lattosio e caseine:domanda per esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • star_antares
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 671
    • 316
    • 803
    • Send PM

    lattosio e caseine:domanda per esperti

    domanda:in fase di definizione andrebbe evitato il lattosio.Di solito gli alimenti ricchi di lattosio vengono assunti nel pasto pre-nanna,tipo fiocchi di latte o yogurt o caseine varie.Ma allora mi domando:se le caseine micellari presenti ad esempio nell'isobolic non vanno bene in fase di definizione visto la presenza di lattosio dovremo assumere delle isolate prive di lattosio tipo le isogold della pvl che sono al 99% prive di lattosio oltre a contenere l'enzima lactase.Ma le isolate sappiamo tutti che restano nel torrente ematico al massimo 3 ore dall'assunzione e quindi mi domando:in fase di definizione per evitare il catabolismo notturno cosa dovrei fare?assumere le isolate nel pre-nanna e mettere la sveglia verso le 4 di mattina per assumere un'altravolta le isolate?
  • star_antares
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 671
    • 316
    • 803
    • Send PM

    #2
    ?

    Commenta

    • Valerio 88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1619
      • 480
      • 449
      • Padova
      • Send PM

      #3
      le amino pro 90 sono prive di lattosio

      MIO DIARIO (No frc plz)

      Commenta

      • star_antares
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 671
        • 316
        • 803
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
        le amino pro 90 sono prive di lattosio
        ma cosa centra con la mia domanda?hai letto?infatti volevo il parere di persone esperte perchè se avessi letto non avresti risposto così

        Commenta

        • iron-mead
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 603
          • 54
          • 2
          • SICILIIIIIIAAAAA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
          domanda:in fase di definizione andrebbe evitato il lattosio.Di solito gli alimenti ricchi di lattosio vengono assunti nel pasto pre-nanna,tipo fiocchi di latte o yogurt o caseine varie.Ma allora mi domando:se le caseine micellari presenti ad esempio nell'isobolic non vanno bene in fase di definizione visto la presenza di lattosio dovremo assumere delle isolate prive di lattosio tipo le isogold della pvl che sono al 99% prive di lattosio oltre a contenere l'enzima lactase.Ma le isolate sappiamo tutti che restano nel torrente ematico al massimo 3 ore dall'assunzione e quindi mi domando:in fase di definizione per evitare il catabolismo notturno cosa dovrei fare?assumere le isolate nel pre-nanna e mettere la sveglia verso le 4 di mattina per assumere un'altravolta le isolate?
          Le isobolic,a mio parere,vanno bene in fase d definizione essendo un blend ben completo...Anke xkè le sto usando proprio adesso
          Last edited by iron-mead; 05-06-2008, 21:35:48.

          Commenta

          • il Corvo
            Banned
            • May 2008
            • 366
            • 44
            • 0
            • Metro Flex Gym
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
            domanda:in fase di definizione andrebbe evitato il lattosio.Di solito gli alimenti ricchi di lattosio vengono assunti nel pasto pre-nanna,tipo fiocchi di latte o yogurt o caseine varie.Ma allora mi domando:se le caseine micellari presenti ad esempio nell'isobolic non vanno bene in fase di definizione visto la presenza di lattosio dovremo assumere delle isolate prive di lattosio tipo le isogold della pvl che sono al 99% prive di lattosio oltre a contenere l'enzima lactase.Ma le isolate sappiamo tutti che restano nel torrente ematico al massimo 3 ore dall'assunzione e quindi mi domando:in fase di definizione per evitare il catabolismo notturno cosa dovrei fare?assumere le isolate nel pre-nanna e mettere la sveglia verso le 4 di mattina per assumere un'altravolta le isolate?
            beh c'è chi è intollerante al lattosio, a me le pro con il lattosio mi gonfiano la panza, per questo in definizione non le uso.
            Per evitare il catabolismo io assumo prima di andare a dormire 5g di gluta + 10 di BCAA (di cui 4g di leucina) e 20g di isolate, ormai è da tempo che faccio cosi e mi trovo da dio

            Commenta

            • star_antares
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 671
              • 316
              • 803
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da iron-mead Visualizza Messaggio
              Le isobolic,a mio parere,vanno bene in fase d definizione essendo un blend ben completo...Anke xkè le sto usando proprio adesso
              anche io mi trovo bene con le isobolic prima di andare a ninna,quel che un po mi turba è il fatto che le caseine micellari sono ricche di lattosio e non vorrei avere effetti controproducenti in ottica definizione.Prima d'ora ho sempre usato le whey la notte con la glutammina

              Commenta

              • Valerio 88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1619
                • 480
                • 449
                • Padova
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                domanda:in fase di definizione andrebbe evitato il lattosio.
                Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
                le amino pro 90 sono prive di lattosio
                Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                ma cosa centra con la mia domanda?hai letto?infatti volevo il parere di persone esperte perchè se avessi letto non avresti risposto così

                MIO DIARIO (No frc plz)

                Commenta

                • gus
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 293
                  • 9
                  • 2
                  • udine
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio


                  C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                  Commenta

                  • star_antares
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 671
                    • 316
                    • 803
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
                    guarda che non ho chiesto quali proteine sono prive di lattosio,lo so già da me visto che uso le isogold della pvl.Mi serviva un parere riguardo le caseine micellari tipo quelle contenute nelle isobolic visto che vanno evitati fiocchi di latte e yogurt magri.Se uno leggesse prima di rispondere sarebbe tutto più chiaro!

                    Commenta

                    • gus
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 293
                      • 9
                      • 2
                      • udine
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                      Di solito gli alimenti ricchi di lattosio vengono assunti nel pasto pre-nanna,tipo fiocchi di latte o yogurt o caseine varie
                      nei fiocchi di latte 2,6%
                      nello yogurth con la fermentazione il lattosio viene scisso (idrolizzato) a glucosio e galattosio e il glucosio viene trasformato in acido piruvico che a sua volta è trasformato in acido lattico, responsabile del tipico sapore acidulo.
                      nel calcio caseinato, mediamente 1% di lattosio

                      a me non sembrano ricchi di lattosio, a meno che non mangi 1kg di fiocchi di latte e quindi 26g di lattosio, oppure 1 kg di calcio caseinato e quindi 10 g di lattosio


                      C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                      Commenta

                      • gus
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 293
                        • 9
                        • 2
                        • udine
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                        Mi serviva un parere riguardo le caseine micellari tipo quelle contenute nelle isobolic
                        in un serving di isobolic ci sono 4gr di carboidrati, gli stessi di di 150gr di fiocchi, 200g di yogurth greco, 400g di calcio caseinato. A meno che tu non sia deficitario di lattasi, non ti fa differenza neanche l'indice glicemico di 4 gr di carboidrati. Il corpo è strano, pensa che nel nostro sangue c'è solo glucosio, ed esistono gli intolleranti al glucosio


                        C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.

                        Commenta

                        • star_antares
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 671
                          • 316
                          • 803
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da gus Visualizza Messaggio
                          in un serving di isobolic ci sono 4gr di carboidrati, gli stessi di di 150gr di fiocchi, 200g di yogurth greco, 400g di calcio caseinato. A meno che tu non sia deficitario di lattasi, non ti fa differenza neanche l'indice glicemico di 4 gr di carboidrati. Il corpo è strano, pensa che nel nostro sangue c'è solo glucosio, ed esistono gli intolleranti al glucosio
                          grazie della spiegazione.

                          Commenta

                          Working...
                          X