Originariamente Scritto da franc
Visualizza Messaggio
integratore di magnesio e potassio
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggiodipende dal contenuto di magnesio e potassio di ciascuna marca..per esempio un integratore che costa 6 euro di magnesio e potassio che nn ricordo il nome per fare 150gr di potassio puro e 150gr di magnesio puro occorrono 4 bustine..(ricordo che quando leggi 450 gr di magnesio e 450 gr di potassio aspartato x esempio, nn sono effetivi!!) polase dovrebbe avere il dosaggio un po piu alto..xo ti voglio ricordare che contiene carboidrati come il resto degli integratori di magnesio e potassio..
non riesco a capire quali siano i contenuti di potassio puro!
e spt le RDA si riferiscono a potassio puro???
secondo te i 450 di polase a quanto puro corrispondono??
Commenta
-
-
guarda nn so quanto contenga di potassio e magnesio puro il polase, xo sinceramente io preferisco comparmi 1 buon integratore singolo di magnesio e 1 di potassio, in capsule..almeno li sai il dosaggio puro ed è solo quel minerale singolo e nn il miscuglio che di da il polase con saccarosio, aromi ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggioguarda nn so quanto contenga di potassio e magnesio puro il polase, xo sinceramente io preferisco comparmi 1 buon integratore singolo di magnesio e 1 di potassio, in capsule..almeno li sai il dosaggio puro ed è solo quel minerale singolo e nn il miscuglio che di da il polase con saccarosio, aromi ecc..
èesattamente quello che cerco!!
Commenta
-
-
guarda io causa forte stress e altri cazzi e mazzi sono stato consigliato di integrare magnesio 2@day dopo pranzo e dopo cena...
Uso magnesio supremo della natural point, non costa tanto si scioglie in acqua calda e si beve molto bene (non ha saporacci per intenderci, solo effervescente) e mi ha aiutato molto, mi sento bene dopo averlo assunto...chiaramente non essendo un farmaco non fa miracoli ma i miglioramenti ci sono giorno dopo giorno..a livello di benessere..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Ciao franc! Penso di poter esserti utile.
Io inizialmente x integrare con potassio e magnesio quando ne sentivo la necessità assumevo il Polase in buste, perché mi sembrava che questo prodotto contenesse una quantità elevata di tali minerali. In seguito ho scoperto che i 450 mg di potassio aspartato e i 450 mg di magnesio aspartato indicati sulla confezione, corrispondo a soli 30,3 mg di magnesio e 97,6 mg di potassio . Immaginerai la mia delusione… io pensavo che con max 2 buste di Polase avrei coperto totalmente il 100% della RDA di magnesio (x il potassio non c’è una % RDA), mentre con addirittura 3 buste arrivavo ad appena il 30,3% di RDA x quanto riguarda questo minerale. La sorpresa più grande però, è stata scoprire che ogni busta di Polase conteneva ben 8,468 g di saccarosio, 25,404 g di zuccheri semplici x 3 buste (la razione giornaliera consigliata) … Tale prodotto inoltre costa veramente tanto… a mio avviso x il 40% paghi ciò che compri e x il restante 60% la pubblicità.
Ora, abbandonato il Polase, ho trovato in un negozio di prodotti biologici (che tratta anche integratori alimentari) un integratore di potassio e magnesio in ovalette. Ogni confezione contiene 90 ovalette e la dose consigliata è di 2 al giorno. Ho buttato la scatola della confezione, sulla quale era indicata la % RDA, ma mi sembra di ricordare che con tale dose arriveresti al 66,6% (33,3% x ovaletta).
Gli ingredienti sono:
Cellulosa microcristallina, cloruro di Potassio, ossido di Magnesio, antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio.
Ottimo prodotto con un prezzo davvero conveniente. La marca è ESI.
