salve a tutti, ho un atroce dubbio..premettendo che vado in palestra da 3 anni e , aiutato dalla genetica, ho riscontrato ottimi risultati, non sono ancora conbinto sulla tipologia e metodologia di assunzione di vari integratori.mi spiego meglio.
è da circa 7 mesi che prendo ininterrottamente 60 gr di proteine in polvere al giorno, ovvero:
30 gr al mattino
30 il pome nel post W.O.
non assumo altro tipo di integratore.ma da poco mi sono informato sulla teoria dei cicli..secondo voi è una strategia importante?in sostanza quali sono i pro e i contro dei cicli (ovvero la fase di stop di assunzione)?
alcuni dicono che è inutile xk alla fine le pro sono innocue per cui è come se non si fornisse alimento ai muscoli.ditemi la vostra!
seguendo comunque per due settimane la fase di stop proteine, sto assumento i bcaa giusto per compensare un po..è sbagliato? come devo assumerli(giorni di palestra e non)..?
premetto che la mia alimentazione non segue una dieta ma il mangiar sano..e che per mancanza quotidiana di carne mi ritrovo a bazzicare tra prosciutto e scatole di tonno..
nel mentre, vi posto pressappoco la mia alimenatzione tipo..
-mattina
200ml di latte e cornflakes
-ore 11
30 gr di pro e una mela
-pranzo
150 gr di pasta semplice
2 scatole di tonno un frutto
-pre WO
una mela e un panino con prosciutto
-post WO
2 mele e 30gr di pro
-cena
carne e insalata
1 frutto
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
è da circa 7 mesi che prendo ininterrottamente 60 gr di proteine in polvere al giorno, ovvero:
30 gr al mattino
30 il pome nel post W.O.
non assumo altro tipo di integratore.ma da poco mi sono informato sulla teoria dei cicli..secondo voi è una strategia importante?in sostanza quali sono i pro e i contro dei cicli (ovvero la fase di stop di assunzione)?
alcuni dicono che è inutile xk alla fine le pro sono innocue per cui è come se non si fornisse alimento ai muscoli.ditemi la vostra!
seguendo comunque per due settimane la fase di stop proteine, sto assumento i bcaa giusto per compensare un po..è sbagliato? come devo assumerli(giorni di palestra e non)..?
premetto che la mia alimentazione non segue una dieta ma il mangiar sano..e che per mancanza quotidiana di carne mi ritrovo a bazzicare tra prosciutto e scatole di tonno..
nel mentre, vi posto pressappoco la mia alimenatzione tipo..
-mattina
200ml di latte e cornflakes
-ore 11
30 gr di pro e una mela
-pranzo
150 gr di pasta semplice
2 scatole di tonno un frutto
-pre WO
una mela e un panino con prosciutto
-post WO
2 mele e 30gr di pro
-cena