Modalita' d'uso...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eux
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 17
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Modalita' d'uso...

Ragazzi, oggi ho comprato un integratore di proteine (90%)...sulla confezione c'e' scritto di prenderne 30 grammi al giorno ma vorrei sapere: 1) Quando bisogna prenderlo (prima dell'allenamento, quando si vuole ecc...) 2) Se va bene prenderlo tutti i giorni (anche quando non ci si allena).
    Grazie!
    When you find your limit...get over it.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

L'indicazione "30 gr al giorno" non ha senso!

La posologia dipende dal tuo fabbisogno proteico giornaliero.
    Se non riesci a soddisfarlo con la dieta, ecco che è utile integrare con la polvere proteica.

Solitamente si usa prendere le proteine del siero alla mattina, per fornire immediatamente aminoacidi dopo il lungo digiuno notturno e durante gli spuntini (anche un mix siero-albumine\caseine) se non si ha il tempo o la voglia di prepararsi un pasto bilanciato.

Qualcuno le assume anche dopo il workout, anche se io ritengo che sia innanzitutto necessario fare rifornimento di carboidrati, visto il consumo di glicogeno durante la sessione coi pesi.

Infine, prima di coricarsi è buona norma assumere le proteine a lento rilascio (caseine+siero) in modo da essere assimilate lentamente e "tamponare" il catabolismo indotto dal digiuno notturno
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
    X