proteine a fine allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
    ..se mezzora dopo allenamento cenate secondo me prendere whey ecc.è inutile.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da bronzo_73 Visualizza Messaggio
      esistono due scuole di pensiero ,una a favore delle proteine subito dopo l' allenamento ( energia plastica) e l' altra a favore dei carboidrati ( energia immediata). diciamo che nessuna della due e' sbagliata xcche' l' unico modo x bruciare i muscoli dopo l' allenamento e' non mangiare!
      detto questo io preferisco i carboidrati subito dopo l' allenamento ( frutta) poiche' i muscoli durante l' allenamento si svuotano di glicogeno e non di proteine, dunque i carboidrati ti aiutano a mantenete volume nell' immediato, le proteine vanno bene 40 min. dopo l' allenameto.

senti un po dato che mi pare che qualcosa sai sulle scorte di glicogeno e scorte epatiche......
      facendo riferimento alla mattina presto dopo un digiuno di 6 - 8 ore. si può applicare una strategia del genere:
      1 frutto che può essere mela, pera o anche spremuta d'arancia fatta in casa (per ripristinare rapidamente le scorte epatiche) + 10/15 gr. di whey (per rifornire rapidamente i muscoli di pro per bloccare il catabolismo).
      poi il tempo di mangiare e cucere il riso (se nella mattina ho un wo difficile) fare:
      riso (per rifornire il corpo di carbo che venendo digeriti in 1 o 2 ore riforniscono il corpo lungo la mattinata) + tonno al naturale/pollo o tacchino/ albumi (per fornire al corpo pro a digestione di media velocità in modo da avere un rifornimento continuo per 3 - 4 ore) fino al post.. aggiungo anche 1 cps. di magnesio&potassio e 2 cps. di omega3!

fatemi sapere osservazione su tale metoso e comportamento da applicare!

quando non ho allenamento faccio direttamente cereali + latte + whey

grazie
      Men's Diary

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

mens : dopo il digiuno notturno vedrei bene dei carbo più rapidi di quelli della frutta...IMHO....magari 4 fette di pane bianco con marmellata!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• mens
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3652
          • 109
          • 4
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          mens : dopo il digiuno notturno vedrei bene dei carbo più rapidi di quelli della frutta...IMHO....magari 4 fette di pane bianco con marmellata!!

anche se dopo 10 - 20 min. mangio pasta o riso?
          Men's Diary

Commenta

• Emi_italy
            BodyWeb Member
            • Jun 2007
            • 5983
            • 237
            • 277
            • Berlin
            • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            anche se dopo 10 - 20 min. mangio pasta o riso?
            cioè ma pensi davvero che cambi qualcosa se fai passare 10 o 15 minuti? io non so a che livello di preparazione sei. se sei un pro, non hai bisongo di chiedere qua queste "finezze", se non lo sei meno imho

XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
              cioè ma pensi davvero che cambi qualcosa se fai passare 10 o 15 minuti? io non so a che livello di preparazione sei. se sei un pro, non hai bisongo di chiedere qua queste "finezze", se non lo sei meno imho

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

ok posso togliere prima le whey. ma volevo sapere se andava bene mangiare un frutto a basso i.g. e poi riso + fonte proteica. oppure togliere il frutto...........
                Men's Diary

Commenta

• Impact
                  RuLeZ
                  • Mar 2007
                  • 6767
                  • 561
                  • 703
                  • Siracusa
                  • Send PM

Io personalmente dopo il w.o, mangio 2 banane e dopo 30-45min ceno...
                  Diario Di Impact

Commenta

• mens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3652
                    • 109
                    • 4
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
                    Io personalmente dopo il w.o, mangio 2 banane e dopo 30-45min ceno...

questo anchio ma io parlavo del mattino a colazione
                    Men's Diary

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

ok posso togliere prima le whey. ma volevo sapere se andava bene mangiare un frutto a basso i.g. e poi riso + fonte proteica. oppure togliere il frutto...........

