Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domanda sull'integrazione pre cardio a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una domanda sull'integrazione pre cardio a digiuno

    Mettiamo che appena sveglio a digiuno, appena prima di iniziare i miei 40 min di cardio in fascia lipolitica, io prenda degli integratori.. che so, qualche grammo di bcaa, tre compresse di termogenici, un multivitaminico e della carnitina.

    Dopodichè inizio il cardio in fascia.

    La mia domanda è:
    Come mai ciò che assumo non viene convertito in energia dal mio organismo a digiuno?
    O meglio: come si spiega a livello teorico il fatto che questi integratori ottengano i loro effetti anziché essere sprecati (=convertiti in energia dall'organismo)?



    Questa è solo una curiosità.. non sto affatto mettendo in dubbio l'importanza di una corretta integrazione in un regime di allenamento che prevede il cardio in fascia a digiuno (anzi, semmai la supporterei, visto che da quando ho iniziato a integrare con BCAA tali periodi ho notato una evidente conservazione della massa magra).
    The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
    =>Mindfuck<=

    #2
    Perchè i meccanismo non sono così semplici. Visto che gli amonoacidi ramificati sono i primi, tra gli aminoacidi, ad essere bruciati durante l'attività aerobica, la loro integrazione ha senso proprio in funzione di risparmio degli aminoacidi presenti nel corpo. La caffeina, invece, ha una funzione di attivazione neuromuscolare.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
      Mettiamo che appena sveglio a digiuno, appena prima di iniziare i miei 40 min di cardio in fascia lipolitica, io prenda degli integratori.. che so, qualche grammo di bcaa, tre compresse di termogenici, un multivitaminico e della carnitina.

      Dopodichè inizio il cardio in fascia.

      La mia domanda è:
      Come mai ciò che assumo non viene convertito in energia dal mio organismo a digiuno?
      O meglio: come si spiega a livello teorico il fatto che questi integratori ottengano i loro effetti anziché essere sprecati (=convertiti in energia dall'organismo)?



      Questa è solo una curiosità.. non sto affatto mettendo in dubbio l'importanza di una corretta integrazione in un regime di allenamento che prevede il cardio in fascia a digiuno (anzi, semmai la supporterei, visto che da quando ho iniziato a integrare con BCAA tali periodi ho notato una evidente conservazione della massa magra).
      lo scopo di prendere gli aminoacidi (o, + in generale, per definirsi, una gran quantità di proteine) è proprio quello di "sprecarli": verranno usati quelli al posto delle proteine muscolari.

      ovviamente, i processi non sono così semplici, non viene usato O l'uno O l'altro, piuttosto una percentuale dei due, che possiamo in qualche modo modificare (appunto, aumentando le prot dalla dieta..aminoacidi ecc.)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