Difficoltà a prender peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s1r
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Difficoltà a prender peso

ciao a tutti

Vado in palestra da un anno per prendere peso e mettere su un po di muscoli visto che sono magro(175 X 60 kg).

Il mio è un caso piuttosto difficile perché ho un metabolismo davvero pazzo. Mangio come un matto ma non ingrasso, la gente quando si mette a tavola con me rimane sbalordita.

Questo è un bene per la salute, ma vorrei riuscire a raggiungere almeno 65 kg.

A questo aggiungo il fatto che soffro di diverse intolleranze alimentari (grano, maiale, pomodoro…)E’ molto difficile riuscire a creare una dieta alternativa escludendo questi elementi, tant’è vero che non ci riesco e al massimo limito il consumo di affettati e pomodori, per quanto riguarda il grano, non posso toglierlo dalla mia dieta, le altre farine sono costosissime, non mi piacciono e difficili da reperire, specie quando mangio in giro.

Comunque ecco un esempio della mia dieta

Mattina

due tazze latte+cereali special k
    PROTEINE 15gr

PRANZO200 gr di pasta
    pane
    yogurt
    frutta
    PROTEINE 15gr

pomeriggiogelato o yogurt o frutta

PROTEINE 15 gr

CENA

Pasta 100gr

Carne o PEsce (sui 150 gr)
    Pane + Affettato o Fagioli
    Frutta, gelato

PRe-NOtte
    pizza o paste ripiene (sui 100gr)
    PROTEINE 15 gr

In palestra ho seguito diversi tipi di allenamenti: massa (piramidali, 8 X 8)e definizione. durante il periodo di massa prendevo amino shooter e un po’ di proteine, riuscendo a prendere un paio di kili (MIRACOLO!)

per un po’ ho smesso con gli integratori e ho velocemento riperso i 2 kilogrammi tanto duramente guadagnati,

allora ho ripreso amino shooter + bcca durante l’allenamento di aumento di massa (serie 8X8 davvero faticose ) ma risultati zero

la bilancia non si muove

Poi ho deciso di non prendere più creatina perchè mi hanno detto che quando la si prende aiuta il recupero e gonfia il muscolo, ma poi quando non la prendi più il muscoli si sgonfiano...(è vero?)

Durante l'estate non ho mai smesso di allenarmi ma non cresco quasi niente

Ora voglio ricominciare con ancora più impegno e serietà ma mi serve capire alcune cose:

Le ,mie domande sono: Per mettere su peso come integrazione è okay

proteine (whey) sui 40 gr al giorno in tre riprese e

bcca? 3 capsule prima + 3 capsule dopo l'allenamento

E'un integrazione sufficiente per crescere?

Ecco l'ultima scheda che ho seguito(Divisa in tre parti, una per giorno )
  • s1r
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    se non metti massa i motivi possno essere solo 3...
    alimentazione
    allenamento
    riposo
    ora vedi te...
    fin qui c'ero arrivato...infatti credo che il problema sia nell'alimentazione...
    e sto cercando di capire se l'integrazione che faccio è ok...

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

i grassi ad esempio dove sono?riposi bene?
      comincia ad allenarti meno e meglio e evita tecniche troppo avanzate...
      piu' cibi solidi e meno proteine in polvere,manca anche un bel post wo
      sigpic

Commenta

• Fakez
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 1767
        • 75
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da s1r Visualizza Messaggio
        Mattina

due tazze latte+cereali special k
        PROTEINE 15gr

PRANZO200 gr di pasta
        pane
        yogurt
        frutta
        PROTEINE 15gr

pomeriggiogelato o yogurt o frutta

PROTEINE 15 gr

CENA

Pasta 100gr

Pane + Affettato o Fagioli
        Frutta, gelato

PRe-NOtte
        PROTEINE 15 gr
        Premetto che: non sono un esperto in alimentazione e pertanto dovresti postare nell'apposita sezione. Quello che penso:

Le altre carni le puoi mangiare? Carni rosse e bianche, prendi una bella scorta di petti di pollo e sbattili a pranzo al posto della polvere. Aumenta a 30g alla mattina le whey o fatti delle belle uova. Anche il pesce è una fonte proteica, cerca di mangiare più cibo solido!

