Originariamente Scritto da star_antares
Visualizza Messaggio
ma il vitargo..?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiodipende dagli obbiettivi?ma le gallette in un pasto solido?quante?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiosi va bene anche se il top sarebbero un 300g di patate a mio avviso..se digerisci o tolleri o sei piu' comodo cn le gallette cmq cambia poco...cmq fai un pasto completo cn pro e grassi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioonestamente e' un ottimo post w.o. se hai le possibilita' tienilo pure...
mentre con le malto ho avuto qualche problema con la bf e con la gestione dell'insulinahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
dorian, quando hai finito di rispondere a lui, potresti dirmi differenza tra maltodestrine, glucosio e vitargo + le varie sinergia cn pro gluammina, creatina.. cosi me faccio una scienza sul POST WO xke ne sarei molto interessato.. se ti va e se puoi.. TANKS.. scusa l'otsigpic
Commenta
-
-
le differenze sn minimali dal punto di vista del risultato specie in massa...
Sn polimeri differenti,il VITARGO ha un peso molecolare altissimo ed una velocita' di rispristino/resintesi del glicogeno muscolare di gran lunga superiore alle maltodestrine e al destrosio/glucosio....
dal punto di vista della stimolazione insulinica sarebbe da preferire un mix malt-destrosio rapporo 3:1 ma ripeto sn finezze...
Per quanto riguarda invece il trasporto proteico-amminoacidico il discorso si complica ma nn e' dettato da meccanismi insulino-simili bensi' avvine cmq in maniera automanti in quanto la cellula muscolare nell'immediato post w.o. e' estremamente permeabile e tende a portare a se la proteina/amminoacido in questo caso molto rapidamente dato l'alto afflusso sanguino a livello muscolare....
Cio' non toglie che i carboidrati ai fini del recupero siano molto importanti per nn dire quasi indispensabili nel post w.o.(nn dimenticare neppure gli amidi che sn mooolto veloci anchessi)
Commenta
-
-
quindi qual'è l'utilita della risposta insulinica dopo l'allenamento?
è inutile assumere 40 glucosio come faccio io allora.. anzi potrebbe essere controproducente perche porterebbe ad accumulare grasso.. sarebbe meglio mantenere bassa la glicemia ed arrivare al pasto principale cn la glicemia piu bassa?sigpic
Commenta
-
-
Non e' dannoso tutt'altro anzi nel post w.o. si ha la massima sensibilita' insulinica e il minor rischio di accumulo adipe tranquillo...
specificavo solo che la proteina nn necessita di nessuno spike per essere veicolata nel muscolo ma post w.o. rimane il momento migliore per assumere carboidrati pesanti.
Commenta
-
-
ho capito, grazie.. quindi la convenienza del vitargo sarebbe il ripristino piu elevato in termini di velocita.. pero assumendo creatina monoidrata è consigliato il glucosio? xke volevo sostituire alle whey x la prima volta 8gr bcaa,10gr gluta e 5 crea.. per poi fare un pasto completo due ore dopo.. buona idea? in quel caso come dovrei comportarmi con i carboidrati post wo?(obbiettivo massa)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggioho capito, grazie.. quindi la convenienza del vitargo sarebbe il ripristino piu elevato in termini di velocita.. pero assumendo creatina monoidrata è consigliato il glucosio? xke volevo sostituire alle whey x la prima volta 8gr bcaa,10gr gluta e 5 crea.. per poi fare un pasto completo due ore dopo.. buona idea? in quel caso come dovrei comportarmi con i carboidrati post wo?(obbiettivo massa)
post w.o. immediato
20g vitargo+5g crea+10g gluta(i bcaa li userei al massimo pre w.o.)
dopo 20-30 minuti
20-30g vitargo+20-30g whey
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggioper disponibilta di denaro dispongo solo di bcaa,glucosio,gluta e crea.. quindi mi gestivo con la cena.. come posso fare? poi nn rompo piu
Commenta
-
Commenta