Cmq, dopo varie ricerche (mi piace essere informato ) ho capito che x quanto riguarda il potassio, ti assicuro che con una dieta ricca di verdura (soprattutto a foglia verde), frutta, cereali integrali e bevendo tanta acqua, di quest'ultimo ne assumi in quantità più che sufficienti ed è difficile avere una carenza di tale minerale, presente in grande quantità anche nelle patate (specialmente nelle bucce) e nella frutta secca ad esempio. Certo se fai molto esercizio fisico (prevalentemente anaerobico), sudi tanto o stai seguendo una dieta in regime ipocalorico, un’integrazione di potassio non ti fa altro che bene.
Ritengo molto più importante il magnesio invece, anche questo presente in molti cibi, soprattutto nella verdura a foglia verde, semi oleosi, frutta secca, frutta, cereali integrali legumi, pesce… ma per questo farei un discorso diverso dato che spesso molte persone non raggiungono il 100% della RDA e tale minerale è uno dei più importanti (se non il più importane) nell’organismo.
Questo minerale essenziale, responsabile tra l’altro di molti processi metabolici, è carente in tutti i cibi raffinati e in quelli trattati con concimi e pesticidi di sintesi. Non sto ad indicarti i sintomi da carenza di magnesio, dato che probabilmente già li conosci...
Detto questo, per l’integrazione di solo magnesio il top è il Magnesio Citrato ad alta disponibilità ed un ottimo prodotto che contiene il Mag in questa forma è il “Magnesio Supremo” della Natural Point (in polvere).
Concludo qui; scusa se mi sono dilungato un pochino , ma volevo farti un discorso completo, dandoti anche qualche consiglio…
Spero di esserti stato utileTraining Hard to Live Large
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shanks Visualizza MessaggioCiao franc! Penso di poter esserti utile.
Io inizialmente x integrare con potassio e magnesio quando ne sentivo la necessità assumevo il Polase in buste, perché mi sembrava che questo prodotto contenesse una quantità elevata di tali minerali. In seguito ho scoperto che i 450 mg di potassio aspartato e i 450 mg di magnesio aspartato indicati sulla confezione, corrispondo a soli 30,3 mg di magnesio e 97,6 mg di potassio . Immaginerai la mia delusione… io pensavo che con max 2 buste di Polase avrei coperto totalmente il 100% della RDA di magnesio (x il potassio non c’è una % RDA), mentre con addirittura 3 buste arrivavo ad appena il 30,3% di RDA x quanto riguarda questo minerale. La sorpresa più grande però, è stata scoprire che ogni busta di Polase conteneva ben 8,468 g di saccarosio, 25,404 g di zuccheri semplici x 3 buste (la razione giornaliera consigliata) … Tale prodotto inoltre costa veramente tanto… a mio avviso x il 40% paghi ciò che compri e x il restante 60% la pubblicità.
Ora, abbandonato il Polase, ho trovato in un negozio di prodotti biologici (che tratta anche integratori alimentari) un integratore di potassio e magnesio in ovalette. Ogni confezione contiene 90 ovalette e la dose consigliata è di 2 al giorno. Ho buttato la scatola della confezione, sulla quale era indicata la % RDA, ma mi sembra di ricordare che con tale dose arriveresti al 66,6% (33,3% x ovaletta).
Gli ingredienti sono:
Cellulosa microcristallina, cloruro di Potassio, ossido di Magnesio, antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio.
Cmq, dopo varie ricerche (mi piace essere informato ) ho capito che x quanto riguarda il potassio, ti assicuro che con una dieta ricca di verdura (soprattutto a foglia verde), frutta, cereali integrali e bevendo tanta acqua, di quest'ultimo ne assumi in quantità più che sufficienti ed è difficile avere una carenza di tale minerale, presente in grande quantità anche nelle patate (specialmente nelle bucce) e nella frutta secca ad esempio. Certo se fai molto esercizio fisico (prevalentemente anaerobico), sudi tanto o stai seguendo una dieta in regime ipocalorico, un’integrazione di potassio non ti fa altro che bene.
