Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su piano integrazione..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su piano integrazione..

    ciao a tutti ragazzi...
    a settembre ricomincierò ad allenarmi dopo che mi sono fermato a maggio a causa di un forte sovrallenamento...
    per ricominiciare, vorrei iniziare a integrare (cosa che non facevo prima) per avere più energie in palestra e per evitare soprattutto nei periodi di maggiore stress di trovarmi in deficit...
    obbiettivo massa.
    giusto per avere un idea di ciò che "magno" normalmente, vi posto la mia dieta:

    7.00 COLAZIONE
    1 multivitaminico
    1 tazza piena di latte e piena di special k
    2 fette di pancarrè con nutella

    10.30 SPUNTINO
    1 panino con 100-150g di affettato (magro)
    30 mandorle

    13.30 PRANZO
    150 grammi di pasta
    150g grammi di pesce o carne con verdura

    17.30 SPUNTINO
    1 panino con 100-150g di affettato (magro)

    21.10 CENA
    50g di pasta
    150g di carne o pesce con verdure

    verdure sempre condite con olio, che metto anche nel panino sull'affettato...

    in particolare partendo da questa dieta che vi ho postato volevo chiedervi:

    1)che mi consigliate di mettere nel prenanna???
    pensavo a z.m.a.
    inizialmente vorrei evitare le pro perchè so che in alcuni casi per quanto rari danno dei problemi nel sonno, cosa di cui ho sofferto nel periodo del sovrallenamento e almeno inizialmente vorrei evitare..
    pensavo quindi a z.m.a o glutammina..

    2) solitamente mi alleno alle 15.30 quindi lo spuntino delle 17.30 mi conincide come post wo...pranzando alle 13.30 volevo sapere se prima del wo mi consigliate qualcosa...o se allo spuntino delle 17.30 quando coincide col post wo sia meglio aggiungere qls..

    3) in questo periodo di stop ho integrato a pranzo e a cena con del magnesio, consigliatomi per superare il periodo di stress fisico e psichico dovuto al sovrallenamento...mi consigliate di continuare ad assumerlo come prima??? o meglio di no?
    Last edited by TheSandman; 07-08-2008, 18:23:24.


    Tessera N° 6

    #2
    ehi sand qualche tuo dato?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      ok ti chiedo scusa...
      allora:
      altezza 180 peso a maggio 85 kg ora sugli 82...ho aumentato un po la bf per via dell'inattività (mi era stato consigliato di fare solo blanda aerobica..) ora la prox settimana sono in ferie dal 18 rinizierò con 2 week di aerobica abbastanza dura per scendere alla bf che ero prima...
      di bf sono sotto al 15% e sopra ai 10...sul 13-14&
      mi alleno da settembre 2006, con l'interruzione che ho detto...
      di massimali ho 110 di panca, 140 di squat e stacchi...

      tente conto che di integratori non ho mai fatto uso in precedenza, all'inizio perchè ero un novizio e crescevo per ovvi motivi, poi perchè credevo di riuscire a curare l'alimebntazione abbastanza in modo solido, ma questo sovrallenamento (per altro dovuto anche a stress extra palestra, poi risolto bene) mi ha scombussolato un po'le certezze, e ho deciso di aprire all'integrazione, che se ben fatta, ovviamente male non fa..
      Last edited by TheSandman; 07-08-2008, 18:29:47.


      Tessera N° 6

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        in particolare partendo da questa dieta che vi ho postato volevo chiedervi:

        1)che mi consigliate di mettere nel prenanna???
        pensavo a z.m.a.
        inizialmente vorrei evitare le pro perchè so che in alcuni casi per quanto rari danno dei problemi nel sonno, cosa di cui ho sofferto nel periodo del sovrallenamento e almeno inizialmente vorrei evitare..
        pensavo quindi a z.m.a o glutammina..

        2) solitamente mi alleno alle 15.30 quindi lo spuntino delle 17.30 mi conincide come post wo...pranzando alle 13.30 volevo sapere se prima del wo mi consigliate qualcosa...o se allo spuntino delle 17.30 quando coincide col post wo sia meglio aggiungere qls..

        3) in questo periodo di stop ho integrato a pranzo e a cena con del magnesio, consigliatomi per superare il periodo di stress fisico e psichico dovuto al sovrallenamento...mi consigliate di continuare ad assumerlo come prima??? o meglio di no?
        secondo me la dieta può andare, poi essendo qualcosa di soggettivo potresti aumentare se notassi che i miglioramenti fossero un pò a rilento. ma inizialmente potresti tenerla anche cosi.

        io personalmente come pre nanna ho usato la gluta, più precisamente il glutabolic e mi sono trovato benissimo, lo zma non l'ho provato però a quanto sento potrebbe essere più utile in età avanzata. la gluta, e non credo sia un caso, mi ha riempito parecchio.

        finito l'allenamento il tuo pasto va bene, anche se vogliamo essere perfezionisti preferei riso+albumi. che affettato useresti invece tu?

        per quanto riguarda il magnesio se usi già un multi ad alto dosaggio potresti anche farne a meno. considera anche le quantità che assumeresti con la dieta
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
          io personalmente come pre nanna ho usato la gluta, più precisamente il glutabolic e mi sono trovato benissimo, lo zma non l'ho provato però a quanto sento potrebbe essere più utile in età avanzata. la gluta, e non credo sia un caso, mi ha riempito parecchio.

          finito l'allenamento il tuo pasto va bene, anche se vogliamo essere perfezionisti preferei riso+albumi. che affettato useresti invece tu?

          per quanto riguarda il magnesio se usi già un multi ad alto dosaggio potresti anche farne a meno. considera anche le quantità che assumeresti con la dieta
          1) ok per il discorso magnesio

          2) gli affettati sono bresaola o fesa tacchino sempre messe nel panino con sopra una spruzzata d'olio...