ma io le whey le terrei (25 grammi) insieme a gallette di riso (5-6 in funzione di peso/scopo) o al pane bianco + marmellata (se il w.o fosse duro o particolarmente lungo arriverei a 6 fette di pane o 10 gallette).

poi dipende anche dai tempi a disposizione e se puoi prepararti i pasti in ogni momento...
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

ma io le whey le terrei (25 grammi) insieme a gallette di riso (5-6 in funzione di peso/scopo) o al pane bianco + marmellata (se il w.o fosse duro o particolarmente lungo arriverei a 6 fette di pane o 10 gallette).

poi dipende anche dai tempi a disposizione e se puoi prepararti i pasti in ogni momento...

per la preparazione dei pasto non ho problema....... le why lòe preferirei tenere solo per il post........... al mattino fare ri80 gr. di riso + 112 gr. di tonno al naturale (30 gr. di pro oppure aumento?)
                        Men's Diary

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

per la preparazione dei pasto non ho problema....... le why lòe preferirei tenere solo per il post........... al mattino fare ri80 gr. di riso + 112 gr. di tonno al naturale (30 gr. di pro oppure aumento?)
                          allora messa più o meno così e considerando che ti alleni 1:30 -2 ore dopo (se ti alleni.....direi che è accetabile senza farsi troppe pippe mentali.... rimane sempre il fatto che appena svegli sarebbe preferibile assumere carbo ad alto ig e pro veloci...ma abbiam detto niente che fanno divertare cechi..
                          ciao e facci sapere dopo un pò come ti trovi.....resta sempre un fatto soggettivo

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

allora messa più o meno così e considerando che ti alleni 1:30 -2 ore dopo (se ti alleni.....direi che è accetabile senza farsi troppe pippe mentali.... rimane sempre il fatto che appena svegli sarebbe preferibile assumere carbo ad alto ig e pro veloci...ma abbiam detto niente che fanno divertare cechi..
                            ciao e facci sapere dopo un pò come ti trovi.....resta sempre un fatto soggettivo

cmq stamattina dopo 10 giorni che facevi 80 gr. riso + pollo/albumi +mela questa mattina volevo cambiare ho ho fatto come dicesi

appena sveglio:
                            20 gr. di whey + acqua

dopo 20 min.
                            6 albumi + 1 uovo intero
                            140 gr. diu pane di segale integrale
                            1 mela

ora provo ad allenarmi e vedo come rendo. cmq forse troppe pro dovrei abbassare a fare solo 5 albumi (200 gr.)
                            Men's Diary

Commenta

• malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

cmq stamattina dopo 10 giorni che facevi 80 gr. riso + pollo/albumi +mela questa mattina volevo cambiare ho ho fatto come dicesi

appena sveglio:
                              20 gr. di whey + acqua

dopo 20 min.
                              6 albumi + 1 uovo intero
                              140 gr. diu pane di segale integrale
                              1 mela

ora provo ad allenarmi e vedo come rendo. cmq forse troppe pro dovrei abbassare a fare solo 5 albumi (200 gr.)

per gli albumi regolati per come ti senti a livello di stomaco...se non hai problemi tranquillo!!!

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

per gli albumi regolati per come ti senti a livello di stomaco...se non hai problemi tranquillo!!!

reputi ok vediamo un'pò..........
                                alternerei gli albumi con affettati magri (fesa di tacchino/prosciutto crdo affumicato light sgrassato) il pane terrei 2 fette (140 gr. ) circa 50 gr.
                                no marmellate o miele................
                                se mi alleno 2 volte nel giorno aggiungo un bicchiere di latte con cereali integrali (circa 40 gr.).....

sono indeciso sulle whey appena alzati!!!! se non le prendo logicamente aumento la q.tà di pro nella colazione vara è propria.

scusa nel post dato che passano circa 50 min. al pranzo va bene 1 banna + 30 gr. di whey poi dopo mangio 100 gr. di pasta integrale oppure faccio 2 banane?

grazie molto molto gentile
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X