Ritengo molto più importante il magnesio invece, anche questo presente in molti cibi, soprattutto nella verdura a foglia verde, semi oleosi, frutta secca, frutta, cereali integrali legumi, pesce… ma per questo farei un discorso diverso dato che spesso molte persone non raggiungono il 100% della RDA e tale minerale è uno dei più importanti (se non il più importane) nell’organismo.
Questo minerale essenziale, responsabile tra l’altro di molti processi metabolici, è carente in tutti i cibi raffinati e in quelli trattati con concimi e pesticidi di sintesi. Non sto ad indicarti i sintomi da carenza di magnesio, dato che probabilmente già li conosci...
Detto questo, per l’integrazione di solo magnesio il top è il Magnesio Citrato ad alta disponibilità ed un ottimo prodotto che contiene il Mag in questa forma è il “Magnesio Supremo” della Natural Point (in polvere).
Concludo qui; scusa se mi sono dilungato un pochino , ma volevo farti un discorso completo, dandoti anche qualche consiglio…
Spero di esserti stato utile
ottimo..come faccio io..xo io prendo il magnesio di lidl in compresse..sono 20compresse e lo pago 1,49€..mentre il potassio lo prendo su internet, xchè costa molto nei negozi di erboristeria e il dosaggio è basso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shanks Visualizza MessaggioCiao franc! Penso di poter esserti utile.
Gli ingredienti sono:
Spero di esserti stato utile
ma che dilungato.... mooooolto utile grazie!
grazie anche a silverfox e TheSandman
seguirò i vostri consigli!!
Commenta
-
-
Felice di esserti stato utile...
Ho letto ora che anche TheSandman aveva consigliato il Magnesio Supremo della Natural Point... a riprova che è un ottimo prodotto e che funziona. Come lui, anche io ho notato l'utilita di questo minerale soprattutto in caso di periodi di stress e nervosismo...
Altro piccolo appunto x essere precisi :
una soluzione ideale per assumere il magnesio in polvere è scioglierlo in acqua calda (il top sarebbe utilizzare un acqua con un basso contenuto di residuo fisso, sotto i 50 mg/litro, ma queste sono finezze). In questa forma, il magnesio viene assimilato velocemente dall'organismo ed hai la certezza che non vi siano rilevanti dispersioni del minerale prima che ciò avvenga.
Training Hard to Live Large
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggioottimo..come faccio io..xo io prendo il magnesio di lidl in compresse..sono 20compresse e lo pago 1,49€..mentre il potassio lo prendo su internet, xchè costa molto nei negozi di erboristeria e il dosaggio è basso..Training Hard to Live Large
Commenta
-
-
2 precisazioni veloci sul magnesio:
Lo stress tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo. Una carenza di magnesio produce nervosismo, ansietà, tic nervosi e insonnia di tipo II, caratterizzata da addormentamento regolare ma da frequenti risvegli notturni, per cui il soggetto si sveglia stanco anche dopo diverse ore di sonno.(L’insonnia caratterizzata da difficoltà all’addormentarsi è invece legata ad una carenza di calcio).
2) STIMOLA le FUNZIONI MUSCOLARI e NORMALIZZA il RITMO CARDIACO
3) PROMUOVE le NORMALI FUNZIONI METABOLICHE:
4) COOPERA alla CRESCITA delle OSSA e RINFORZA lo SMALTO dei DENTI
gli studi tossicologici hanno confermato che il Magnesio non presenta tossicità e possiede una notevole sicurezza d’uso. In caso di sovradosaggio possono verificarsi nausea e vomito, ipotensione (abbassamento della pressione sanguigna), debolezza muscolare, difficoltà respiratorie, ritmo cardiaco irregolare.
non so come sia il MAG2 xo questo magnesio supremo sembra ottimo..
Commenta
-
Commenta