creAtina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ervio
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 296
    • 2
    • 11
    • Roma
    • Send PM

creAtina

salve... volevo kiedere consigli sulla creatina
    innanzitutto volevo sapere se conoscevate la marca CNP PROFESSIONAL ?
    se si sapete dirmi come è ? se è meglio della UNiVERSAL o della OPTINUM?

Inoltre volevo sapere se è meglio prenderla con il metodo della settimana di carica con le successive di mantenimento (1°week 5gr x 4volte al giorno, gli altri week 5gr x 2 volte al dì) oppure prenderla in modo costante per 6/7settimane(3gr x 2 volte al giorno)????
    cmq naturalmente prendo la monoidrata e la prendo con destrosio.
    le dosi ke ho scritto vanno bene? con quanto destrosio? e acqua??
    sicuramente queste ultime cose le trovo in giro sul forum...
    cmq rispondete se potete
    sigpic
    In AERONAUTICA!!!
  • GiovaSSj4
    Bodyweb Advanced

• Sep 2005
    • 611
    • 7
    • 2
    • Roma
    • Send PM

della CNP come marca sto provando ora la creatina e devo dire che non ho problemi.. mentre con la universal che ha il marchio creapure degussa facevo il cagotto.. ora pero nn so, in generale che qualita ha come marca la CNP, magari nn faccio il cagotto xke è solo zucchero mascherato da creatina.. aspettiamo pareri degli esperti
    sigpic

Commenta

• Ervio
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 296
      • 2
      • 11
      • Roma
      • Send PM

capito... speramo ke qualcuno ne sappia di piu...cmq grazie
      sigpic
      In AERONAUTICA!!!

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Riguardo alle marche, credimi non c'è una differenza abissale

se vuoi andare sul sicuro cerca la certificazione creapure. in ogni modo io ora sto utilizzando ON e mi trovo bene.

io ti consiglio di utilizzare la fase di carico per saturare i muscoli di creatina e poi fare un mantenimento a 3-5gr in rest e 9-15 gr in wo

non la veicolerei assolutamente col destrosio, tranne nel post wo quando in quel caso potresti abbinarla al beverone proteico, ma ti consiglierei di alcalinizzare l'assunzione con basen pulver (in farmacia a basso prezzo) in rapporto 1:1 o con brioschi (o digestivi efferverscenti simili) in raporto 3:1 in questo modo avrai un minore impatto sulla glicemia: non è mai una buona idea andare a rompere le scatole all'insulina se non è strettamente necessario...

Commenta

• star_antares
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 671
          • 316
          • 803
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Riguardo alle marche, credimi non c'è una differenza abissale

se vuoi andare sul sicuro cerca la certificazione creapure. in ogni modo io ora sto utilizzando ON e mi trovo bene.

io ti consiglio di utilizzare la fase di carico per saturare i muscoli di creatina e poi fare un mantenimento a 3-5gr in rest e 9-15 gr in wo

non la veicolerei assolutamente col destrosio, tranne nel post wo quando in quel caso potresti abbinarla al beverone proteico, ma ti consiglierei di alcalinizzare l'assunzione con basen pulver (in farmacia a basso prezzo) in rapporto 1:1 o con brioschi (o digestivi efferverscenti simili) in raporto 3:1 in questo modo avrai un minore impatto sulla glicemia: non è mai una buona idea andare a rompere le scatole all'insulina se non è strettamente necessario...
          perchè allora non prendere direttamente la crea alcalinizzata?

Commenta

• Ervio
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 296
            • 2
            • 11
            • Roma
            • Send PM

ok x le marche. proverò quella della UNIVERSAL.
            x quanto riguarda la fase di mantenimento intendi pre e post dosi comprese tra i 9 e i 15 e nei nn-wo dosi tra i 3 e i 5? quando nn mi alleno la prendo a metà mattinata e metà pomeriggio poco dopo gli spuntini???
            x il destrosio cmq dopo l'allenamento un po de cho ad IG me lo faccio e il rapporto è 3:1 x il destrosio???
            per le restanti volte della giornate in fase di carico la prendo dopo i pasti, circa mezz'oretta cosi l'insulina è alta... ???

ah la kre-alkalyn la consigli?
            grazie delle risposte
            sigpic
            In AERONAUTICA!!!

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
              perchè allora non prendere direttamente la crea alcalinizzata?
              Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
              ok x le marche. proverò quella della UNIVERSAL.
              x quanto riguarda la fase di mantenimento intendi pre e post dosi comprese tra i 9 e i 15 e nei nn-wo dosi tra i 3 e i 5? quando nn mi alleno la prendo a metà mattinata e metà pomeriggio poco dopo gli spuntini???
              x il destrosio cmq dopo l'allenamento un po de cho ad IG me lo faccio e il rapporto è 3:1 x il destrosio???
              per le restanti volte della giornate in fase di carico la prendo dopo i pasti, circa mezz'oretta cosi l'insulina è alta... ???

ah la kre-alkalyn la consigli?
              grazie delle risposte
              la kre-alkalyn è un buon prodotto: più costosa e meno versatile, ma indubbiamente più comoda.

