Arginina come stimolatore del GH

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da bambi2000 Visualizza Messaggio
    Ciao! Sono nuova d questo sito e rivolgo a voi la seguente domanda: In quali dosi deve essere assunta l'arginina x andare a stimolare ed aumentare (se possibile!) la produzione di GH?? Se qualcuno ha 1 risposta, ..beh..grazie!!!

Ci sono ci sono studi.

5-9 grammi, per via orale, somo meglio di dosi piu' elevate.

PERO' se assunta prima del wo RIDUCE la secrezione di gh provocata dal wo.

PARE che, in forma arginina pirrolidone e associata a lisina vulgaris, ne bastino 1,2 g per ciasuno per avere delle discrete risposte di gh, IGF1 e insulina.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Mai sentita in relazione al GH
      Se' se associata lisina e l-glutammina si formando la molecola di glutammina peptidica..
      sigpic

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        Se' se associata lisina e l-glutammina si formando la molecola di glutammina peptidica..

Dalle ultime cose che leggevo il GH verrebbe stimlato da: arginina, glicina, ornitina (specie OKG), triptofano..però mi chiedo se ci siano studi sulle singoli dosi di questi aminoacidi
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Dalle ultime cose che leggevo il GH verrebbe stimlato da: arginina, glicina, ornitina (specie OKG), triptofano..però mi chiedo se ci siano studi sulle singoli dosi di questi aminoacidi
          La stimolazione sarebbe cmq irrisoria frate'...
          sigpic

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            La stimolazione sarebbe cmq irrisoria frate'...
            In effetti si dice "stimola" ma non "quanto stimola"
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

In effetti si dice "stimola" ma non "quanto stimola"
              Appunto...meglio puntare su integratori realmente utili...
              Bcaa,Creatine,Glutammina,Pro...
              sigpic

Commenta

• ioLomba
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 76
                • 1
                • 0
                • Cesena
                • Send PM

l'arginina è uno sviluppatore del virus latente dell'herpes, quindi ki ne soffre faccia attenzione, perke un uso eccessivo di questo integratore può causare la comparsa del virus, io stesso ho provato =)
                sigpic

Commenta

• REACCIAIO
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                  • 295
                  • 3
                  • 0
                  • Messina
                  • Send PM

concordo con ma75....

attraverso studi si dimostra che l'infusione endovenosa di arginina ha aumentato la concentrazione sierica di ormone della crescita, con la somministrazione per via orale i dosaggi di arginina dovrebbero essere elevatissimi ma non otterresti lo stesso gli stessi risultati....

ma resta il fatto che è pur sempre un'ottimo aminoacido essenziale che puo' essere usato come precursore della creatina e ne aumenta la velocità di sintesi.
                  Last edited by REACCIAIO; 12-08-2008, 18:36:47.
                  _.:ReAcCiAo:._
                  Cronos Powerlifting Club Messina
                  sigpic

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Riporto uno studio sugli effetti della somministrazione ORALE di arginina sulla produzione di gh.

Growth Horm IGF Res. 2005 Apr;15(2):136-9. Epub 2005 Jan 26. Links

Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.

Collier SR, Casey DP, Kanaley JA.
                    Department of Exercise Science, Syracuse University, 820 Comstock Avenue, Room 201, Syracuse, NY 13244, USA.
                    Intravenous (IV) arginine invokes an increase in growth hormone (GH) concentrations, however, little is known about the impact of oral arginine ingestion on the GH response. OBJECTIVE: The purpose of this study was to determine the dose of oral arginine that elicits an optimal GH response and to determine the time course of the response. DESIGN: Eight healthy males (18-33 years - 24.8+/-1.2 years) were studied on 4 separate occasions. Following an overnight fast at 0700 h, a catheter was placed in a forearm vein. Blood samples were taken every 10 min for 5 h. Thirty minutes after sampling was initiated, the subject ingested a dose of arginine (5, 9 or 13 g) or placebo (randomly assigned). RESULTS: Mean resting GH values for the placebo, 5, 9 and 13 g day were 0.76, 0.67, 2.0 and 0.79 microg/L (n=6), respectively. Integrated area under the curve was not different with 13 g (197.8+/-65.7 min microg/L), yet it increased with 5 and 9 g compared with the placebo (301.5+/-74.6, 524.28+/-82.9 and 186.04+/-47.8 min microg/L, respectively, P<0.05). Mean peak GH levels were 2.9+/-0.69, 3.9+/-0.85, 6.4+/-1.3 and 4.73+/-1.27 microg/L on each day for the placebo, 5, 9 and 13 g days. CONCLUSION: In conclusion, 5 and 9 g of oral arginine caused a significant GH response. A 13 g dose of arginine resulted in considerable gastrointestinal distress in most subjects without augmentation in the GH response. The rise in GH concentration started approximately 30 min after ingestion and peaked approximately 60 min post ingestion.
                    Last edited by Eagle; 12-08-2008, 19:29:01.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Scrivendo i risultati in modo che siano ben comprensbili. L'area sotto la curva, che e' l'indice piu' fedele della "quantita' totale" di gh prodotto, e' significativamente piu' elevate per i 5 e i 9 g, ci sono i numeri e si puo' vedere che e' 2-3 volte la quantita' che si ottiene col placebo. Questo per chi diceva che non si sa "quanto" stimola.

