io uso il c-tard di solito. ma ho letto che la vit non sintetica ( da rosa canina o altri vegetali ) sarebbe meglio, avendo una maggior biodisponibilità, una maggiore tasso nel plasma a parità di mg( almeno rispetto alla vit. c sintetica non retard, rispetto al c-tard non so ) ed è più completa dato che l'acido ascorbico è solo una delle varietà in cui può trovarsi in natura. che ne dite?
vit.c: in particolare per i doc..
Collapse
X
-
Re: vit.c: in particolare per i doc..
Originally posted by quellogrosso
io uso il c-tard di solito. ma ho letto che la vit non sintetica ( da rosa canina o altri vegetali ) sarebbe meglio, avendo una maggior biodisponibilità, una maggiore tasso nel plasma a parità di mg( almeno rispetto alla vit. c sintetica non retard, rispetto al c-tard non so ) ed è più completa dato che l'acido ascorbico è solo una delle varietà in cui può trovarsi in natura. che ne dite?
-
-
Concordo con NatruralMan(strano vero?).
Per trovare la dose giusta inizia con 500mg al giorno.Se vai troppo spesso al bagno vuol dire che il tuo fabbisogno è minore.Altrimenti puoi provare ad aumentare la dose.
Infatti i reni regolano il processo di espulsione-trattenimento(non so essere più scientifico a livello di termini,sorry!)della vit c:quindi se è in eccesso la soglia renale sarà più bassa e andrai più spesso in bagno:non è altro che il corpo che si libera della vit c in eccesso.
Commenta
-
-
Originally posted by Animal
Concordo con NatruralMan(strano vero?).
Per trovare la dose giusta inizia con 500mg al giorno.Se vai troppo spesso al bagno vuol dire che il tuo fabbisogno è minore.Altrimenti puoi provare ad aumentare la dose.
Infatti i reni regolano il processo di espulsione-trattenimento(non so essere più scientifico a livello di termini,sorry!)della vit c:quindi se è in eccesso la soglia renale sarà più bassa e andrai più spesso in bagno:non è altro che il corpo che si libera della vit c in eccesso.
Bye Animal
Commenta
-
-
Re: Re: vit.c: in particolare per i doc..
Originally posted by NaturalMan
non esitono così grosse differenze considera che se vuoi fare un' integrazione di vit c che sia ad effetto retard ti consiglio di distribuirla in microassunzioni durante tutto l'arco della giornata ( considera che 80 mg vengono assorbiti per il 75% contro il 25% di 1500 mg ) l'assunzione di vit c tramite alimenti ti assicura un migliore introito di vit c senza rischiare il sovradosaggio ... tutto qui... le sottigliezze di biodisponibilità ai fini dell'integrazione sportiva assumono poca importanza.
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Ti sei espresso come un Animal cmq + o - è giusto quello che hai detto!
Bye Animal
Si vede che studio economia!
Scusatemi ma non avevo voglia di salire le scale e prendere il libro di farmacologia per riportare i termini esatti!
Commenta
-
-
Originally posted by Animal
Si vede che studio
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
Commenta