Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supradyn e Selenium Ace extra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Supradyn e Selenium Ace extra

    allora, assumo quotidianamente a colazione una compressa di supradine, che contiene 3.333 UI di Vit A...ho pensato di aggiungere del selenio per i noti effetti antiossidanti e ho comprato Selenium Ace extra, che contiene 0,45 mg di Vit A pari a 56% RDA...se li assumo entrambi rischio un'intossicazione da vitamina A?...me lo chiedo anche perchè sulla confezione di selenium Ace, c'è scritto di non assumere altre fonti integrative di Vit A..però su nutrizione per la Massima performance c'è scritto che le intossicazioni da vitamina A si hanno con dosi di 50000 UI giornaliere e prolungate...il mio problema è che non so a quanto equivalga una unità internazionale in termini di mg

    Grazie

    #2
    In effetti il dosaggio di vitamina A è un pochino alto , io mi limiterei ad una compressa di Supradyn ogni tanto.

    Commenta


      #3
      Ciao Shawn, anch'io , al momento, sto integrando con Supradyn (1 cps/di).Per quanto riguarda la questione delle UI ti dico che 3.3 UI dovrebbero corrispondere, se non erro, a 1mcg(microgrammo).
      La vitamina A, come tu sai,è liposolubile, tende cioè ad accumularsi nel nostro tessuto adiposo,quindi, alte dosi, per periodi prolungati, possono portare a fastidiose intossicazioni.Credo dunque, che le quantità del supra siano + che sufficienti per il nostro fabbisogno e che potrebbe essere controproducente superarle per lungo tempo.
      Purtoppo il supra, è un buon multivitaminico,ma non altrettanto multiminerale.Personalmente, penso di ricorrere, per queste carenze, a specifici multiminerali,senza ulteriori apporti vitaminici(a parte la C) ma questo è solo un mio punto di vista.
      Ciao, Viktor.
      viktorx@ziplip.com




      ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

      Commenta


        #4
        Per il Supradyn ti consiglio l'assunzione saltuaria: ad esempio un giorno si, due no... e così via.

        Vito

        Commenta


          #5
          Concordo con Animal, un multi al 100-150% della RDA va bene assumerlo ogni giorno, se vuoi assumere un prodotto antiossidante compra il selenium ACE normale e non quello extra, ci trovi 100 mcg di selenio, vit A 1500 U.I, vit C 90 mg, e vit E 12 Mg,questo è senza dubbio meno "pesante".
          Ad ogni modo credo sia meglio prendere solo gli antiossidanti, anche perchè se assumi delle proteine o un gainer quasi sempre sono arricchiti di vitamine e minerali.
          Se vuoi completare lo spettro antiossidante prendi anche l'Ener e, è sempre della wassen Italia, contiene altra vit E e il coenzima Q10.

          ferdinando

          Commenta


            #6
            QUINDI FORSE è MEGLIO ASSUMERE IL SELENIUM ACE EXTRA e aggiungervi il benexol e magari vit c extra?

            Commenta


              #7
              perchè altrimenti il selenio nel supradyn non c'è...e lo ritengo un importante antiossidante...ma poi mancherebbe lo zinco e gli altri minerali del supradyn...non so se i gainer eurosup che uso siano indicati e bastino ai fini dell'integrazione vitaminica e minerale...o c'è in giro un prodotto solo a base di selenio, o cmunque con selenio ma senza la vitamina a??
              grazie

              Commenta


                #8
                Io a Shawn consigliavo l'assunzione saltuaria xché mi pare di aver capito che assumeva un altro integratore che avesse apportato al suo organismo un'eccessiva presenza di vit. A, andando così in senso contrario alla propria volontà. Logicamente dal post avevo dedotto esto... . Ad ogni modo direi che le vitamine occorrono di sicuro, però come dire: ...così e così... creatina?? Siiii!!!...

                Ciao, Vito

                Commenta


                  #9
                  Se un integratore di vitamine ha il 100 % del RDA allora va ben prenderlo tutti i giorni , ma il Supradyn , se controllate bene non è un vitaminico giornaliero , ma ad alto dosaggio per cui va preso con moderazione , questo a mio avviso , provate a sentire il parere di un medico.

                  Commenta


                    #10
                    In effetti...

                    Commenta


                      #11
                      Che c'entra la polemica sulle proteine ??? Si stava parlando di vitamine ... allora possiamo generalizzare anche sulla negatività del carico sulle articolazioni durante l'allenamento , del fumo passivo , del buco dell'ozono o so che altro...

                      Commenta


                        #12
                        Esatto Sergio il Supradyn non è un vitaminico giornaliero, tuttavia la sua assunzione anche giornaliera x periodi di 20-30 giorni massimo non credo dia problemi di sorta,io lo ho provato tempo fa per 20 giorni di fila senza problemi, ora uso le compresse con le quali andrò avanti per un mese e basta.
                        I classici multi al 100% possono essere usati anche tutto l'anno, questi un po più forti solo periodicamente, specie con alte quantità di vit. liposolubili.
                        Generalmente uso il Berocca o addirittura il Benexol nei periodi di massa il Supra lo provo ora in definizione.

                        Per quanto riguarda i minerali il supra non è completo, quindi come avevo detto nel post precedente occorrerebbe aggiungere ad esso un adeguato multiminerale ma credo che le vitamine siano con esso + che sufficienti.
                        A proposito, se qualcuno ha da suggerirmi un multimin. sarei ben lieto, grazie.

                        Ah dimenticavo Animal, puoi spiegarmi un attimo il discorso dell'emivita e della differenza tra i due prodotti che citi, grazie.

                        Ciao, Viktor.
                        A proposito , vorrei polemizzare sull'influenza del Petrarchismo sulla letteratura crepuscolare eschimese...
                        viktorx@ziplip.com




                        ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                        Commenta


                          #13
                          io lo prendo da 2 anni di continuo il Supradyn..se ti alleni all'arma bianca credo sia necvessario...ma ho paura che aggiungendo il selenium ace, possa sballare la vitamina A

                          Commenta


                            #14
                            Potrei suggerire un PoliMultiTutto ad alto dosaggio : Diagran Minerale Rafforzato....!!!
                            Un giorno si ed uno no a periodi alterni...oppure fate come volete

                            Commenta


                              #15
                              Ok Animal, ho capito.Personalmente cmq non ho notato il particolare che tu citi(Peraltro notato con il Berocca 300 e dovuto senz'altro al contenuto di vit B2) ma controllerò meglio .
                              Scusa se insisto, ma il Multicentrum non è un classico multi a basso dosaggio?
                              Fammi sapere un po', perchè io non lo conosco e magari lo proverò in futuro, per ora mi tengo il supra.
                              Grazie X la disponibilità.
                              Ciao, Viktor.
                              viktorx@ziplip.com




                              ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