Serve a qualcosa secondo voi?
Diuretico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza MessaggioServe a qualcosa secondo voi?
I diuretici sono farmaci ed in quanto tali serve la ricetta medica ed hanno diverse controindicazioni.
Se invece parli di integratori ad effetto diuretico (tipo lo Shredded della San mi pare) non so come e quanto facciano effetto. In linea di massima i diuretici aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso, specie quelli cutanei (non solo però, da qui i rischi). Eliminando l'acqua sottopelle essa appare più sottile e la qualità risalta molto di più. Oppure vengono usati per perdere rapidamente il peso, ad esempio per mantenere le categorie di peso in alcuni sport.Last edited by DNP; 30-06-2008, 23:39:49.
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioA prendere cartellini
I diuretici sono farmaci ed in quanto tali serve la ricetta medica ed hanno diverse controindicazioni.
Se invece parli di integratori ad effetto diuretico (tipo lo Shredded della San mi pare) non so come e quanto facciano effetto. In linea di massima i diuretici aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso, specie quelli cutanei (non solo però, da qui i rischi). Eliminando l'acqua sottopelle essa appare più sottile e la qualità risalta molto di più. Oppure vengono usati per perdere rapidamente il peso, ad esempio per mantenere le categorie di peso in alcuni sport.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioHo corretto il nome....
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggionon è una pianta? beh non credo facciano male no?
domani provo a chiedere in erboristeria
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggiograzie
Anche la cicuta è una pianta Non generalizziamo "farmaci=male / erbe=innocue", attenzione...
Commenta
-
-
Oddio, la cicuta è nota storicamente per essere una pianta velenosa. La foglia contiene diversi alcaloidi tossici tra cui una neurotossina che può uccidere anche l'uomo. ***Edit***. Più che altro serve sempre informazione prima di lanciarsi alla cieca in qualsiasi campo. Il pericolo può esserci nella farmaceutica come nell'integrazione che nell'erboristica, spesso (se la sostanza è permessa) la dose fa la differenza. Ricordiamo a titolo d'esempio che la caffeina in Italia è liberissima, ma 5g a colpo uccidono un uomo...Last edited by richard; 01-07-2008, 01:25:55. Motivo: Rimossi riferimenti espliciti a sostanze non notificate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioOddio, la cicuta è nota storicamente per essere una pianta velenosa. La foglia contiene diversi alcaloidi tossici tra cui una neurotossina che può uccidere anche l'uomo. ***Edit***. Più che altro serve sempre informazione prima di lanciarsi alla cieca in qualsiasi campo. Il pericolo può esserci nella farmaceutica come nell'integrazione che nell'erboristica, spesso (se la sostanza è permessa) la dose fa la differenza. Ricordiamo a titolo d'esempio che la caffeina in Italia è liberissima, ma 5g a colpo uccidono un uomo...Last edited by richard; 01-07-2008, 01:26:36. Motivo: Rimosso riferimento esplicito a sostanze non notificate.
Commenta
-
-
No no, non sto dicendo questo... ma non aspettarti miracoli
Se vuoi togliere un pò d'acqua dalla pelle prova il glicerolo, così l'acqua la sposti dove serve. La diuresi eccessiva (spesso indotta dai farmaci) può causare gravi disidratazioni che comportano crampi, squilibri idrosalini ed anche gravissimi problemi cardiaci. Ma devi gareggiare? Sennò per la diuresi apri il rubinetto e bevi l'acqua! Anche la caffeina è un disidratante....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNo no, non sto dicendo questo... ma non aspettarti miracoli
Se vuoi togliere un pò d'acqua dalla pelle prova il glicerolo, così l'acqua la sposti dove serve. La diuresi eccessiva (spesso indotta dai farmaci) può causare gravi disidratazioni che comportano crampi, squilibri idrosalini ed anche gravissimi problemi cardiaci. Ma devi gareggiare? Sennò per la diuresi apri il rubinetto e bevi l'acqua! Anche la caffeina è un disidratante....
la caffeina la prendo nel caffè, mi son dimenticato di comprare quella in capsule
Commenta
-
-
2/3 caffè al giorno, 3gr di alcar al giorno suddivisi in 3/4 assunzioni, dopo 4 settimane sto facendo 1 sett di scarico..
ho inserito solo la scorsa settimana cardio, ho preferito fare 3 settimane di dieta senza l'attività aerobica
calcola che son partito da quasi 80kg, ora sto intorno ai 77, dieta da 1700/1800kcal al giorno con cho nei rest/cardio day 80gr a colazione e nei wo day 150gr di cho tra pre e post wo
Commenta
-
Commenta