Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine e dieta...ILLUMINATEMI per favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine e dieta...ILLUMINATEMI per favore

    allora...il medico mi ha dato una dieta perchè devo smaltire circa 6 chili, però la dieta, avendo poche calorie, mi consente di assumere poche proteine (circa 75g quotidiani). Sarebbe utile allora l'utilizzo di proteine in polvere visto che al momento non posso assumerle col cibo? Ho sentito che servono (per crescere) 2g di proteine per kg (basandosi sul peso ideale)...quindi visto che il mio peso ideale sarebbe di 80 kg circa dovrei assumere 85 g di proteine in polvere (che sommate ai 75 derivanti dall'alimentazione mi portano a 160)?!?!
    Illuminatemi per favore. Che marca di proteine mi consigliate eventualmente?
    Grazie e ciao

    #2
    Innanzitutto non è una cosa matematica che servono 2 grammi di proteine per Kg. A me potrebbero bastarne 1,5 e a te non bastarne 3. Poi si intende per ogni Kg di massa magra e non basato sul peso ideale.

    Altra cosa, se devi perdere peso è quasi impossibile aumentare contemporaneamente massa magra. Mettiti l'anima in pace e grinta per perdere quei chiletti di troppo.

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Originally posted by Napalm:
      Innanzitutto non è una cosa matematica che servono 2 grammi di proteine per Kg. A me potrebbero bastarne 1,5 e a te non bastarne 3. Poi si intende per ogni Kg di massa magra e non basato sul peso ideale.

      Altra cosa, se devi perdere peso è quasi impossibile aumentare contemporaneamente massa magra. Mettiti l'anima in pace e grinta per perdere quei chiletti di troppo.

      Napalm
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        Le proteine in polvere sono comunque un alimento che devi tenere in conto se stai seguendo una dieta con una quantità precisa di calorie.

        Ciao
        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          E poi un'altra cosa: non è molto difficile raggiungere 160 grammi di pro giornaliere col cibo
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

          Commenta


            #6
            Originally posted by Napalm:
            E poi un'altra cosa: non è molto difficile raggiungere 160 grammi di pro giornaliere col cibo
            Non so come fai tu a dire che sia facile raggiungere i 160 gr di pro.
            Pensa stamane ho bevuto il mio solito bibitone di pro TWINLAB (30 gr) + 500 ml di latte. A mezzogiorno stessa cosa. Poi in palesta. E verso 16,30 pollo (200gr), crea ed amino. Stasera una pizza con gli amici. Eppure non ho raggiunto i 160 gr....
            Pur avendo mangiato e bevuto da fare schifo......

            Commenta


              #7
              Caro AlfSam,sbagli candeggio:-)
              Sulla colazione nulla da eccepire, pero' mi pare che non ci siamo con il numero di pasti totali, ad esempio manca quello di meta' mattinata che oggi per me e' conciso con una frittata di 10albumi ed 1tuorlo. Anche il pollo non e' che fosse tantissimo per essere il pasto dopo workout, io mi alleno la sera e nella cena non vado mai sotto i 3etti di carne (pollo o bistecca che sia) o sooto i250gr. di tonno al naturale. La pizza non puoi considerarla un piatto proteico, casomai uno sfizio da togliersi ogni tanto. Si tratta piu' che altro di carboidrati complessi che stai assumendo di sera e lontano dall'allenamento, quindi non nelle condizioni ottimali per far in modo che non gravino troppo sulla ciccia. Se il bere che intendi si riferisce all'alcool, be meglio stendere un velo pietoso. Fossi stato in te avrei cenato con una bella bisteccona (magari uno di quei filettoni che fanno nellae steakhouse) quindi avrai assunto delle proteine in polvere dopo la passeggiata con gli amici,presumendo che fossero passate 2-3 orette dalla cena. Insomma nella giornata tipo van fatti 5-6 pasti ad intervalli di 3orette l'uno dall'altro. Ad ogni pappata si ingeriscono 30-40 gr. di pro ,di vario tipo, a seconda delle occasioni e di quel che si e' fatto o si fara' di li a poco; il totale e' presto fatto e variera' dai 150 ai 240 grammi di pro...come vedi si va anche oltre la meta agognata...la cognata:-) (chi la capisce e' bravo!)

