nelatonina riduce il testosterone?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31453
    • 943
    • 525
    • Send PM

nelatonina riduce il testosterone?

ho trovato dei post ma non ho capito bene se ci sono effetti collaterali provoca ginecomastia o limita la crescita.
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31453
    • 943
    • 525
    • Send PM

devi pensare solo che questo ormone viene prodotto dall'epifisi (una ghiandola annessa al diencefalo) ha il compito fino ai 13 anni circa di tenere atrofizzati i testicoli....la melatonina ha un effetto antigonadotropo....infatti puo essere chiamata pure ormone antigonadotropo cio inibisce a livello ipopfisario bloccando la secrezione di lh ed fsh anzi agisce pure a livelli piu alti bloccando a livello dell'ipotalamo la sintesi di gnrh (l'ormone che stimola l'ipofisi a produrre gonadotropine)....

non ha azione diretta di alzamento di estrogeni...ha azione diretta di inibizione di testosterone e atrofismo testicolare......

non a caso l'organismo si assicura di disintegrare l'epifisi dopo la pubertà trasformandola in vera e propia "sabbia dentro l'encefalo" visibile ad esami medici....x assicurarsi che non vi sia piu melatonina in circolo x il resto della vita...

ps i bambini dormono tanto popio xche hanno livelli alti e costanti di melatonina
    .

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

La mi par una gran cacata

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31453
        • 943
        • 525
        • Send PM

a me basta che non incida sulla crescita... del resto forse fa peggio dormire male

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Eh appunto,
          Non sapevo della "carriera" dell'epifisi e di questo effetto della melatonina nei giovani, ma nello scientific corner c'e' un bell'articolo dedicato e questo aspetto non viene citato.

Che poi la melatonina sparisca del tutto negli adulti non e' neanche vero, dove l'hai trovata quella cosa?

Mi interessa perche' fosfatildilserina, pro e melatonina sono i miei unici integratori

Commenta

Working...
          X