Lo spuntino alla mattina dov'è? E' un pasto in più che potresti fare! Bresaola/fesa di tacchino/tonno + frutta secca + carboidrati che tanto devi crescere a gogo (pane integrale ad es.)

Smettila con sto gelato e piazza verdura in sta dieta (pranzo/cena). Lo spuntino al pomeriggio fallo per bene come quello mattutino.

Pasticcini e pizza prima di andare a dormire? E poi rattoppi con una mezza porzione di proteine in polvere? Prendi dei fiocchi di latte e sei apposto o al max delle caseine in polvere.

Non voglio fare il rompiballe ma così ci credo che non cresci

Comincia a fare questi aggiustamenti alla dieta, poi passi in sezione alimentazione e ti fai dare un'ulteriore aggiustata
        Last edited by Fakez; 25-08-2008, 14:17:42.

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
          Premetto che: non sono un esperto in alimentazione e pertanto dovresti postare nell'apposita sezione. Quello che penso:

Le altre carni le puoi mangiare? Carni rosse e bianche, prendi una bella scorta di petti di pollo e sbattili a pranzo al posto della polvere. Aumenta a 30g alla mattina le whey o fatti delle belle uova. Anche il pesce è una fonte proteica, cerca di mangiare più cibo solido!

Lo spuntino alla mattina dov'è? E' un pasto in più che potresti fare! Bresaola/fesa di tacchino/tonno + frutta secca + carboidrati che tanto devi crescere a gogo (pane integrale ad es.)

Smettila con sto gelato e piazza verdura in sta dieta (pranzo/cena). Lo spuntino al pomeriggio fallo per bene come quello mattutino.

Pasticcini e pizza prima di andare a dormire? E poi rattoppi con una mezza porzione di proteine in polvere?

Non voglio fare il rompiballe ma così ci credo che non cresci

Comincia a fare questi aggiustamenti alla dieta, poi passi in sezione alimentazione e ti fai dare un'ulteriore aggiustata
          rep.
          sigpic

Commenta

• galaxy1983
            Bodyweb member
            • Mar 2007
            • 1774
            • 42
            • 54
            • Toscana,prov Li
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• s1r
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sul riposo non dovrei avere problemi, viaggio sulle 9 ore per notte
              Per aumentare i grassi cosa mi consigli?

Nel post wo qual'è l'ideale?

GRAZIE!

Commenta

• galaxy1983
                Bodyweb member
                • Mar 2007
                • 1774
                • 42
                • 54
                • Toscana,prov Li
                • Send PM

Sul riposo non dovrei avere problemi, viaggio sulle 9 ore per notte
                Per aumentare i grassi cosa mi consigli?

Nel post wo qual'è l'ideale?

GRAZIE!
                usa la funzione "CERCA"----->ricerca avanzata------->seleziona solo nei titoli e cerca POST WO.....ce ne sono a decine di post al riguardo...
                e fai lo stesso anche per i grassi....dato che non siamo neanche nella sezione alimentazione...comunque vai di mandorle noci pinoli......e olio a crudo!!
                **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

ciao a tutti

Vado in palestra da un anno per prendere peso e mettere su un po di muscoli visto che sono magro(175 X 60 kg).

Il mio è un caso piuttosto difficile perché ho un metabolismo davvero pazzo. Mangio come un matto ma non ingrasso, la gente quando si mette a tavola con me rimane sbalordita.

Questo è un bene per la salute, ma vorrei riuscire a raggiungere almeno 65 kg.

A questo aggiungo il fatto che soffro di diverse intolleranze alimentari (grano, maiale, pomodoro…)E’ molto difficile riuscire a creare una dieta alternativa escludendo questi elementi, tant’è vero che non ci riesco e al massimo limito il consumo di affettati e pomodori, per quanto riguarda il grano, non posso toglierlo dalla mia dieta, le altre farine sono costosissime, non mi piacciono e difficili da reperire, specie quando mangio in giro.

