ciao vorrei sapere se l'integratore di arginina stimola gh,testosterone o ormoni della crescita.vorrei sapere tutte le informazioni..grazie per le risposte..
arginina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggiociao vorrei sapere se l'integratore di arginina stimola gh,testosterone o ormoni della crescita.vorrei sapere tutte le informazioni..grazie per le risposte..
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggiobè a quanto dicono si..stimola gh..c'è qualcuno un pò più esperto?
Se per "qualcuno un po' più esperto" cerchi chi ti dice che 10g di compresse di arginina al giorno stimolino il gh...aspetta pure"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggiobè a quanto dicono si..stimola gh..c'è qualcuno un pò più esperto?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggiobè a quanto dicono si..stimola gh..c'è qualcuno un pò più esperto?Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggioahahah fenomeno... nn è d'accordo con te e quindi nn è esperto..
Raga, datevi una regolata prima di scrivere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggiosulla confezione che ho visto io c'era scritto che stimola gh e tesosterone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggioe quindi prendendo arginina cosa migliori?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da petey_williams Visualizza Messaggioe quindi prendendo arginina cosa migliori?
Commenta
-
-
L'arginina stimola il gh anche a bassi dosaggi, molti aminoacidi lo fanno (lisina, glutammina, ornitina etc.) agendo sulla ghiandola pituitaria. Questo lo troverai scritto ovunque.
Peccato che omettano di dire il resto.
Lasciano intendere che assumendo il prodotto "X"... stimolatore endogeno/naturale di questo o dell'altro ormone... tu possa ottenere i vantaggi dello stesso ormone assunto per via esogena (iniettato).
L'ingestione di questi aminoacidi comporta un picco breve della durata di 15-20minuti, non c'è nessun adattamento corporeo. Di conseguenza nessun effetto diretto sull'ipertrofia o sulla resistenza fisica.
Se tu cercassi di protrarre la durata di questo picco, ad esempio assumendo dosi elevate e frequenti di arginina faresti scattare un altro meccanismo, chiamato feedback negativo:
La produzione endogena di ormoni da parte del nostro corpo è rigidamente regolata.
Al superamento di una soglia prestabilita interviene un sistema che blocca il rilascio di quell'ormone. Per l'hGH c'è un ormone inibente che si chiama GHIH. A te probabilmente questo nome non dirà nulla, è anche conosciuto come somatostatina (utilizzata ad esempio nel famoso protocollo antitumorale del Dott. di Bella).
La somatostatina impedisce alla ghiandola di produrre ancora gh.
Ritorniamo al punto di prima, nessun vantaggio pratico perchè il surplus di quell'ormone è troppo breve.
La stessa cosa vale anche per il testosterone, il tribulus ad esempio stimola l'LH, questo è innegabile, e l'LH stimola il testosterone.
Valgono le stesse considerazioni fatte sopra. Picchi brevi, e feedback negativo, se aumenti consistentemente i dosaggi di tribulus intervengono gli ormoni antagonisti, che questa volta sono estrogeni.
Ed è per questo che molti utilizzatori di tribulus avvertono i sintomi dell'aromatasi (depositi adiposi ai capezzoli, le famose tettine).
In pratica hai beccato una delle controindicazioni estetiche più fastidiose del doping senza aver messo un grammo di massa magra.
Questo non significa che l'arginina sia inutile.
Ha altre funzioni interessanti, tipo quella di precorrere alla formazione della creatina, oppure lo stimolo diretto dell'insulina che può darti dei vantaggi nel post-wo permettendoti di ridurre la quantità di zuccheri esagerata che si assume dopo l'allenamento.
Inoltre arginina ed ornitina hanno la caratteristica peculiare di incentivare la produnzione di ossido nitrico, per questo vengono utilizzate nei vari integratori per il "pump", come il nitrix.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta