If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie mille sei stato davvero gentilissimo e preciso...
Xò sostanze di ke genere?
Nel senso se già si soffre di ritenzione idrica?
Ma il glicerolo non traccoglie l'acqua sottocutanea e la trasporta nelle cellule e nel sangue?
Almeno è quello ke mi hanno detto...
raccoglie l'acqua che trova, quindi anche quella sottocutanea.
io lo assumo ogni giorno, è importante essere ben idratati.
Allora, facciamo un po di chiarezza. Il glicerolo ha un'azione osmotica nel corpo, nel senso che è in grado di spostare l'acqua da una parte all'altra del corpo. Negli sport di resistenza aerobica, come la partita di calcetto menzionata dall'utente, i fattori in grado di limitare la performance, oltre naturalmente all'allenamento e alle proprie capacità naturali, sono le riserve energetiche e lo stato di idratazione, quest'ultimo riferito al contenuto idrico corporeo. Anche una perdita minima del 2%, in termini di peso corporeo, determinata da uno stato di disidratazione, potrebbe avere un notevole effetto sulla propria prestazione sportiva. Tra gli altri effetti, la disidratazione porta ad una diminuzione in termini di volume del sangue, che diventa liquido quasi come l'acqua. In certi casi, il cuore deve pompare di più per raffreddare il corpo. Ad un certo momento il sistema comincia a perdere colpi, avendo come risultato conseguenze serie come il colpo di calore. Di conseguenza, agli atleti viene spesso consigliato di non limitare l'assunzione di liquidi e di bere sia prima, durante e dopo l'attività sportiva. Di quì le proprietà del glicerolo, quali le capacità in termini di "effetto-spugna" e di trasferire i fluidi all'interno del corpo.
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
ma fatemi capire una cosa...
il glice da un pump dovuto all'osmosi ecc ecc...
Ma non ho capito se appanna...o se l'appannamento dura il tempo di smaltirlo...
inoltre è utile solo per il pump, o ha effetti "benefici" sulla definizione anche sul lungo periodo.?
prima della partita di calcio non la vedo una gran idea, uno sport aerobico implica sudorazione. aumentare le ritenzione idrica non è propriamente una genialata anche se alla fine non saranno quei 0,2 gradi in più a compromettere la prestazione. imho resta inutile.
devo contraddirti... x esperienza personale... glice+acqua pre-partita migliorano la prestazione, nn la rovinano, in quanto il corpo tende a regolare meglio la temperatura, sudando meno e quindi "sentendo" meno la fatica...
ps: mi sn espresso di m***a... ma a quest'ora me lo posso permettere ...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
devo contraddirti... x esperienza personale... glice+acqua pre-partita migliorano la prestazione, nn la rovinano, in quanto il corpo tende a regolare meglio la temperatura, sudando meno e quindi "sentendo" meno la fatica...
ps: mi sn espresso di m***a... ma a quest'ora me lo posso permettere ...
ho detto più o meno la stessa cosa
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta