Ciao a tutti, ragazzi, sono nuovo di questo forum (ho scritto solo un topic nella sezione allenamenti) ma mi sono appassionato subito all'argomento...allora, siccome sono completamente ignorante in fatto di integratori, qualcuno saprebbe dirmi il loro uso e eventualmente consigliarmene uno? A me interessa mettere su massa muscolare, e fin ora mi sono sempre allenato senza alcun tipo di integrazione e badando pochissimo alla dieta (so che e' sbagliatissimo)...Se qualcuno ha dei consigli...
Integratori?
Collapse
X
-
Bcaa prima e dopo il Workout(1gr ogni 10kg di peso corporeo),Proteine in polvere x nutrire e far crescere la massa muscolare,Creatina monoidrata+ribosio e una migliore prestazione in palestra e x mettere altra massa(anche se 2/3 è acqua,solo il 30%circa è massa vera ke ti rimane dopo lo scarico!).
Se ne senti la necessità prendi anche i Carboidrati da sciogliere in acqua durante l'allenamento(Maltodestrine+Fruttosio).
Spero di essere stato esaustivo e chiaro
Impegno e Volontà!
Commenta
-
-
RIBOSIO? BAh...
a) proteine in polvere e multivitaminico.
b) creatina e glutammina (alternale)
c) aminoacidi
Ovvio in base alle finanze a tua disposizione deciderai che comprare. Cmq le proteine in polvere sono il "must" per sviluppare la massa magra.
Tutto il resto degli integratori passa in secondo pianoFIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
1) Multiminerale e olio di fegato di merluzzo
2) Proteine (se la dieta non soddisfa il fabbisogno)
3) Glutammina nei periodi di forte stress
4) Creatina nei cicli di forzaSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
integratore= una cosa che integra, che completa. l'integratore serve a completare una dieta qualora questa sia manchevole di qualcosa. se non parti dalla dieta è come cercare di scegliere il colore dei coppi del tetto quando ancora non hai le fondamenta della casa.
tanto x fare chiarezza, non pensare che ottenere muscoli dall'integratore sia automatico ( questo lo fanno solo ed in una piccola misura i farmaci ) : se prendi qualcosa che effettivamente manca accelera il tuo sviluppo, ma altrimenti o lo elimini in bagno ( vitamine idrosolubili ) o lo accumuli in grasso ( calorie in eccesso date da gainer, o al limite proteine )
devi calcolare quanti grammi di proteine per kg di peso assumi mediamente ogni giorno: se non arrivi a 2g per kg allora puoi scegliere ( puoi, non devi ) se aumentare la quota mangiando altro cibo solido ( albumi d'uovo,carne,pesce,latte ecc. ) o con cibo in polvere ( proteine in polvere del siero del latte ecc ).
questo in .linea di principio
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
RIBOSIO?sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Prima di tutto grazie a tutti per le informazioni! Poi avrei un'altra domanda da farvi: sono andato in un negozio sportivo e ho visto un po' di barattoloni di proteine in polvere, sostanzialmente di due tipi: il primo erano "20% proteine" catalogate come "aumento di peso", mentre sulle altre c'era scritto "90%" e catalogate come "mantenimento del muscolo"...ora la domanda e' una: quale mi conviene comprare? Che differenza c'e' tra i due tipi? Se vi interessano i miei dati fisici, sono alto 1.91, peso 84 kg (solo ossa e muscoli!) e fino all'anno scorso giocavo a basket...Grazie in anticipo per le risposte!When you find your limit...get over it.
Commenta
-
-
L'integratore su cui hai visto la % proteica pari al 20% è il cosiddetto "gainer" (carboidrati-proteine-grassi) indicato per aggiungere una NOTEVOLE quantità di calorie alla tua dieta.
Io ti consiglierei di acquistare le proteine al 90% e di aggiungere i carboidrati in modo autonomo; in questo modo dovresti risparmiare abbastanza.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta