Pool vs Whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Remo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 566
    • 7
    • 1
    • marche
    • Send PM

    Pool vs Whey

    ciao a tutti
    siccome ho un leggero gonfiore a livello addominale volevo provare uno stacco delle pro in polvere per vedere se è quello, con un pool.. dite che puo andare bene o non è la stessa cosa ?
    a quanti grammi equivale 30 g di pro in polvere con un pool ??
    Grazie a tutti !
    sigpic
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

    #2
    beh..non è proprio la stessa cosa, un pool è un misto di amminoacidi tra cui anche quelli essenziali
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta

    • gus
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 293
      • 9
      • 2
      • udine
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
      ciao a tutti
      siccome ho un leggero gonfiore a livello addominale volevo provare uno stacco delle pro in polvere per vedere se è quello, con un pool.. dite che puo andare bene o non è la stessa cosa ?
      a quanti grammi equivale 30 g di pro in polvere con un pool ??
      Grazie a tutti !
      se il pool sono proteine idrolizzate, allora è la stessa cosa e l'equivalenza la fai in base ai contenuti espressi in eticheta. Diverso se il pool sono aminoacidi in forma libera, molto meglio, ma costano una cifra


      C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        corretto...
        sigpic

        Commenta

        • vassallo
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 179
          • 7
          • 1
          • Nel regno dell'ipocrisia
          • Send PM

          #5
          Io prendo whey alla mattina e il pool ad ogni spuntino.
          Originariamente Scritto da firefox
          Scusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?

          Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio

          Ciao
          Sono la parodia di me stesso

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            cibo no eh?
            sigpic

            Commenta

            • Remo
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 566
              • 7
              • 1
              • marche
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
              se il pool sono proteine idrolizzate, allora è la stessa cosa e l'equivalenza la fai in base ai contenuti espressi in eticheta. Diverso se il pool sono aminoacidi in forma libera, molto meglio, ma costano una cifra
              in forma libera si intente pre-digeriti?? oppure ho detto una cavolata??
              tipo i amino 1900 della universal c'è scritto che sono in forma libera .. ma non costano poi cosi tanto .. poi bisognerebbe vedere la quantità che andrebbe assunta al dì!!
              chi è che fa un pool di idrolizzate ?? cosi gli do un occhio ...
              sigpic

              Commenta

              • gus
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 293
                • 9
                • 2
                • udine
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
                in forma libera si intente pre-digeriti?? oppure ho detto una cavolata??

                la seconda

                tipo i amino 1900 della universal c'è scritto che sono in forma libera .. ma non costano poi cosi tanto .. poi bisognerebbe vedere la quantità che andrebbe assunta al dì!!
                chi è che fa un pool di idrolizzate ?? cosi gli do un occhio ...

                ehmmm..."Amino 1900 fuels your muscles with 1900mg of peptide-bonded whey hydrolysates per tablet and comes enhanced with special digestive enzymes and Vitamin B6.


                C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                Commenta

                • Remo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 566
                  • 7
                  • 1
                  • marche
                  • Send PM

                  #9
                  quindi che significa in forma libera ??che mi consigli di fare volendo staccare le whey??
                  sigpic

                  Commenta

                  • GoodBoy!
                    'a carogna.
                    • Feb 2008
                    • 584
                    • 1,115
                    • 1,159
                    • Send PM

                    #10
                    la discussione interessa anche me.ci sono altri pareri?
                    [

                    Commenta

                    • Remo
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 566
                      • 7
                      • 1
                      • marche
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
                      se il pool sono proteine idrolizzate, allora è la stessa cosa e l'equivalenza la fai in base ai contenuti espressi in eticheta. Diverso se il pool sono aminoacidi in forma libera, molto meglio, ma costano una cifra
                      qui dice l'opposto di quello che mi hai detto!! cioè che in forma libera se non si parla di glutammina o bcaa .. sono inutili !!
                      dai un'occhiata!
                      Proteine complesse, idrolizzate, e AAs in forma libera
                      Le tre maggiori fonti di proteine sono quelle complete (derivanti dal cibo), quelle predigerite o idrolizzate (molte delle proteine in polvere) e quelle in forma di aminoacidi liberi (formulazioni contenenti singoli aminoacidi).
                      I prò e i contro dei tre tipi di proteine.

                      Deve essere chiaro un punto importante, e cioè che una volta entrati nel circolo sanguigno gli aminoacidi sono indistinguibili l'uno dall'altro (a meno che non siano segnati radioattivamente per scopi di ricerca medica). Perciò gli aminoacidi derivati da un uovo saranno trattati in modo uguale a quelli derivati da una capsula di aminoacidi liberi. Quindi in in termini di effetti fisiologici sul corpo, non c'è differenza tra proteine complesse, predigerite, o in forma di aminoacidi liberi.
                      Comunque c'è differenza in termini di velocità di assorbimento. Le proteine complesse hanno tempi di digestione superiori a quelle pre-digerite (idrolizzate). E' in ragione di ciò che si sfruttano le caratteristiche delle idrolizzate consumandole immediatamente dopo l'allenamento, per cercare di ricostruire le perdite avvenute nel modo più veloce possibile.
                      Anche se teoricamente maggiormente bio-disponibili, gli AA in forma libera sono assorbiti più lentamente dei di- e tri-peptidi, probabilmente a causa sia della competizione per i trasportatori di cui si parlava più sopra, sia per la maggiore disponibilità di trasportatori per di- e tri-peptidi. Se si mette assieme, il calo di bio-disponibilità ai prezzi solitamente elevati per grammo di proteine, gli AA in forma libera possono essere considerati dei supplementi proteici inutili. Ci sono però degli AAs specifici, come la glutammina e i BCAA, che possono dare dei benefici se presi in forma libera, ma questo sarà discusso più avanti.
                      sigpic

