100 gr di pasta integrale
    o /100 gr di pasta ai cereali(avete presente quella della barilla? oppue quella al farro?
    - conditi con qualcosa di proteico: una scatoletta tonno, o pollo(circa 80 gr) o mi inventerò qualcosa----mi sono convertita al tupperware da tre gg, ve l'ho detto.Potei anche portarmi dietro patate e tonno, o legumi e tonno,nn so, Devo sperimentare

    qualora nn mi sarà possibile preparare il tupperware la sera prima, pranzerò con 2 panini con 100 gr di affettati o pizza

    SPUNTINO:beh, avendo mangiato alle 4 è difficile fare merenda alle 5. Cmq verso le 18,30 potrebbe venirmi fame, quindi solito panino.SE nn mi viene fame frutta o yogurt

    cenaverso le 21)
    -se ho fatto sport e nn ho fatto lo spuntino: 70 gr di riso integr.(ho fame)
    -se ho fatto sport e ho fatto lo spuntino: se ho fame 70 gr di riso solo se ho fame(se lo spuntino è stato il panino ovviamente nn avrò molta fame, se ho mangiato solo lo yogurt è + probabile che mangi anche il riso)
    -se nn ho fatto sport nn sempre mangio il riso, perchè ho meno fame,ma sicuramente pane o crackers li mangio
    -pesce(nn ho idea della quantità, ma credo sui 250 gr, o carne(sui 120 gr-generalmente bianca. Prediligo pesce alla carne(più digeribile)
    OPPURE:legumi (circa 200 gr)(se mangio legumi no carne, al massimo ci mangio del tonno), ma ci metto sempre dei cereali integrali(riso integr. in genere)
    -OPPURE 200 gr patate con pesce
    -verdura
    una volta a sett 2 uova soda
    due volte a sett formaggi(ma nn se mangio legumi)

    - due/tre frutti al gg lontano dai pasti(insomma, nn a ridosso)

    - prenanna:ho scoperto da Voi i fiocchi di latte. 100 gr.Sapore discutibile. Ma mi adatto.

    -condisco solo con olio extraverg di oliva
    -2,5-3 lt di acqua tutti. D'estate anche 4-4,5

    ora voi mi direte:mangi troppo poco. Ma va? già lo so da me.E' vero che sono inappetente.E lavoro come...una milanese. Però quella grammatura è veriabile: la pasta può essere 120 gr,il riso 100, il pesce 300, la carne 150. DIPENDE DALLA FAME.

    Ho poi un ottimo metabolismo

    Il mio problema è ill seguenteremesso che le "dosi" verranno aumentate gradualmente(va bene mangiare, ma nn è che posso passare il pomeriggio con il mal di pancia perche DEVO mangiare 150 gr di pasta con 200 gr di tonno). L'alimentazione si aumenta gradualmente(almeno per me)

    Dicevo: olltre al fatto della grammatura nn abbondante, il mio probelma principale è che nn sempre riesco a mangiare quello che vi ho scritto. E nn mi dite"si fa si fa", perchè se entro riunone alle 10 nn sempre alle 10.30 posso mangiare un panino. Peggio se mi trovo in qualche ufficio...altrui...

    Il pranzo?(ovvero alle 15.30-16 perchè prima faccio sport) cerco di nn saltarlo mai.Ma può capitare di pranzare alle 17, o di saltarlo proprio..per ordini superiori).

    Vi premetto che ci sono quelle giornate assurde in cui ho mangiato solo uno yogurt a colazione(se alle 8.00 ti devi trovare a velletri, può capitare, tanto x fare un esempio). In questi casi rinuncio allo sport. Nn ci voglio andare se denutrita ai massimi livelli

    LA DOMANDA CRUCIALE E':CON COSA POTREI SOSTITUIRE LO SPUNTINO(SPECIE MATTINIERO) O IL PRANZO?Ripeto: PUO' capitare di saltarlo, per cause di forza maggiore incontrollabili!

    Mi hanno consigliato, ovviamente in palestra, quindi nn so quanto sia disinteressato il discorso(mma nn so neanche se chi me lo ha detto vende, o meglio "spaccia":-) )le whey la mattina e dopo lo sport, in aggiunta a quello che già mangio.anche se nn ho capito se le whey andrebbero prese anche quando nn faccio sport e se quando le prendo le dovrei mangiare con un panino per i carbo.Mistero..

    Ma proprio per SOSTITUIRE nei casi di emergenza? o anche per integrare visto che 80 gr di riso a pranzo nn sono tantissimi...Le grammature le alzerò gradualemente, quindi per ora sono + concentrata sul sostituire perchè mi preoccupa di + saltare un pasto che mangiiare 100 gr di pasta anzichè 120 (a tale grammatura, o maggiore,ci arriverò)

    Sempre in palestra mi hannoo detto whey + vitargo(che spero nn sia nausenate) dosaggio 1:2, dosi tenendo conto di quello che ho mangiato, mangerò per il resto della giornata.Così nn rischio di intrugliare troppo e di dosare in base a quello che mangerò per il resto del giorno.

    Potrebbe andare? Ma nn esiste anche qualcosa di trasportabile in borsa tipo barretta?Sempre sostituiva del pranzo o dello spuntino,, sia per giorni di sport che per gg di riposo(ma cambia qualcosa?)

    ah, mi hanno anche detto bcca o come si chiamano, ma quelli solo nei gg di sport

    scuate ma l'unico integratore che ho mai preso in vita mia è il polase!
    Last edited by michaela35; 31-08-2008, 17:08:01.
Working...
X