          3) quindi mi consigli la glutammina o cmq il glutabolic...
          in effetti come avrai letto ero indeciso fra quello e lo zma...
          ti chiedo una cosa, una cosa a riguardo:
          a) che tu sappia o per tua esperienza la glutammina può disturbare il sonno come lo può fare a volta la creatina o le pro prenanna??o da quel punti di vista è totalmente innoquo??
          b) dici che ti ha riempito...in che senso? dal punto di vista muscolare???


          Tessera N° 6

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

            3) quindi mi consigli la glutammina o cmq il glutabolic...
            in effetti come avrai letto ero indeciso fra quello e lo zma...
            ti chiedo una cosa, una cosa a riguardo:
            a) che tu sappia o per tua esperienza la glutammina può disturbare il sonno come lo può fare a volta la creatina o le pro prenanna??o da quel punti di vista è totalmente innoquo??
            b) dici che ti ha riempito...in che senso? dal punto di vista muscolare???
            bo guarda mai avuto problemi ne con la gluta, ne con la crea ne con le pro nel prenanna. credo che si sia innocuo, anche perchè non riesco a trovare un collegamento della gluta con disturbi del sonno, cosa che invece ci potrebbe essere con un pasto bello abbondante.

            per quanto riguarda il discorso del riempimento, a specchio mi vedevo più gonfio quando assumevo la gluta piuttosto che nei periodi precedenti o successivi in cui non la assumevo. considerando anche che ho tenuto lo stesso tipo di allenamento, credo che la volumizzazione fosse dovuta proprio a lei. non credere niente di eclatante, però, almeno personalmente, io la notavo parecchio.
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              ciao a tutti ragazzi...
              a settembre ricomincierò ad allenarmi dopo che mi sono fermato a maggio a causa di un forte sovrallenamento...
              per ricominiciare, vorrei iniziare a integrare (cosa che non facevo prima) per avere più energie in palestra e per evitare soprattutto nei periodi di maggiore stress di trovarmi in deficit...
              obbiettivo massa.
              giusto per avere un idea di ciò che "magno" normalmente, vi posto la mia dieta:

              7.00 COLAZIONE
              1 multivitaminico
              1 tazza piena di latte e piena di special k
              2 fette di pancarrè con nutella

              10.30 SPUNTINO
              1 panino con 100-150g di affettato (magro)
              30 mandorle

              13.30 PRANZO
              150 grammi di pasta
              150g grammi di pesce o carne con verdura

              17.30 SPUNTINO
              1 panino con 100-150g di affettato (magro)

              21.10 CENA
              50g di pasta
              150g di carne o pesce con verdure

              verdure sempre condite con olio, che metto anche nel panino sull'affettato...

              in particolare partendo da questa dieta che vi ho postato volevo chiedervi:

              1)che mi consigliate di mettere nel prenanna???
              pensavo a z.m.a.
              inizialmente vorrei evitare le pro perchè so che in alcuni casi per quanto rari danno dei problemi nel sonno, cosa di cui ho sofferto nel periodo del sovrallenamento e almeno inizialmente vorrei evitare..
              pensavo quindi a z.m.a o glutammina..

              2) solitamente mi alleno alle 15.30 quindi lo spuntino delle 17.30 mi conincide come post wo...pranzando alle 13.30 volevo sapere se prima del wo mi consigliate qualcosa...o se allo spuntino delle 17.30 quando coincide col post wo sia meglio aggiungere qls..

              3) in questo periodo di stop ho integrato a pranzo e a cena con del magnesio, consigliatomi per superare il periodo di stress fisico e psichico dovuto al sovrallenamento...mi consigliate di continuare ad assumerlo come prima??? o meglio di no?
              -allora per quanto concerne il prenanna lo zma se hai qualche carenna potrebbe servirti a qualcosa....ma io apterei per un breve pasto a base proteica (non intendo solo in polvere puoi anche prenderle dai pasti...)

              -per quanto riguarda il pre-wo qualcosina magari incominciala a prendere...passano sempre un due orette dal pranzo...qualcosa come un po' di creatina etilestere o qualche integratore con un po' di caffeina per tirarti un po' sù, piu' in avanti con un pool di aminoacidi serio prima e durante il wo!!!

              -per quanto riguarda il fatto del sovrallenamento piu' che il magnesio prenderei un po' di vitamina b (il be-total va bene!!!) a colazione e la sera!!!!

              -poi per quanto riguarda il post wo prendi un po' di carboidrati in piu!!!!

              -in fine, ma cosa piu' importante bevi bevi bevi almeno 3 litri al giorno
              Last edited by REACCIAIO; 07-08-2008, 19:16:20.
              _.:ReAcCiAo:._
              Cronos Powerlifting Club Messina
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