              ------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta


                #8
                Ma scusate un attimo...come cavolo fate a digerire tutta quella roba !!!! o siete dei vitelli o avete uno stomaco da elefante
                scusatemi ma io mi sento abbastanza appensantito
                mangiando:
                colazione+5 gr di Creatina
                metà mattino 30 gr di pro
                pranzo 3 panini (sono a lavoro) bresaola,tacchino,crudo + 5 gr di Creatina
                metà pomeriggio 30 gr di pro
                7 gr di BCAA e poi in palestra
                cena 100 gr di pasta 100 gr di carne (rossa o bianca)insalata,formaggio+ 5 gr di Creatina


                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  X ALFSAM:
                  Il punto è che tu mangi da schifo ma non nel senso di molto, nel senso di MALE!
                  A colazione mangi pochi carboidrati e poi a pranzo ti rifai di nuovo lo shaker di proteine e questo non è giusto, devi cercare di privilegiare il cibo, coniugando chiaramente ciò con gli impegni di lavoro, inoltre mica ogni sera mangerai pizza?La sera devi mangiare assolutamente proteine di alto valore biologico come carne bianca, uova, carne rossa(meglio di no? ).
                  Io sostituirei il pranzo con un bel panino ricco di tacchino, bresaola o tonno e farei lo shaker di proteine numero due prima di dormire.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by srinivasa:
                    Caro AlfSam,sbagli candeggio:-)
                    Sulla colazione nulla da eccepire, pero' mi pare che non ci siamo con il numero di pasti totali, ad esempio manca quello di meta' mattinata che oggi per me e' conciso con una frittata di 10albumi ed 1tuorlo. Anche il pollo non e' che fosse tantissimo per essere il pasto dopo workout, io mi alleno la sera e nella cena non vado mai sotto i 3etti di carne (pollo o bistecca che sia) o sooto i250gr. di tonno al naturale. La pizza non puoi considerarla un piatto proteico, casomai uno sfizio da togliersi ogni tanto. Si tratta piu' che altro di carboidrati complessi che stai assumendo di sera e lontano dall'allenamento, quindi non nelle condizioni ottimali per far in modo che non gravino troppo sulla ciccia. Se il bere che intendi si riferisce all'alcool, be meglio stendere un velo pietoso. Fossi stato in te avrei cenato con una bella bisteccona (magari uno di quei filettoni che fanno nellae steakhouse) quindi avrai assunto delle proteine in polvere dopo la passeggiata con gli amici,presumendo che fossero passate 2-3 orette dalla cena. Insomma nella giornata tipo van fatti 5-6 pasti ad intervalli di 3orette l'uno dall'altro. Ad ogni pappata si ingeriscono 30-40 gr. di pro ,di vario tipo, a seconda delle occasioni e di quel che si e' fatto o si fara' di li a poco; il totale e' presto fatto e variera' dai 150 ai 240 grammi di pro...come vedi si va anche oltre la meta agognata...la cognata:-) (chi la capisce e' bravo!)

                    HO DETTO ADDIO ALLE BISTECCHE DI MUCCA PAZZA, GRAZIE

                    Commenta


                      #11
                      Non mi sembra difficile raggiungere 160 grammi di pro con petto di pollo, tacchino, latte, bresaola e prosciutto, albumi...
                      Bastare fare 5 pasti da 30 grammi a porzione e già siamo a 150, ci aggiungi il post workout e superiamo le 160.
                      E non ho contato il pasto prima di dormire.

                      Napalm
                      Originariamente Scritto da paolo79
                      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