Integratori di proteine riso e piselli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

Integratori di proteine riso e piselli

Come sapete le proteine dei cereali e dei legumi hanno un valore biologico più basso della carne, delle uova e delle proteine del latte.
    Inoltre gli integratori di proteine estratti dai piselli e dal riso sono ormai sul mercato, a prezzi relativamente bassi (comunque più bassi delle whey).
    Del resto sappiamo che le proteine dei cereali (quindi anche riso) e dei legumi (quindi anche piselli) pur essendo carenti singolarmente di taluni aminoacidi, assunte insieme si completano raggiungendo un valore biologico molto elevato.
    Mi stavo dunque chiedendo se secondo voi potrebbe essere ugualmente efficace, dato che in teoria dovrebbero avere un buon profilo aminoacidico per il nostro organismo, assumere agli spuntini al posto delle whey le proteine del riso e dei piselli, i porzioni più o meno uguali.
    Last edited by CaiusIulius; 15-06-2008, 00:32:10.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,231
    • 2,951
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Ma lasciate stare sta roba per favoreeeeeeeeeeeee....

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Perché sei così convinto? le whey sono ok e qui siamo d'accordo, ma volevo sapere qualcosa di più sulla tua risposta

Commenta

• Albi89
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 599
        • 60
        • 11
        • Milan
        • Send PM

non vorrei sbagliarmi ma il rapporto deve essere 2 a 1, non mi pare prop uguali.
        cmq la cosa che puoi fare è aggiungere x esempio dei legumi al tuo pranzo (al riso) (e oltre la carne) x avere un maggior apporto proteico, ma cosi come spuntino da solo non mi pare il massimo.

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

No ovviamente lo spuntino non è da solo, ma del resto nemmeno con le whey normalmente uno mangia solo quelle.
          2:1 cereali:legumi ? Io in giro ho trovato in parti uguali, cioé 50% e 50%, ma del resto basta fare il calcolo e vedere con quali % si avvicinano di più al profilo aminoacidico migliore

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88260
            • 2,231
            • 2,951
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Non è più semplice assumere una Whey, volendo isolata con VB 160, piuttosto che "pistolare" e mixare la verdura ?
            Ti sei mai chiesto perchè le principali ditte di integratori per il BB non ne producono neppure un singolo barattolo ?

Commenta

• Belch Warrior
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1109
              • 80
              • 9
              • Bologna
              • Send PM

ma hai provato a vedere i valori dei rari produttori inglesi che producono pro in polvere da piselli, riso, ecc ecc?

Sono quasi a livello di un gainer... forse vanno bene per un biovegan freak...
              per chi uova o latte proprio non li vuole usare...

la cosa altamente da frikkettoni che gli ho visto in catalogo: organic hemp protein...
              proteine biologiche estratte dalla canapa... o cannabis...
              peggio di cosi' devi solo cantare no woman no cry sfumacchiando allegramente qualcosa di grasso...

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Ma tu sai da cosa deriva il BV?
                mi risulta solo che dipende dalle % di ciascun aminoacido, in particolare di quelli essenziali, quanto più si avvicinano alle quantità presenti nelle nostre cellule (i rivenditori di proteine prendono come paragone il latte materno).
                Quindi nulla di magico

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

lascia perdere, che con la scusa di mischiarle si creano delle vere e proprie "bombe insuliniche" che fanno piu' danni che altro

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

In che senso "bombe insuliniche" ?
                    Le proteine dei piselli e del riso son pur sempre proteine e dovrebbero comnque avere un indice glicemico ed insulinemico piuttosto basso.. o no?

Commenta

• Belch Warrior
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1109
                      • 80
                      • 9
                      • Bologna
                      • Send PM

il latte materno puo' andar bene ai bimbi appena nati... ai cinghialini muscolosi avere un 60% di carboidrati come nel latte umano direi proprio che NON e' il caso...

le proteine dal riso e dai piselli hanno un indice glicemico relativamente basso grazie ad una elevata presenza di fibre, ma il carico insulimico c'e'... le percentuali di carbo sono piuttosto elevate... siamo piu' vicini ad un gainer che a delle pro isolate... sgooglando un po' trovi i siti dei produttori con le tabelle...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88260
                        • 2,231
                        • 2,951
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                        Ma tu sai da cosa deriva il BV?
                        mi risulta solo che dipende dalle % di ciascun aminoacido, in particolare di quelli essenziali, quanto più si avvicinano alle quantità presenti nelle nostre cellule (i rivenditori di proteine prendono come paragone il latte materno).
                        Quindi nulla di magico
                        A dire la verità si prende come termine di paragone l'uovo che ha VB 100, ma non capisco.... hai una ditta che vende piselli ? Sei Mr. Giorgio Findus ?

Commenta

• yoh
                          THE EX MOD
                          • Jul 2005
                          • 8238
                          • 194
                          • 289
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          A dire la verità si prende come termine di paragone l'uovo che ha VB 100, ma non capisco.... hai una ditta che vende piselli ? Sei Mr. Giorgio Findus ?
                          One step closer...

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

se fai tutto questo per risparmiare il vile denaro ricorda meglio poco ma buono. Tra un pò estraggono le pro anche dall'immondizia........Trash Protein
                            EDDAI,ne compri di meno ma almeno ti magni qualcosa........proteine dei piselli ma dico io,entra mia madre o la mia ragazza in camera e mi faavide,che bevi?- e che le rispondo? -Estratto del pisello...........-
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88260
                              • 2,231
                              • 2,951
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                              se fai tutto questo per risparmiare il vile denaro ricorda meglio poco ma buono. Tra un pò estraggono le pro anche dall'immondizia........Trash Protein
                              EDDAI,ne compri di meno ma almeno ti magni qualcosa........proteine dei piselli ma dico io,entra mia madre o la mia ragazza in camera e mi faavide,che bevi?- e che le rispondo? -Estratto del pisello...........-

Commenta

Working...
                              X