Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento Cell-Tech Hardcore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimento Cell-Tech Hardcore

    Nell'etichetta italiana del cell-tech la dose consigliata è 25g, che mi sembra ridicola visto che c'è una quantità di creatina pari a 2,5g.

    Quindi sono andato sul sito Muscletech, dove per ogni prodotto c'è la descrizione, il dosaggio USA e cose così...

    ora, la tabella nutrizionale è la seguente:



    la dose consigliata da loro è di 100g, e fin qui tutto ok.

    Sulle "Directions" però c'è scritto:

    "Loading stage (for the first 5 days): Take two servings daily, one in the morning when you wake up, and the other immediately after your workout. If you are not training that day, have the first serving in the morning when you wake up, and the second serving 12 hours later.

    Maintenance stage: Take one serving immediately after your workout. If you are not training that day, have your serving in the morning when you wake up."

    con la frase sottolineata che intendono?che per i primi 5 giorni uno dovrebbe prendere 2porzioni, e quindi 200g di prodotto? 100g alla mattina e 100g dopo l'allenamento? non è un po eccessivo?

    attendo risposte, magari da chi ha già provato il prodotto.
    sigpic
    Train like a freak!

    #2
    non ti risponde nessuno perchè i dosaggi indicati dall'etichetta notificata in italia sono indicati dal ministero della salute e sai com'è...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
      non ti risponde nessuno perchè i dosaggi indicati dall'etichetta notificata in italia sono indicati dal ministero della salute e sai com'è...
      ok posso capire...ma non sto parlando di un prodotto illegale...ovviamente il ministero da una linea guida. poi sta al buon senso di uno se seguire la loro etichetta o utilizzare altri dosaggi...
      a me interessa sapere se l'interpretazione che ho dato nelle frasi sopra citate è corretta e se un dosaggio all'americana può essere inutile ed eccessivo...
      sigpic
      Train like a freak!

      Commenta


        #4
        Nessuno può risponderti :"Vai tranquillo, ignora quelo che ti dice il ministero italiano", però sappi che alcuni limiti vengono imposti, in questo caso CREDO, ripeto credo che sia la vitamina C ad essere troppo alta per dose (secondo il ministero italiano) e quindi si è costretti a prendere metà dose di tutto il resto.

        Supponi per assurdo che la quantita di vitamina B1 massima in Italia era 50 mg e che loro decidono di mettere 500mg ogni 30 grammi di proteine, si sarebbe costretti a scrivere :"Assumere 3 grammi di proteine" Chiaro ? Spero di si



        Commenta


          #5
          melius abundare quam deficere (cit.)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Nessuno può risponderti :"Vai tranquillo, ignora quelo che ti dice il ministero italiano", però sappi che alcuni limiti vengono imposti, in questo caso CREDO, ripeto credo che sia la vitamina C ad essere troppo alta per dose (secondo il ministero italiano) e quindi si è costretti a prendere metà dose di tutto il resto.

            Supponi per assurdo che la quantita di vitamina B1 massima in Italia era 50 mg e che loro decidono di mettere 500mg ogni 30 grammi di proteine, si sarebbe costretti a scrivere :"Assumere 3 grammi di proteine" Chiaro ? Spero di si
            si dai, più o meno
            sigpic
            Train like a freak!

            Commenta


              #7
              Ah ma quì stiamo solo aiutando il ragazzo a tradurre delle scritte in inglese!

              Cmq si hai tradotto e capito bene

              Commenta


                #8
                Devi leggere tra le righe (cit.)
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                  Devi leggere tra le righe (cit.)
                  ma io tra le righe non leggo altro (cit.)









                  cmq credo che il cell tech sia uno dei prodotti peggiori mai prodotti dall'essere umano.
                  e' creatina (che la chiamino idrogubroidrossibutirrata sempre creatina in polvere e' con tutto quel destrosio anche se fosse monoidrata finirebbe nei muscoli per l'impennata di insulina provocata ) con destrosio (un carboidrato che ormai anche i pupazzi di gomma sanno che e' superato oltre che dannoso e inutile, un po di taruina e glutammina (ma giusto un pizzico..sono 2,3 gr TOTALI per 100gr di prodotto, io li do al gatto quei dosaggi) e 200mg di ala (nemmeno r..che io uso in scarica praticamente).
                  tutto cio' per 100 grammi, ad un costo che francamente...beh se comperassi creapure + destrosio + r-ala risparmieresti e non poco.

