Quando !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruggy
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 126
    • 2
    • 4
    • Piacenza
    • Send PM

    Quando !!!

    Ciao...
    Io assumo la creatina e gli aminoacidi ramificati...
    Mi è stato detto, dove li ho acquistati, di usarli solo nei giorni in cui mi alleno...
    Più precisamente...
    Prima di allenarmi devo prendere 3 grammi di creatina e 4 grammi di aminoacidi ramificati...
    Dopo l'allenamento 3 grammi di aminoacidi ramificati...
    Penso intorno ai 65 Kg...
    Ad esempio, so che solitamente la creatina viene presa a cicli e più volte in un giorno, senza badare ai giorni in cui ci si allena e agli altri...
    Cosa ne pensate ???...
    Sono utili questi integratori ???...
    Quanto tempo prima e quanto tempo dopo l'allenamento è più giusto prenderli ???
    Aspetto risposte...
    Grazie in anticipo...
    ...
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    !!! ??? !!!



    Commenta

    • axhell
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 163
      • 7
      • 8
      • Nel paese delle meraviglie..
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ruggy Visualizza Messaggio
      Ciao...
      Io assumo la creatina e gli aminoacidi ramificati...
      Mi è stato detto, dove li ho acquistati, di usarli solo nei giorni in cui mi alleno...
      Più precisamente...
      Prima di allenarmi devo prendere 3 grammi di creatina e 4 grammi di aminoacidi ramificati...
      Dopo l'allenamento 3 grammi di aminoacidi ramificati...
      Penso intorno ai 65 Kg...
      Ad esempio, so che solitamente la creatina viene presa a cicli e più volte in un giorno, senza badare ai giorni in cui ci si allena e agli altri...
      Cosa ne pensate ???...
      Sono utili questi integratori ???...
      Quanto tempo prima e quanto tempo dopo l'allenamento è più giusto prenderli ???
      Aspetto risposte...
      Grazie in anticipo...
      ...
      Allora per quanto riguarda gli aminoacidi bisogna assumerne 1g ogni 10 kg di peso corporeo quindi, nel tuo caso intorno ai 6/7g da suddividere metà mezzoretta prima e metà subito dopo l'allenamento, (poi dipende dalle diverse scuole di pensiero, c'è chi dice per esempio di assumerli tutti alla fine o chi addirittura dice metà a metà allenamento e l'altra metà alla fine)

      per quanto riguarda la creatina in genere si fà una settimana di carico da 20 gr ogni giorno da suddividere in 4 dosi da 5g, nei giorni allenanti la prendi subito prima e subito dopo l'allenamento negli altri te la giostri un pò tu.. una volta finita la sett di carico la prendi solo nei giorni in cui ti alleni 5 gr prima e 5 gr dopo per un max di 8 settimane.... (dopodichè è bene fare almeno un mese di pausa prima di ricominciare con un'altro eventuale ciclo)

      Se ho sbagliato in qualcosa che qualche BIG corregga..
      Axhell Diary
      Ipertrofia portame via

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da axhell Visualizza Messaggio
        Allora per quanto riguarda gli aminoacidi bisogna assumerne 1g ogni 10 kg di peso corporeo quindi, nel tuo caso intorno ai 6/7g da suddividere metà mezzoretta prima e metà subito dopo l'allenamento, (poi dipende dalle diverse scuole di pensiero, c'è chi dice per esempio di assumerli tutti alla fine o chi addirittura dice metà a metà allenamento e l'altra metà alla fine)

        per quanto riguarda la creatina in genere si fà una settimana di carico da 20 gr ogni giorno da suddividere in 4 dosi da 5g, nei giorni allenanti la prendi subito prima e subito dopo l'allenamento negli altri te la giostri un pò tu.. una volta finita la sett di carico la prendi solo nei giorni in cui ti alleni 5 gr prima e 5 gr dopo per un max di 8 settimane.... (dopodichè è bene fare almeno un mese di pausa prima di ricominciare con un'altro eventuale ciclo)

        Se ho sbagliato in qualcosa che qualche BIG corregga..
        i bcaa può prenderli anche tutti prima o tutti dopo favorendo il recupero in questo caso.
        la crea 20gr mi sembrano un pò troppi

        Commenta

        • tonic83
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 717
          • 37
          • 0
          • Tana delle Tigri
          • Send PM

          #5
          io la crea la assumo solo quando mi alleno:5gr.prima e 5gr.dopo....i gg off nn la assumo....vado avanti x 8 settimane e poi stacco....che problema c'è...
          sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

          Commenta

          • axhell
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 163
            • 7
            • 8
            • Nel paese delle meraviglie..
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            i bcaa può prenderli anche tutti prima o tutti dopo favorendo il recupero in questo caso.
            la crea 20gr mi sembrano un pò troppi
            se si fà il carico si assume in queste dosi
            Axhell Diary
            Ipertrofia portame via

            Commenta

            • Ruggy
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 126
              • 2
              • 4
              • Piacenza
              • Send PM

              #7
              Ok...
              E i tempi di pausa dopo un "ciclo" di creatina come il mio...
              Cioè prendendola solo i giorni di allenamento, che sono 4 alla settimana...
              Quanto devono essere ???...
              Grazie...
              :-):-):-)...

              Commenta

              • axhell
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 163
                • 7
                • 8
                • Nel paese delle meraviglie..
                • Send PM

                #8
                comunque non più di 8 settimane di utilizzo ed un minimo di un mese di pausa tra un ciclo e l'altro..
                Axhell Diary
                Ipertrofia portame via

                Commenta

                Working...
                X