Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bcaa + whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bcaa + whey

    nel post prendo 4 - 5 gr. di bcaa +30 gr. di whey ma mi è stato detto che oltre una certa quantità di aminoacidi il nostro corpo non li assorbe per cui sarebbe meglio separare nel tempo l'assunzione dei bcaa e delle whey?

    es: subito bcaa (+ glutamina quando le prendo) e poi dopo whey (sempre entro i 30 min. dalla fine del wo)?

    grazie
    Men's Diary

    #2
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    nel post prendo 4 - 5 gr. di bcaa +30 gr. di whey ma mi è stato detto che oltre una certa quantità di aminoacidi il nostro corpo non li assorbe per cui sarebbe meglio separare nel tempo l'assunzione dei bcaa e delle whey?

    es: subito bcaa (+ glutamina quando le prendo) e poi dopo whey (sempre entro i 30 min. dalla fine del wo)?

    grazie
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #3
      i bcaa vanno presi 1 gr per ogni Kg di pso corporeo da dividere magari pre e post w.o.
      Le whey puoi prenderle tranquillamente post o cmq a secondo del tuofabbisogno. La gluta è consigliata precolazione e post w.o. oppure post w.o. e prenanna
      Ingegnere88

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio

        allora separati?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          nel post prendo 4 - 5 gr. di bcaa +30 gr. di whey ma mi è stato detto che oltre una certa quantità di aminoacidi il nostro corpo non li assorbe per cui sarebbe meglio separare nel tempo l'assunzione dei bcaa e delle whey?

          es: subito bcaa (+ glutamina quando le prendo) e poi dopo whey (sempre entro i 30 min. dalla fine del wo)?

          grazie
          i bcaa hanno un tempo di digestione nullo (anche in funzione di come si presentano: catene bi-tripeptidiche, ecc.): in pratica vengono assimilati subito in quanto non debbono essere scomposti in sostanze più semplici (non vengono digerite perchè già disponibili all'assimilazione).
          le whey debbono essere scomposte in sostanze più semplici: le catene di aminoacidi per poter essere assimilate. i tempi sono brevi, anzi brevisimi. ma prendere bcca e le whey contemporaneamente, rallenterebbe in parte l'assimilazione delle prime. Quindi subito dopo il w.o. vai di amino, dopo 30' vai di whey.
          Ciao e fai serch per avere info più precise!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            i bcaa hanno un tempo di digestione nullo (anche in funzione di come si presentano: catene bi-tripeptidiche, ecc.): in pratica vengono assimilati subito in quanto non debbono essere scomposti in sostanze più semplici (non vengono digerite perchè già disponibili all'assimilazione).
            le whey debbono essere scomposte in sostanze più semplici: le catene di aminoacidi per poter essere assimilate. i tempi sono brevi, anzi brevisimi. ma prendere bcca e le whey contemporaneamente, rallenterebbe in parte l'assimilazione delle prime. Quindi subito dopo il w.o. vai di amino, dopo 30' vai di whey.
            Ciao e fai serch per avere info più precise!!

            ok

            inoltre ti chiedo per l'assunzione delle whey appena alzato alla matti con acqua devo abbinarci una fonte di carbo veloci anche se dopo 20 min. faccio colazione completa con pro (latte + pro di soia o albumi) + carbo e fat (non molti)! grazie
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              A me hanno detto:
              1 gr. bcaa ogni 10 kg di peso prima allenamento
              1 gr. bcaa ogni 10 kg di peso dopo allenamento
              Le whey dopo allenamento sono importantissime, prima?semmai fai 1ora e mezzo prima allenamento,come spuntino pomeridiano

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da aspirante Visualizza Messaggio
                A me hanno detto:
                1 gr. bcaa ogni 10 kg di peso prima allenamento
                1 gr. bcaa ogni 10 kg di peso dopo allenamento

                Le whey dopo allenamento sono importantissime, prima?semmai fai 1ora e mezzo prima allenamento,come spuntino pomeridiano
                troppo

                basta 1gr/Kg divisi tra pre e post

                es 80 kg 3 pre-5post

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  ok

                  inoltre ti chiedo per l'assunzione delle whey appena alzato alla matti con acqua devo abbinarci una fonte di carbo veloci anche se dopo 20 min. faccio colazione completa con pro (latte + pro di soia o albumi) + carbo e fat (non molti)! grazie

                  direi proprio di no se dopo mezzora fai colazione con carbo a basso indice glicemico e fat!!! a meno che tu non intenda alenarti subito dopo la colazione: in questo caso andrebbe rivista un pò!!

                  ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    direi proprio di no se dopo mezzora fai colazione con carbo a basso indice glicemico e fat!!! a meno che tu non intenda alenarti subito dopo la colazione: in questo caso andrebbe rivista un pò!!

                    ciao

                    no farei subito 20 gr. di whey poi dopo 20 min:

                    latte + pro di soia + 40/50 gr, di muesli
                    4/5 fette biscottate biologiche di farro o kamut + un velo di marmellata dietetica (hero o meglio cereal)
                    dato che ho già preso le pro veloci prima posso anche assumere quelche mandorla o nocciola

                    di solito mi alleno poi dopo 2 ore dalla 2° colazione! poi non faccio lo spuntino e direttamente il post 45 - 60 min. prima di pranzo!


                    oggi ho staccato bcaa e whey o fatto

                    pre - wo: 4 gr-
                    duringi wo 4 gr.
                    post-wo : 4 gr. (sono stato costretto a prenderli prima di finire l'allenamento circa 5 min . prima, dopo tanto ho fatto solo più 5 min. di arobica e stretching, li ho presi prima della fine perchè impego poco a farmi la doccia e pre non ritardare nel tempo troppo l'0assunzione delle whey altrimenti passa poco tempo tra post-wo e pranzo però SONO COSTRETTO A FARE IL POST-WO NON POSSO TOGLIERLO)

                    dopo 15 min. (TEMPO DI CAMBIARMI E FARMI UNA DOCCIA VELOCE) 30 gr. di whey + 2 bannae grandi

                    dopo 45 - 50 min. pranzo (carbo+pro e fat non molti)!
                    Men's Diary

                    Commenta


                      #11
                      Mai sentito parlare d stacco d Whey e d BCAA...

                      Commenta


                        #12
                        stacco dalle whey e dai bcaa inutile....e come staccare dal pollo!!!

                        per il resto non farti troppe pippe: 5 minuti in più o in meno non cambia nulla!!!
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                          oggi ho staccato bcaa e whey

                          Ma che senso ha?
                          One step closer...

                          Commenta


                            #14
                            ma prima non mi avevate detto che l'assunzione di bccaa + pro ritarda l'assorbimento?

                            allora non ho capito!!!!!!! perchè mi hanno detto che assumere aminoacidi ramificati + whey (contenente aminoacidi) ==> si ha una dose eccessiva che non viene assorbita dalll'organismo?

                            grazie
                            Men's Diary

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza Messaggio

                              Ma che senso ha?
                              ma lui "staccti" li intede che li ha presi divisi, facendo passare del tempo.
                              Non che non li ha presi proprio, almeno io ho cvapito così, correggetemi se sbaglio...
                              Ingegnere88

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