Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione per contrastare effetti cortisone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione per contrastare effetti cortisone

    premesso che al momento e da circa 1 mese non sto integrando, e premesso che devo fare un mese di cura con cortisone (deltacortene 25mg), vorrei avere qualche consiglio su quali integratori assumere per contrastare gli effetti negativi del cortisone.

    innanzitutto, per quanto riguarda il catabolismo indotto, avevo pensato sia di alzare la quota proteica nella dieta, arrivando a 2,2-2,5 g di pro per kg di peso, sia di prendere BCAA dopo gli allenamenti e la mattina al risveglio.

    invece per contrastare la ritenzione penserei ad un termogenico o a qualche prodotto più specifico, su cui chiedo però chiedo il vostro parere e consiglio.

    tenete presente che mi sto allenando leggero (8x8 di gironda, un po' modificato) perchè ho avuto una lussazione a un polso e ho ripreso da un paio di settimane, e che faccio cardio a giorni alterni.

    aspetto consigli, grazie!

    #2
    il consiglio che ti do io è di non prendere niente per contrastare l'effetto del corti, che se lo stai prendendo un motivo ci sarà no?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      contrastare? nulla

      puoi magari limitare i danni, ma con le solite cose: stai più attento a quello che mangi (in questo caso particolarmente il sale rapportato all'acqua), ti alleni non sovrallenandoti ma neanche allenandoti troppo poco (non devi incentivare il catabolismo) e integri con prodotti che conservino il più possibile la massa magra, quasi fossi in def (che ne so bcaa + gluta; le pro le sottintendo come alimentazione).
      Son le cose che farei io, che sai già son stato sotto cura..

      Aggressivo, ma con moderazione
      Originariamente Scritto da Dorikin
      allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Abbiamo usato questo metodo :
      sigpic

      Commenta


        #4
        ciao deadlift, forse mi sono espresso male: la mia intenzione è contrastare gli effetti collaterali del cortisone, non l'effetto terapeutico del cortisone. fra l'altro il motivo per cui lo sto prendendo è una questione dermatologica/autoimmune (alopecia areata) in cui la salute non è minimamente coinvolta, tanto che potrei non usarlo proprio e pure non curarmi in assoluto. un saluto da cagliari


        per dorikin: ok, grazie ancora per i consigli. sono in effetti le cose che pensavo io, poi vedremo se in negozio mi indicheranno qualcosa di particolare.

        Commenta


          #5
          siccome non sono ancora andato al negozio di integratori, qualcuno mi vuole consigliare qualche prodotto serio contro la ritenzione?

          Commenta


            #6
            Dymaretic, Shredded o Arbuterol
            Last edited by mauxo; 08-08-2008, 20:52:45.

            Commenta


              #7
              ok grazie, ho letto qualcosa in giro e sembrano veramente buoni.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