Comunque ecco un esempio della mia dieta

Mattina

500ml di latte screm+cereali special k 100g +1 banana+20g frutta secca
                  PROTEINE 15gr via...

PRANZO200 gr di pasta 150g
                  pane 60g+150g carne o 200g pesce+verdure+2 cucchiai di olio evo
                  yogurt via
                  frutta via
                  PROTEINE 15gr via

pomeriggiogelato o yogurt o frutta via

PROTEINE 15 gr via ed inserisci 100g pane+80g bresaola+30g frutta secca+1 mela

post w.o.
                  300ml succo di frutta+30g whey+1 banana

CENA

Pasta 100gr 100g riso+150g carne o 200g pesce+verdure+2 cucchiai di olio evo

Pane + Affettato o Fagioli via
                  Frutta, gelato via...

PRe-NOtte
                  PROTEINE 15 gr via tutto ed inserisci 200g fiocchi di latte+1 mela

comincia a mangiare cosi'.
                  sigpic

Commenta

• s1r
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

comincia a mangiare cosi'.

tu quindi mi consigli quindi di eliminare proteine al mattino e alla sera?
                    e i bcca?

grazie dei consigli.
                    Last edited by s1r; 25-08-2008, 15:13:13.

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

tu quindi mi consigli quindi di eliminare proteine al mattino e alla sera?
                      e i bcca?

grazie dei consigli.
                      i bcaa prendili tutti pre w.o. visto che dopo prendi gia' le whey...
                      sigpic

Commenta

• faramir
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 599
                        • 32
                        • 39
                        • Send PM

Scusa una cosa: per "intollerante al grano" intendi dire che hai una celiachia conclamata? In che modo hai testato le tue intolleranze? Come si è già discusso varie volte nella sezione "alimentazione" molte intolleranze vengono testate con metodi che hanno ben poco di scientifico.
                        Se tu davvero fossi celiaco staresti mettendo seriamente a rischio la tua salute consumando derivati del grano e questa potrebbe essere la causa della tua difficoltà a prendere peso.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

scusami presumo nn sia celiaco altrimenti nn mi spiego i 200g di pasta a pranzo.
                          sigpic

Commenta

• faramir
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 599
                            • 32
                            • 39
                            • Send PM

scusami presumo nn sia celiaco altrimenti nn mi spiego i 200g di pasta a pranzo.
                            E allora che vuol dire intollerante al grano?!?!

Temo che il nostro amico sia vittima dei simpatici cercatori di intolleranze inesistenti (mai sentito parlare di un test per l'intolleranza al maiale o al pomodoro, alpiù per il pomodoro potrebbe trattarsi di allergia al nichel, ma non gli sarebbe vietato solo il pomodoro).

Io consiglierei di dare una letta a questa discussione:

Purtroppo la prima pagina della discussione è stata "rimaneggiata" dal suo autore, ma dalla seconda pagina in poi ci sono informazioni utili sulle intolleranze e sulla loro diagnosi.

Comunque un celiaco può tranquillamente mangiare 200g di pasta e non avere sintomi direttamente collegabili all'averla mangiata. La celiachia da problemi a lungo termine, non è detto che uno debba sentirsi male dopo aver mangiato grano. Quello che provoca è un danno sulle cellule dell'intestino, ma non sintomi immediati tipo meteorismo diarrea ecc. (quantomeno non necessariamente).

Commenta

• s1r
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 5
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Mi stupisce il tuo stupore faramir...!

le intolleranza alimentari sono diffusissime al giorno d'oggi, accertate da prelievi del sangue...

non sono celiaco, ho delle intolleranze a certi alimenti.
                              se mangio questi alimenti, ho difficoltà a digerire bene, non li metabolizzo bene, ma è un disturbo molto leggero il mio.

comunque dipende dalle persone, ad alcuni portano delle irritazioni, dermatiti...
                              FINE OT

Commenta

Working...
                              X