Dubbi su assunzione creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Secco Jones
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 45
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dubbi su assunzione creatina

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, anche se in realtà è un po che leggo il forum. Sto iniziando a integrare con della creatina (monoidrato), e prima di farlo devo dire che ho cercato di documentarmi meglio che ho potuto su internet e qui in particolare. Purtroppo ho trovato parecchi pareri discordanti, e quindi ho dei dubbi sui metodi di assunzione che spero di chiarire. ecco come integro:
    mattina, tutti i giorni: circa 15 minuti dopo la prima colazione, 3 grammi in acqua con 15 grammi di brioschi. faccio male? ho sentito anche qualcuno che dice che è meglio prenderla prima di colazione. chi ha ragione?
    pre wo mezzora prima di allenarmi faccio uno spuntino con carbo a basso ig e whey, dopo circa 15 minuti prendo 3 grammi di creatina con 15 grammi di brioschi.
    post wo subito dopo l'allenamento ceno, e poi prendo la creatina, sempre col brioschi. secondo alcuni però andrebbe presa prima di cena.
    insomma, non sono sicuro di fare le cose nel modo migliore. Che ne dite?
  • wellco
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 364
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Secco Jones Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, anche se in realtà è un po che leggo il forum. Sto iniziando a integrare con della creatina (monoidrato), e prima di farlo devo dire che ho cercato di documentarmi meglio che ho potuto su internet e qui in particolare. Purtroppo ho trovato parecchi pareri discordanti, e quindi ho dei dubbi sui metodi di assunzione che spero di chiarire. ecco come integro:
    mattina, tutti i giorni: circa 15 minuti dopo la prima colazione, 3 grammi in acqua con 15 grammi di brioschi. faccio male? ho sentito anche qualcuno che dice che è meglio prenderla prima di colazione. chi ha ragione?
    pre wo mezzora prima di allenarmi faccio uno spuntino con carbo a basso ig e whey, dopo circa 15 minuti prendo 3 grammi di creatina con 15 grammi di brioschi.
    post wo subito dopo l'allenamento ceno, e poi prendo la creatina, sempre col brioschi. secondo alcuni però andrebbe presa prima di cena.
    insomma, non sono sicuro di fare le cose nel modo migliore. Che ne dite?
    alla mattina prendila mezz'ora prima di colazione con brioschi e 300 ml h2o

pre wo se ci metti carbo a medio ig non usare il brioschi e prendila 15 min finito lo spuntino che i carbo la già la veicolano

post wo prendila subito dopo l'allenamento prima di cena in quanto è il momento migliore per assumerla....brioschi + 300 ml h2o
    IL MIO DIARIO:
    dacci in occhio....può esserti utile e può essermi utile!!!!
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4009137

Commenta

• Secco Jones
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 45
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da wellco Visualizza Messaggio
      ma è proprio necessario aspettare mezz'ora o si può fare anche un po prima? un'ultima cosa... ma la fase di carico scarico è passata di moda o si usa ancora?

Commenta

• wellco
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 364
        • 5
        • 0
        • Send PM

ma è proprio necessario aspettare mezz'ora o si può fare anche un po prima? un'ultima cosa... ma la fase di carico scarico è passata di moda o si usa ancora?
        tieni almeno quindici min....il tempo di iniare l'assorbimento...

lo scarico fallo....dipende però da come ti regoli se fai un'assunzione costante per settimane o fai il carico e il mantenimento

se fai il carico tieni conto:

1 sett carico
        2 sett fino alla 5 mantenimento
        6 sett fino alla 8 scarico
        IL MIO DIARIO:

Commenta

• galaxy1983
          Bodyweb member
          • Mar 2007
          • 1774
          • 42
          • 54
          • Toscana,prov Li
          • Send PM

tieni almeno quindici min....il tempo di iniare l'assorbimento...

lo scarico fallo....dipende però da come ti regoli se fai un'assunzione costante per settimane o fai il carico e il mantenimento

se fai il carico tieni conto:

1 sett carico
          2 sett fino alla 5 mantenimento
          6 sett fino alla 8 scarico
          questo solo se non si stacca?
          se io decidessi di stare costantemente sui 5g no wo e 8g wo....posso fare 6/7 settimane costanti e staccare 3 settimane?
          **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• wellco
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 364
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
            questo solo se non si stacca?
            se io decidessi di stare costantemente sui 5g no wo e 8g wo....posso fare 6/7 settimane costanti e staccare 3 settimane?
            io mi sono trovato bene a fare 4 gr giorni no wo 6 gr giorni wo...ma puoi fare benissimo 5 e 8....di solito faccio il ciclo costante e faccio 6 week di crea e stacco per due....
            IL MIO DIARIO:

Commenta

• Secco Jones
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 45
              • 0
              • 1
              • Send PM

io mi sono trovato bene a fare 4 gr giorni no wo 6 gr giorni wo...ma puoi fare benissimo 5 e 8....di solito faccio il ciclo costante e faccio 6 week di crea e stacco per due....
              quindi la prendi solo pre o post wo, giusto?

poi, non è che avresti qualche link o qualche articolo in cui si specifica quali sono i momenti giusti per migliorare l'assorbimento? Mi sei sembrato molto informato al riguardo...

