Quale prendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gagao
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quale prendo?

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, questo è il mio primo post e spero di essere chiaro.

Il mio problema, a differenza della maggior parte degli esseri umani, consiste non nel perdere peso ma nel metterlo.

Io sono molto alto, circa 1,87, giovane (18 anni), e molto molto snello.

Da sempre mangio tanto, pasta, carne, verdura fresca, pane, pizza, pesce. E pure, a gran sorpresa di tutti, sono una mazza di scopa. Da poco sto cercando di perfezionare un allenamente di bodybuilding a casa con manubri, panca e altri strumenti facilmente reperibili che ho iniziato da poco. Ma il mio scopo primario e mettere su peso e poi cercare di mettere su un fisico da bodybuilder.

Da poco ho adottato una dieta piena di proteine e vorrei rafforzarla usando un integratore. Il problema è che non so quale prendere.

Il mio dubbio gira intorno a 3 tipi diversi:
    1. ProAction gainer pro (x100g Proteine:36 Carboidrati:42,6 Grassi:11,7)
    1. ProAction whey pro (x100g Proteine:80 Carboidrati:6,6 Grassi:5,1)
    1. High Protein 90+ (x100g Proteine:70 Carboidrati:9,5 Grassi:6)

Io non sono un esperto e non vorrei sbagliare tutto. Quindi perfavore aiutatemi voi a scegliere.
    Io personalmente, all'inizio, credevo fosse meglio andare per un apporto maggiore di proteine, ma siccome il mio scopo, prima di tutto, è mette su peso e quindi massa, credo forse sia meglio un apporto maggiore di carboidrati. Non so, aiutatemi voi.

Grazie mille per il vostro aiuto (se ce ne sarà ).
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Prima di pensare a polveri, io sistemerei la dieta...visto che se non riesci a prendere peso sicuramente è insufficiente, tutti se assumono più nutrienti di quelli che "bruciano" mettono su chili...spesso si sente dire "mangio tantissimo" e poi si scopre che la dieta è molto scarsa.

Posta quello che mangi in una tua giornata tipo e vediamo cosa c'è che non va.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

prendile al gagao

Per il resto quoto in toto Whity

Commenta

• Gagao
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Beh, una giornata tipo è colazione con caffè e briosce o biscotti o cereali. Poi pranzo 200g di pasta per primo e per secondo carne o pesce. Merenda con panino o quasiasi altra cosa che mi sazia. Cena con solitamente molti affettati, formaggi vari (casalinghi e mozzarella) e verdura tutto insieme a molto pane (a volte bianco, altre grano). Infine spuntino serale con magari biscotti oppure patatine o qualsiasi altro sneak trovato in giro.

Questo fino a 2 settimane fa, ora sto cercando di cambiare dieta e quindi cercare di sostituire alle molte bevande inutili (come thè, succo, birra) il latte in quanto è ricco di proteine (cerco di berne almeno 1 litro al giorno e per ora ci sto riuscendo). Poi sto cercando di non mangiare più tante schifezze (biscotti, patatine, cioccolate.....) sostituendole magari con sostanza con un maggiore apporto di proteine (anche se trovo difficoltà a trovarne).

Comunque cercate voi di mettermi sulla retta via, grazie.

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          prendile al gagao

Originariamente Scritto da Gagao Visualizza Messaggio
          Beh, una giornata tipo è colazione con caffè e briosce o biscotti o cereali. Poi pranzo 200g di pasta per primo e per secondo carne o pesce. Merenda con panino o quasiasi altra cosa che mi sazia. Cena con solitamente molti affettati, formaggi vari (casalinghi e mozzarella) e verdura tutto insieme a molto pane (a volte bianco, altre grano). Infine spuntino serale con magari biscotti oppure patatine o qualsiasi altro sneak trovato in giro.

Questo fino a 2 settimane fa, ora sto cercando di cambiare dieta e quindi cercare di sostituire alle molte bevande inutili (come thè, succo, birra) il latte in quanto è ricco di proteine (cerco di berne almeno 1 litro al giorno e per ora ci sto riuscendo). Poi sto cercando di non mangiare più tante schifezze (biscotti, patatine, cioccolate.....) sostituendole magari con sostanza con un maggiore apporto di proteine (anche se trovo difficoltà a trovarne).