fai 4-5 giorni di carico a 20-25 grammi
              divisi in 3-4 dosi prima dei pasti

in rest la prendi la mattina pre colazione se la alcalinizzi (sarebbe meglio) post colazione se non la alcalinizzi

in wo fai 3-5 gr pre alcalinizzata e 3-5gr post con il destrosio e le proteine, diciamo che il destrosio che usi (circa 0,6-1gr per kg di peso) è più che sufficiente a veicolare la creatina

Commenta

• Ervio
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 296
                • 2
                • 11
                • Roma
                • Send PM

ok!!! cosi è perfetto ed ho capito!!! la alcalinizzo con i digestivi la mattina e pre wo!!! cmq dopo nn prendo le proteine ma i BCAA e poi ceno circa 30/40 minuti dopo!
                Last edited by Ervio; 30-08-2008, 19:58:13.
                sigpic
                In AERONAUTICA!!!

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ervio Visualizza Messaggio
                  ok!!! cosi è perfetto ed ho capito!!! cmq dopo nn prendo le proteine ma i BCAA e poi ceno circa 30/40 minuti dopo!
                  allora fai così

10 minuti prima di finre il wo (diciamo prima del defaticamente) prendi i BCAA a stomaco rigorosamente vuoto (assumi carbo durante il wo? tipo polase.. o simili?)

finito il wo, prendi la creatina e la alcalinizzi (il destrosio senza proteine è un'inutilità perchè l'insulina verrebbe stimolata per nulla...)

a cena mangi SEMPRE (quando ti alleni) RISO bollito scondito e carne/pesce magrissimi (pollo per esempio)
                  (ti fanno più o meno l'effetto dello shake di proteine e destrosio)

dopo un'ora o due rimangi quello che ti pare

se non sei in grado di fare ciò a cena cerchi di mangiare almeno il riso dopo che ti sei allenato e poi le tue solite fonti proteiche e grasse insature

Commenta

• Ervio
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 296
                    • 2
                    • 11
                    • Roma
                    • Send PM

no durante il wo nn prendo nulla...BCAA poco prima di entrare negli spogliatoi.
                    aspetta allora io dopo il wo mi mangio o una scatoletta piccola di tonno oppure mi faccio lo shake di pro, cosi uso il destrosio. e poi ceno un'oretta oretta e mezza dopo cosi dovrebbe andare no? e prendo nel post wo tutto insieme tranne i BCAA. nel post wo prendo anke la glutammina.
                    sigpic
                    In AERONAUTICA!!!

Commenta

• GiovaSSj4
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                      • 611
                      • 7
                      • 2
                      • Roma
                      • Send PM

perche se alcanilizzata va presa senza destrosio?
                      e perche va presa prima del picco insulinico se alcanilizzata?
                      da fastidio per l'assorbimento l'insulina alla crea cn brioschi? perche io ad esempio faccio 5crea+15brioschi in 500ml d'acqua sia 15 min dopo la colazione che dopo il post WO(40glucosio+10bcaa+10L-gluta+56gTonno)
                      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                        perche se alcanilizzata va presa senza destrosio?
                        e perche va presa prima del picco insulinico se alcanilizzata?
                        da fastidio per l'assorbimento l'insulina alla crea cn brioschi? perche io ad esempio faccio 5crea+15brioschi in 500ml d'acqua sia 15 min dopo la colazione che dopo il post WO(40glucosio+10bcaa+10L-gluta+56gTonno)

il brioschi ha un po' di destrosio, infatti non è il top però meglio che niente...

se alcalinizzi non devi mangiare altro, perchè se no andrai a produrre dei succhi gastrici che renderanno nullo l'innalzamento del ph

Commenta

• Ervio
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 296
                          • 2
                          • 11
                          • Roma
                          • Send PM

quindi dici di usare basen pulver anke se il suo prezzo nn è bassissimo
                          un'altra cosa il mantenimento qnte settimane deve durare??? e poi dopo qndo puo riprendere??
                          cmq ti ringrazio ^.^
                          Last edited by Ervio; 30-08-2008, 21:07:56.
                          sigpic
                          In AERONAUTICA!!!

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

non si possono pubblicare prezzi per regolamento

in ogni modo devi fare il conto che tu ne usi 5 grammi per ogni dose di crea

e che il brioschi costerà 5-6 euro 250gr ma devi metterne 3 volte tanto..

dove risparmi? da nessuna parte! i soldi da spendere sono quelli, però almeno non dai danno all'insulina e hai un prodotto buono e utile che ti aiuta a combattere l'acidosi tipica dei BBer e a contrastare l'acido lattico

Commenta

• Ervio
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 296
                              • 2
                              • 11
                              • Roma
                              • Send PM

capito!!! scusate per il prezzo!! lo proverò ^.^

cmq il mantenimento quanto dura?? e dp qnto posso reiniziare il ciclo??
                              sigpic
                              In AERONAUTICA!!!

Commenta

Working...
                              X