Annuncio

Collapse
No announcement yet.

periodo di scarico da caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    periodo di scarico da caffeina

    ciao ragazzi,
    sono al 3 giorno di scarico completo da caffeina, ma non sto per niente bene.
    Vi spiego: sono passato da un'assunzione di circa 800-900mg die ad un paio di espressi al giorno (per un settimana) e ora sto provando a fare 4 giorni a zero caffeina, per poi riprendere.

    Bene, in questi 3 giorni di stacco completo, a parte il mal di testa ( ho letto che è normale) ho un senso di spossatezza veramente fastidioso; sembrano i classici sintomi da stato influenzale, ma non ho febbre nè mal di gola/ecc.
    Mi trascino, sembro uno zombie!
    Meno male che sono ancora in ferie

    E' normale? non sapevo che la caffeina desse un'assuefazione così forte!

    Non vedo l'ora sia mercoledì mattina per riprendere

    #2
    e' normale per questo si consiglia di nn esagerare nellle assunzioni e di staccare ogni 4 week per evitare di saturare i recettori...
    cmq se ti attestasi sulle canoniche 1-2 tazzine al giorno nn avresti questi problemi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie dorian!
      in ogni caso, uno schema di 10giorni a 2 tazzine + 4 giorni a zero, per te può essere ok?

      grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Io stavo a quote anche più alte e per malattia ho smesso di colpo... mal di testa zero Comunque evita di interrompere di botto l'assunzione e scala fino a staccare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
          grazie dorian!
          in ogni caso, uno schema di 10giorni a 2 tazzine + 4 giorni a zero, per te può essere ok?

          grazie ancora!
          va bene lo schema, ma ascolta il tuo corpo:

          hai detto che "non vedi l'ora di riprendere a berlo": vuol dire (a meno che non ti riferivi al piacere del bere caffè) che sei ancora "dipendente"

          aspetta fin quando non ne senti il bisogno: a quel punto, con una tazzina sembrerai dopato
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            va bene lo schema, ma ascolta il tuo corpo:

            hai detto che "non vedi l'ora di riprendere a berlo": vuol dire (a meno che non ti riferivi al piacere del bere caffè) che sei ancora "dipendente"

            aspetta fin quando non ne senti il bisogno: a quel punto, con una tazzina sembrerai dopato
            ragionamento molto intelligente spot!
            In effetti immagino di esserne ancora dipendente, ma ormai non sopporto più questo stato catatonico in cui mi ritrovo!
            Cerco di resistere ancora un paio di giorni, poi fiumi di caffè scorreranno di nuovo da queste parti

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