Comunque cercate voi di mettermi sulla retta via, grazie.
          Come hai dedotto da solo la dieta non è eccellente.
          La sezione alimentazione di questo forum ti potrà dare una mano.

Ti consiglio un gainer da prendere almeno due volte al giorno (mattina e post-wo preferibilmente).
          Dei tre prodotti che hai elencato solo uno ha le caratteristiche del gainer, le altre sono polveri proteiche. Quindi o prendi un gainer completo, se ti guardi in giro troverai buoni prodotti a prezzi decenti. O compri delle proteine che addizionerai tu di carboidrati semplici fino a raggiungere la quota calorica desiderata.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Gagao
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Hai un'idea di quante proteine, carboidrati e grassi avrei bisogno? (in cifre precise)

Mentre per quanto riguarda l'integratore, il problema sta proprio nel fatto di se scegliere uno di proteine o uno di carboidrati.
            Ne conosci qualcuno che costa poco ma è di media alta qualità?

GRAZIE

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Tipicamente sono 35gr di proteine ed il doppio o il triplo di carboidrati,max 10gr di grassi buoni.
              Dipende dalle calorie che ti servono per porzione.

In passato ho usato il massive whey gainer della ultimate nutrition americana.
              Buoni anche l'EAS mass factor e l'Optimum serious mass.

Commenta

• Gagao
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                Tipicamente sono 35gr di proteine ed il doppio o il triplo di carboidrati,max 10gr di grassi buoni.
                Dipende dalle calorie che ti servono per porzione.

In passato ho usato il massive whey gainer della ultimate nutrition americana.
                Buoni anche l'EAS mass factor e l'Optimum serious mass.
                Per quanto riguarda i grassi, io bevo un litro di latte al giorno e sono quindi 30g al giorno. Oltre al fatto che forse sono un po troppi volevo chiederti se i grassi presenti nel latte sono esattamente come quelli presenti in altri prodotti (come la carne).

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Sono saturi come nella carne, sono grassi fondamentali nella dieta(gli olii hanno invece monoinsaturi), ma il latte contiene lattosio come carboidrati, limitalo

Commenta

• umanoid
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 508
                    • 17
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

prendile al gagao

Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.

sigpic

Commenta

• Gagao
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2008
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sono saturi come nella carne, sono grassi fondamentali nella dieta(gli olii hanno invece monoinsaturi), ma il latte contiene lattosio come carboidrati, limitalo
                      1 litro al giorno va bene?

Commenta

• yoh
                        THE EX MOD
                        • Jul 2005
                        • 8238
                        • 194
                        • 289
                        • Send PM

prendile al gagao

One step closer...

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gagao Visualizza Messaggio
                          1 litro al giorno va bene?
                          Se a te piace, personalmente ne limito il consumo perchè mangio molti altri latticini.

Per le proteine usa albumi liquidi in brick, insaccati magri, pesce... etc.

Commenta

• Gagao
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Se a te piace, personalmente ne limito il consumo perchè mangio molti altri latticini.

Per le proteine usa albumi liquidi in brick, insaccati magri, pesce...
                            etc.
                            albumi liquidi in brick......sarebbero?

credo che comunque della carne, come quella di pollo sia comunque buona da inserire nella dieta, o no?

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Certo, ma cerca anche qualcosa di pratico che richieda preparazione minima, il succo è fare molti pasti durante la giornata.

La bresaola in genere costa tanto, puoi trovare petto/fesa di tacchino a molto meno...
                              Ci sono dei formaggi magri extra-proteici etc.

Gli albumi liquidi sono questi:

Li trovi dell'AIA o di varie marche, non berli così ma ti fai delle piccole frittate condite a piacimento, o le cucini al microonde.

Se dai uno sguardo alla sezione alimentazione troverai molte diete già fatte e spunti utili, qui si finisce OT.

Commenta

Working...
                              X