                      Commenta

                      • gus
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 293
                        • 9
                        • 2
                        • udine
                        • Send PM

                        #12
                        leggo con interesse e spero di aver imparato qualcosa di nuovo, anche se mi è un po' fuomoso l'uso del teoricamente e del probabilmente.
                        Comunque, io preferisco gli essenziali e che il corpo se la sbrighi da solo, tu fa qualche prova e vedi come ti trovi meglio.
                        Nel frattempo ho appena girato una fiorentina che ho sul fuoco e mi dedico al vero cibo


                        C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                        Commenta

                        • Emi_italy
                          BodyWeb Member
                          • Jun 2007
                          • 5983
                          • 237
                          • 277
                          • Berlin
                          • Send PM

                          #13
                          come ha detto dorian, cibo solido e vedi se il gonfiore sparisce
                          XIV-VIII-MCMXCI

                          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                          Commenta

                          • mysterio
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1052
                            • 15
                            • 5
                            • Bergamo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
                            in forma libera si intente pre-digeriti?? oppure ho detto una cavolata??
                            tipo i amino 1900 della universal c'è scritto che sono in forma libera .. ma non costano poi cosi tanto .. poi bisognerebbe vedere la quantità che andrebbe assunta al dì!!
                            chi è che fa un pool di idrolizzate ?? cosi gli do un occhio ...


                            in forma levogira sono quando leggi sulla confezione : L-gluta, L-valina...ecc...
                            Predigerite sono quelle Idrolizzate che quindi permettono una assimilazione più veloce...
                            Io ho a casa gli amino 1900 della universal che sono idrolizzate e li uso per gli spuntini quando non ho tempo per mangiare roba proteica solida...
                            Magari prendo della frutta insieme al pool...
                            La confezione della universal dice che ogni dose sono 3 pastiglie(da 2 grammi circa sono...abbastanza grosse!)
                            sigpic

                            Commenta

                            • mysterio
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 1052
                              • 15
                              • 5
                              • Bergamo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Remo Visualizza Messaggio
                              qui dice l'opposto di quello che mi hai detto!! cioè che in forma libera se non si parla di glutammina o bcaa .. sono inutili !!
                              dai un'occhiata!
                              Proteine complesse, idrolizzate, e AAs in forma libera
                              Le tre maggiori fonti di proteine sono quelle complete (derivanti dal cibo), quelle predigerite o idrolizzate (molte delle proteine in polvere) e quelle in forma di aminoacidi liberi (formulazioni contenenti singoli aminoacidi).
                              I prò e i contro dei tre tipi di proteine.

                              Deve essere chiaro un punto importante, e cioè che una volta entrati nel circolo sanguigno gli aminoacidi sono indistinguibili l'uno dall'altro (a meno che non siano segnati radioattivamente per scopi di ricerca medica). Perciò gli aminoacidi derivati da un uovo saranno trattati in modo uguale a quelli derivati da una capsula di aminoacidi liberi. Quindi in in termini di effetti fisiologici sul corpo, non c'è differenza tra proteine complesse, predigerite, o in forma di aminoacidi liberi.
                              Comunque c'è differenza in termini di velocità di assorbimento. Le proteine complesse hanno tempi di digestione superiori a quelle pre-digerite (idrolizzate). E' in ragione di ciò che si sfruttano le caratteristiche delle idrolizzate consumandole immediatamente dopo l'allenamento, per cercare di ricostruire le perdite avvenute nel modo più veloce possibile.
                              Anche se teoricamente maggiormente bio-disponibili, gli AA in forma libera sono assorbiti più lentamente dei di- e tri-peptidi, probabilmente a causa sia della competizione per i trasportatori di cui si parlava più sopra, sia per la maggiore disponibilità di trasportatori per di- e tri-peptidi. Se si mette assieme, il calo di bio-disponibilità ai prezzi solitamente elevati per grammo di proteine, gli AA in forma libera possono essere considerati dei supplementi proteici inutili. Ci sono però degli AAs specifici, come la glutammina e i BCAA, che possono dare dei benefici se presi in forma libera, ma questo sarà discusso più avanti.


                              Complimenti !Dove le hai trovate queste info che vorrei leggerle?
                              Dell'inganno degli amino in forma libera avevo letto anche io sul libro del Prof. Calcagno
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X