                  It ain't over 'til it's over!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    ma io tra le righe non leggo altro (cit.)









                    cmq credo che il cell tech sia uno dei prodotti peggiori mai prodotti dall'essere umano.
                    e' creatina (che la chiamino idrogubroidrossibutirrata sempre creatina in polvere e' con tutto quel destrosio anche se fosse monoidrata finirebbe nei muscoli per l'impennata di insulina provocata ) con destrosio (un carboidrato che ormai anche i pupazzi di gomma sanno che e' superato oltre che dannoso e inutile, un po di taruina e glutammina (ma giusto un pizzico..sono 2,3 gr TOTALI per 100gr di prodotto, io li do al gatto quei dosaggi) e 200mg di ala (nemmeno r..che io uso in scarica praticamente).
                    tutto cio' per 100 grammi, ad un costo che francamente...beh se comperassi creapure + destrosio + r-ala risparmieresti e non poco.
                    Concordo sull'analisi tecnica, ma è il nome che va forte...
                    Il cell-tech è "la creatina veicolata"... paura eh!?

                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Devi leggere tra le righe (cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                        ma io tra le righe non leggo altro (cit.)









                        cmq credo che il cell tech sia uno dei prodotti peggiori mai prodotti dall'essere umano.
                        e' creatina (che la chiamino idrogubroidrossibutirrata sempre creatina in polvere e' con tutto quel destrosio anche se fosse monoidrata finirebbe nei muscoli per l'impennata di insulina provocata ) con destrosio (un carboidrato che ormai anche i pupazzi di gomma sanno che e' superato oltre che dannoso e inutile, un po di taruina e glutammina (ma giusto un pizzico..sono 2,3 gr TOTALI per 100gr di prodotto, io li do al gatto quei dosaggi) e 200mg di ala (nemmeno r..che io uso in scarica praticamente).
                        tutto cio' per 100 grammi, ad un costo che francamente...beh se comperassi creapure + destrosio + r-ala risparmieresti e non poco.
                        in ke senso elfe?
                        io l'ho usato per anni post wo nel beverone

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          in ke senso elfe?
                          io l'ho usato per anni post wo nel beverone
                          prendila con le pinze la mia affermazione, intendevo nel senso che cmq non e' certo l'ultima frontiera!...dannoso perche' e' risaputo che il peso molecolare del destrosio e' bassissimo rispetto al vitargo o al waximaize che mi pare sia uno step successivo al vitargo stesso (oma forse sono quasi la stessa cosa), ovvero carboidrati che hanno un impatto molto piu' positivo dal punto di vista dell'assimilazione rispetto all'ormai datato destrosio che altro non e' che un carboidrato ad i.g. pari a 110 e stop.
                          (quindi, sbagliando dosaggio nel post workout sarebbe in parole spicciole un ottima "zavorra" per il fisico e per la lipogenesi )

                          It ain't over 'til it's over!

                          Commenta


                            #14
                            capito grazie!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                              cmq credo che il cell tech sia uno dei prodotti peggiori mai prodotti dall'essere umano.
                              e' creatina (che la chiamino idrogubroidrossibutirrata sempre creatina in polvere e' con tutto quel destrosio anche se fosse monoidrata finirebbe nei muscoli per l'impennata di insulina provocata ) con destrosio (un carboidrato che ormai anche i pupazzi di gomma sanno che e' superato oltre che dannoso e inutile, un po di taruina e glutammina (ma giusto un pizzico..sono 2,3 gr TOTALI per 100gr di prodotto, io li do al gatto quei dosaggi) e 200mg di ala (nemmeno r..che io uso in scarica praticamente).
                              tutto cio' per 100 grammi, ad un costo che francamente...beh se comperassi creapure + destrosio + r-ala risparmieresti e non poco.
                              Si, vabbhè, non sputiamo sul piatto dove "abbiamo" mangiato, il Cell Tech è si un prodotto molto datato, ma è stata la prima creatina veicolata, la prima idea che è andata oltre il semplice cucchiaino di creatina.
                              La composizione poi non è 2,3 grammi su 100, ma 12 grammi circa su 100, post allenamento (a meno che non sei tendenzilalmente "panzuto" ) ci possono anche stare in massa, recuperi dall'allenamento, ti si impenna l'insulina ed assorbi tutto quelllo che devi assorbire, per i ragazzi magri....

                              Io solitamente ne consiglio mezza dose, 50 g, poi personalmente uso già da molto tempo CEE+AKG, credo ora come ora sia quanto di meglio ci possa essere per un ragazzo che fa palestra (non agonista)



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