If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve, ho una piccola domanda:
possono 250 gr di albumi pastorizzati fatti cuocere (tipo frittata) sostituore circa 30 gr di proteine in polvere?
Grazie per le (eventuali) risposte
Se parliamo di soli albumi i grassi sono veramente pochi, praticamente tracce. Io preferirei gli albumi, almeno sono cibo reale. Con i bianchi pastorizzati mi sono trovato benissimo, li uso sia in massa che in def anche crudi. Mai avuto alcun problema.
Gli albumi non presentano grassi. Bisogna però vedere se il profilo amminoacidico degli albumi è sovrapponibile a quello delle proteine in polvere.
Non tutte le proteine sono uguali.
Dalla parte degli albumi c'è da dire che hanno un alto VB
Io In Def Gli Albumi Li Lascerei Da Parte....son Carichi Di Sodio, Vai Di Whey,se Poi Nn Sei In Def Ma Stai Attraversando Altre Fasi Di Alimentazione Beh Il Discorso Cambia..
Secondo me è meglio il cibo solido... se tutto il fabbisogno è compreso nella dieta è meglio.... ma per comodità esistono anche le polveri e quindi ne possiamo approfittare perchè non sempre abbiamo a disposizione tutto il tempo e la comodità che vogliamo... ma quando possiamo meglio il cibo solido
Io gli albumi liquidi li classifico comunque come cibo solido Comunque concordo, le polveri sono una comodità, sono pure, sono ad alta digeribilità... ma non sono cibo concreto per cui il nostro organismo sia progettato.
Io gli albumi liquidi li classifico comunque come cibo solido Comunque concordo, le polveri sono una comodità, sono pure, sono ad alta digeribilità... ma non sono cibo concreto per cui il nostro organismo sia progettato.
Nel senso che da milioni di anni l'apparato digerente ricava ciò di cui necessita l'organismo dal cibo composito naturalmente reperibile... fornire un solo componente per quanto isolato e puro può essere un modo per guadagnare tempo, ma non dovrebbe diventare la regola.
Grazie per le risposte, da quando ho capito non c'è molta differenza tra albumi pastorizzati fatti tipo frittata, anche se avevo letto che con le uova "complete" il miglior metodo era alla coque o sodi.
Voi come li fate? Crudi ho letto che sono sconsigliabili, anche se pastorizzati, perchè alcuni tipi di molecole non si scindono senza la cottura e risultano non digeribili, quindi diminuisce il valore proteico realmente assorbito.
p.s.: quanto li pagate? qui 1 kg di albumi dovrebbe essere attorno ai 2.65, molto meno dell' equivalente in polvere.
A me li procura ilmacellaio per farmi un favore, altrimenti sarei nei guai.. molti li prendono all'Auchan ma da me non c'è...
anche io li prendevo auchan sono che dista 40km da me..quando vado in uni ci passo davanti ma se nn vado nn so dove prenderli..è la fonte proteica migliore e a + buon mercato...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta