Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e BBCA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio


    Orrore ma dove hai letto che i BCAA servono a far fare meno fatica????
    I BCAA sono preposti alla creazione delle proteine e servono come anticatabolico, cioè come nutrimento per il muscolo, non centra nulla ciò che hai scritto tu, ma veramente nulla, come dire che l'automobile vola!
    Piuttosto la funzione che credi abbi è quella della creatina!

    Non fare colazione è l'errore + grande che tu possa fare!

    In fine amico mio, se fosse così facile diventare grossi, qua dentro saremmo tutti come Coleman!!!
    Invece anche solo per mettere su un fisico decente servono pazienza, sacrificio e dedizione!
    Illuminami

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Luca17 Visualizza Messaggio
      Illuminami
      a che proposito!?!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #18
        riguardo alla colazione e non solo...cosa dovrei prendere...come hai ben capito sono alle primissime armi...anzi...

        quindi ti prego di illuminarmi riguardo la dità pero...non ne seguo nessuna..non chiedo a mia mamma di cucinarmi questo e quest altro...

        Commenta


          #19
          Bhè secondo quanto detto prima, la colazione è molto importante xchè sei a digiuno da tutta la notte, quindi le proteine al mattino sono essenziali direi! Da prendere sotto forma di cibo o se non ci riesci di Whey.
          Poi, se vuoi un prodotto che ti dia più energia per sollevare + peso quando ti alleni ( e non fare + ripetizioni come avevi detto tu ) allora non devi prendere i BCAA ma bensì la Creatina.
          Se prendi una buona creatina veicolata tipo Kre Alkalyn o V12 Turbo della San, allora ti fa doppia funzione, sia da energetico che anche da anticatabolico, e magari a fine allenamento mangiati una bella banana!
          Come detto prima però, alla base di tutto c'è la dieta, e poi gli integratori servono appunto per "integrare" ciò che con la dieta non riesci ad assumere in quantità sufficente.
          Per fare una buona dieta non serve poi molto, le linee guida da seguire in linea di massima sono queste:
          - mangia 5 volte al giorno: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda, cena
          - ogni volta assumi una fonte proteica (latte, carne, pesce, uova intesi come albumi), una fonte di grassi buoni come la frutta secca o lìolio crudo, e poi i carboidrati che danno energia e anche loro ti aiuteranno nella crescita.

          Spero d'esserti stato d'aiuto

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Bhè secondo quanto detto prima, la colazione è molto importante xchè sei a digiuno da tutta la notte, quindi le proteine al mattino sono essenziali direi! Da prendere sotto forma di cibo o se non ci riesci di Whey.
            Poi, se vuoi un prodotto che ti dia più energia per sollevare + peso quando ti alleni ( e non fare + ripetizioni come avevi detto tu ) allora non devi prendere i BCAA ma bensì la Creatina.
            Se prendi una buona creatina veicolata tipo Kre Alkalyn o V12 Turbo della San, allora ti fa doppia funzione, sia da energetico che anche da anticatabolico, e magari a fine allenamento mangiati una bella banana!
            Come detto prima però, alla base di tutto c'è la dieta, e poi gli integratori servono appunto per "integrare" ciò che con la dieta non riesci ad assumere in quantità sufficente.
            Per fare una buona dieta non serve poi molto, le linee guida da seguire in linea di massima sono queste:
            - mangia 5 volte al giorno: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda, cena
            - ogni volta assumi una fonte proteica (latte, carne, pesce, uova intesi come albumi), una fonte di grassi buoni come la frutta secca o lìolio crudo, e poi i carboidrati che danno energia e anche loro ti aiuteranno nella crescita.

            Spero d'esserti stato d'aiuto
            Certo...mi sei stato molto d'aiuto. Ma con quello che mangio io credo di aver bisogno di un integratore di proteine.

            Mi potresti fare un programma per il giorno in qui vado in palestra ( specificando quando e quante proteine assumere, quali integratori prendere e quando prenderli) e per i giorni che non ci vado. Un programma ben dettagliato della settimana. Vado in palestra 3 volte...lu ma ve

            I BCAA allora come li assumo? a metà allenamento 4 e poi la fine 3 ?

            Commenta


              #21
              Per farti un "programma" dovrei sapere a che ora ti alleni e dopo quanto tempo mangi, e comunque non me la sento di dire ad altri come, cosa e quanti integratori prendere, così ti dirò quello che faccio io e poi tu vedi che fare (pesiamo circa uguale, quindi le dosi sono uguali )
              -al mattino faccio colazione con 1/2 litro di latte con nesquik e una dose di whey ( solitamente 1 misurino, ma dipende dal prodotto, diciamo dai 25 a 30 gr.)
              - a metà mattina mi mangio 1 panino con bresaola o fesa di tacchino o prosciutto cotto o polpettone della mamma + una piccola manciata di mandorle
              - pranzo completo: primo, secondo, verdura o frutta
              - a metà pomeriggio una barretta della enerzone che contiene 15 gr di pro, carbo al 40% e grassi al 30% ( la trovo al supermercato)
              - 1/2 prima dell'allenamento prendo un misurino di Creatina V12 Turbo della San in 1/2 litro d'acqua
              - dopo allenamento una banana
              - cena con carne e verdura condita con olio, quando mi alleno se non ho mangiato la banana mangio del riso o delle patate

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Per farti un "programma" dovrei sapere a che ora ti alleni e dopo quanto tempo mangi, e comunque non me la sento di dire ad altri come, cosa e quanti integratori prendere, così ti dirò quello che faccio io e poi tu vedi che fare (pesiamo circa uguale, quindi le dosi sono uguali )
                -al mattino faccio colazione con 1/2 litro di latte con nesquik e una dose di whey ( solitamente 1 misurino, ma dipende dal prodotto, diciamo dai 25 a 30 gr.)
                - a metà mattina mi mangio 1 panino con bresaola o fesa di tacchino o prosciutto cotto o polpettone della mamma + una piccola manciata di mandorle
                - pranzo completo: primo, secondo, verdura o frutta
                - a metà pomeriggio una barretta della enerzone che contiene 15 gr di pro, carbo al 40% e grassi al 30% ( la trovo al supermercato)
                - 1/2 prima dell'allenamento prendo un misurino di Creatina V12 Turbo della San in 1/2 litro d'acqua
                - dopo allenamento una banana
                - cena con carne e verdura condita con olio, quando mi alleno se non ho mangiato la banana mangio del riso o delle patate
                ok...circa ho capito...ti ringrazio la creatina me la consigli allora?

                Commenta


                  #23
                  ma poi la dieta che usi è per tutti i giorni o solo quelli dove ti alleni?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Luca17 Visualizza Messaggio
                    ma poi la dieta che usi è per tutti i giorni o solo quelli dove ti alleni?
                    Scusa ma tu le diete le fai a giorni alterni???

                    NB: noi le chiamiamo diete, ma io sarei più propenso a chiamarla educazione alimentare, nel senso che si mangia in maniera corretta.

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #25
                      la piglio la creatina allora?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Luca17 Visualizza Messaggio
                        la piglio la creatina allora?
                        appena avrò le risorse economiche vi chiederò ulteriori consigli. nel frattempo ti ringrazio Giulio, e a tutti quelli che mi hanno illuminato.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