RESULTS:
                      Mean resting GH values
                      placebo 0,76
                      5g arg 0,67
                      9g arg 2.0
                      13g arg 0.79 microg/L

Integrated area under the curve:
                      placebo 186.04+/-47.8
                      5g 301.5+/-74.6
                      9 g 524.28+/-82.9
                      13 g 197.8+/-65.7 min microg/L

Mean peak GH levels
                      placebo 2.9+/-0.69
                      5g arg 3.9+/-0.85
                      9g arg 6.4+/-1.3
                      13g arg 4.73+/-1.27 microg/L

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Preciso che se l'aumento di gh prodotto dall'arginina SERVA per la massa e/o la definizione ... e' cosa a me ignota.

E riporto anche questaltro studio, tra l'altro di uno degli autori del precedente, che fa capire un po' di proporzioni ...

Curr Opin Clin Nutr Metab Care. 2008 Jan;11(1):50-4. Links

Growth hormone, arginine and exercise.

Kanaley JA.
                        Department of Exercise Science, Syracuse University, Syracuse, New York, USA. jakanale@syr.edu
                        PURPOSE OF REVIEW: To describe the effect of an acute bout of exercise on growth hormone responses and to discuss the effect of L-arginine supplementation on growth hormone responses. RECENT FINDINGS: Recent studies have shown that resting growth hormone responses increase with oral ingestion of L-arginine and the dose range is 5-9 g of arginine. Within this range there is a dose-dependent increase and higher doses are not well tolerated. Most studies using oral arginine have shown that arginine alone increases the resting growth hormone levels at least 100%, while exercise can increase growth hormone levels by 300-500%. The combination of oral arginine plus exercise attenuates the growth hormone response, however, and only increases growth hormone levels by around 200% compared to resting levels. SUMMARY: Exercise is a very potent stimulator of growth hormone release and there is considerable research documenting the dramatic growth hormone rise. At rest oral L-arginine ingestion will enhance the growth hormone response and the combination of arginine plus exercise increases growth hormone, but this increase may be less than seen with exercise alone. This diminished response is seen in both in both younger and older individuals.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Se ho capito bene, la dose di arginina sufficiente a stimolare il GH sarebbe tra i 5-9 grammi, mentre di più non darebbe risultati migliori. D'altra parte la stimolazione indotta dall'arginina sarebbe inferiore a quella indotta da una normale sessione di allenamento e, addirittura, l'integrazione di arginina ridurrebbe la stimolazione al GH dal solo allenamento.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Se ho capito bene, la dose di arginina sufficiente a stimolare il GH sarebbe tra i 5-9 grammi, mentre di più non darebbe risultati migliori. D'altra parte la stimolazione indotta dall'arginina sarebbe inferiore a quella indotta da una normale sessione di allenamento e, addirittura, l'integrazione di arginina ridurrebbe la stimolazione al GH dal solo allenamento.
                            piu' o meno il post n 16 di questa discussione

considera pero' che uno potrebbe assumere 5 g di arginina 4 volte al giorno, difficilmente puo' allenarsi 5 volte al giorno ...

E poi l'arginina aumenta anche le IGF1 e l'insulina, entrambi molto anabilizzanti, l'allenamento no. E sono le IGF1 gli effettori anabolici del GH, senza quelli c'e' solo l'effetto lipolitico. Che comunque si sa essere potenziato molto da due allenamenti quotidiani, forse anche per il discorso gh (anche su quello ci sono studi).
                            Last edited by Eagle; 12-08-2008, 21:58:06.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              piu' o meno il post n 16 di questa discussione

considera pero' che uno potrebbe assumere 5 g di arginina 4 volte al giorno, difficilmente puo' allenarsi 5 volte al giorno ...

E poi l'arginina aumenta anche le IGF1 e l'insulina, entrambi molto anabilizzanti, l'allenamento no. E sono le IGF1 gli effettori anabolici del GH, senza quelli c'e' solo l'effetto lipolitico. Che comunque si sa essere potenziato molto da due allenamenti quotidiani, forse anche per il discorso gh (anche su quello ci sono studi).

Insomma, alla fine, meglio un wo bello pesante come stimolazione del GH
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Insomma, alla fine, meglio un wo bello pesante come stimolazione del GH
                                Piu' 3 dosi di arginina durante la giornata magari

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X