Commenta

• wellco
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 364
                • 5
                • 0
                • Send PM

quindi la prendi solo pre o post wo, giusto?

poi, non è che avresti qualche link o qualche articolo in cui si specifica quali sono i momenti giusti per migliorare l'assorbimento? Mi sei sembrato molto informato al riguardo...
                guarda per i link nn riesco perchè sono al lavoro e riesco a malapena a risp....cmq se hai tempo di cercare è PIENO!!!!!!

cmq io la prendo a pranzo 15 min finito di mangiare e post wo perchè per me sono i migliori momenti in cui assumerla....
                guarda troverai mille post su quando prenderla ma è una cosa soggettiva!!!!
                in linea generale pensa che il miglior momento in assoluto è il post wo perchè il tuo fisico è come se fosse una spugna!!!!assorbe tutto in tempi record....
                quindi tieni il post wo fisso come assunzione....
                poi vedi tu se fare una o due altre assunzioni e quando farle....ti dico potrebbe essere....pre colazione con tampone, dopo colazione senza nulla se hai mangiato carbo a medio alto ig che già veicolano, dopo pranzo con le stesse modalità, pre wo con tampone
                IL MIO DIARIO:

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

pre wo se ci metti carbo a medio ig non usare il brioschi e prendila 15 min finito lo spuntino che i carbo la già la veicolano

post wo prendila subito dopo l'allenamento prima di cena in quanto è il momento migliore per assumerla....brioschi + 300 ml h2o

Il brioschi contrasta l'acidità dello stomaco, quindi ha una funzione diversa dai carbo. Ergo brioschi o bicarbonato servono ogni volta che prendi la creatina, a prescindere dai cho.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Kobe24
                    MVP
                    • Mar 2007
                    • 825
                    • 40
                    • 48
                    • Staples Center
                    • Send PM

ma è così indispensabile il brioschi o il bicarbonato assieme alla creatina? Quanto ne mettete per grammo?
                    Inoltre è sempre meglio mettere anche dello zucchero, vero? A meno che non la si prenda dopo una merenda con carbo...

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
                      ma è così indispensabile il brioschi o il bicarbonato assieme alla creatina? Quanto ne mettete per grammo?
                      Inoltre è sempre meglio mettere anche dello zucchero, vero? A meno che non la si prenda dopo una merenda con carbo...
                      Il brioschi (anche il bicarbonato, con questo vanno bene 2g) serve ad evitare che la creatina venga degradata nello stomaco venendo di conseguenza non assorbita o mal assorbita con problemi intestinali.Il brioschi modifica appunto i livelli del PH e quindi ne facilita l'assorbimento. In questo senso direi che è decisamente necessario. Sui cho diciamo che se la prendi a colazione con i classi cereali va benissimo, nel post wo con delle maltodestrine va benissimo ugualmente.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Secco Jones
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2008
                        • 45
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Il brioschi (anche il bicarbonato, con questo vanno bene 2g) serve ad evitare che la creatina venga degradata nello stomaco venendo di conseguenza non assorbita o mal assorbita con problemi intestinali.Il brioschi modifica appunto i livelli del PH e quindi ne facilita l'assorbimento. In questo senso direi che è decisamente necessario. Sui cho diciamo che se la prendi a colazione con i classi cereali va benissimo, nel post wo con delle maltodestrine va benissimo ugualmente.
                        Anche tu sei del parere che la creatina vada presa prima di colazione e prima del post wo?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Anche tu sei del parere che la creatina vada presa prima di colazione e prima del post wo?
                          Colazione e post-wo
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Secco Jones
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 45
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Colazione e post-wo
                            il mio dubbio era più se prenderla prima di fare colazione e di fare il postwo oppure dopo averlo fatto... continuo ad avere pareri discordanti al riguardo e non so più a chi dar retta...

Commenta

• Emi_italy
                              BodyWeb Member
                              • Jun 2007
                              • 5983
                              • 237
                              • 277
                              • Berlin
                              • Send PM

colazione e postwo
                              XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

Working...
                              X