Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quando e quanto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quando e quanto?

    Ciao a tutti ...
    Ultimamente ho acquistato della creatina effervescente della Gen sul sito musclenutrition , quando e come devo assumerla?
    Ho sentito che la creatina deve essere presa lontano dai pasti cioe' a stomaco vuoto.....alzandosi presto e facendo 5-6 pasti al giorno qual e' il momento migliore per assumerla?...inoltre avevo intenzione di non fare il ciclo di carico e partire subito con l'assunzione di un'unica busta al giorno...che ne pensate?
    Ho anche una vecchia confenzione di aminoacidi glucogenetici della glucoram come e quanto ne devo assumere per avere un effetto sinergico con la creatina?.....so che l'assunzione e' diversa da quella dei ramificati,Vero?
    ciao e grazie.
    chris_83

    #2
    Sullo stomaco vuoto forse ti confondi con la glutammina.
    La creatina 'sfrutta' gli sbalzi di insulina quindi va presa dopo i pasti (o va fatto un 'pasto' apposta per 'alzare' l'insulina).

    I glucogenetici sono i ramificati più altri. A 'naso' credo che rispetto ai ramificati siano forse più indicati per il dopo allenamento (ma penso sia solo una 'sottigliezza').

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Mi viene il dubbio che l'effervescente però contenga glucosio (che spese inutili ) quindi prenderla vicino ai pasti potrebbe abbassarne l'IG.

      Ciao
      Mike

      Commenta


        #4
        Originally posted by mikeshell
        I glucogenetici sono i ramificati più altri. Mike
        Piu' glutamina!
        Ma è in una % inversamente proporzionale al prezzo.
        Cioe': pochissima gluta.......tanta lira!

        Meglio comprare bcaa e gluta separati!
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #5
          Re: quando e quanto?

          Originally posted by chris83
          .....alzandosi presto e facendo 5-6 pasti al giorno qual e' il momento migliore per assumerla?
          Al mattino, a stomaco vuoto, almeno 20-30 min. prima della colazione.
          Mezz'ora prima del workout, possibilmente a stomaco vuoto.
          Immediatamente dopo l'allenamento, ti consiglio la creatina non effervescente, nel beverone glucidico ad alto indice glicemico.

          ...inoltre avevo intenzione di non fare il ciclo di carico e partire subito con l'assunzione di un'unica busta al giorno...che ne pensate?
          Io ne assumerei due bustine al giorno

          Ho anche una vecchia confenzione di aminoacidi glucogenetici della glucoram come e quanto ne devo assumere per avere un effetto sinergico con la creatina?.....so che l'assunzione e' diversa da quella dei ramificati,Vero?
          ciao e grazie.
          Prima dell'allenamento e subito dopo
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