Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALA e CLA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALA e CLA

    Salve ragazzi, come ne pensate dell'ALA, vi riporto la descrizione...L´acido Alfa Lipoico (ALA) è un nutriente unico nel suo genere, che si è dimostrato efficace per migliorare la disponibilità del glucosio simulando gli effetti dell´insulina. E´ stato infatti usato in Germania per molti anni come coadiuvante nel trattamento dei diabetici di tipo II (coloro che producono sufficente insulina, ma non sono in grado di utilizzarla). L´insulina è in grado di trasportare il glucosio all´interno delle cellule muscolari e l´ALA riesce ad aumentarne l´effetto fino al 65%. Ciò significa un maggior effetto di quello che è uno dei più potenti ormoni anabolici prodotti dall´organismo. E´ inoltre un ottimo antiossidante ed è in grado di aumentare il livello di Glutatione, l´ormone responsabile del recupero dopo intensi allenamenti. Risulta estremamente efficace anche per tutti coloro che stanno seguendo un programma dimagrante, in quanto migliora l´utilizzo dei carboidrati, evitando che quelli in eccesso vengano trasformati in grasso deposito.

    E del CLA.. non vi riporto la descrizione tranquilli?
    Può essere utile in fase di definizione?

    Un saluto e grazie......

    #2
    CLA molto utile in definizione a dosi di almeno 4-5 g al giorno: oltre a far dimagrire riduce lo "svuotamento" dei muscoli.

    Sergio Oliva

    Commenta


      #3
      Un attimino però! Anche io caro Sergio Oliva sono rimasto soddisfatto dall'uso del CLA in definizione per gli stessi motivi che hai detto tu (e anche nelle quantità che hai citato...).

      Purtroppo là fuori c'è una bella fila lunga di persone che invece è pronta a testimoniare di non avere notato nessun vantaggio nè per l'effetto anticatabolico nè per quello di smaltimento del grasso!


      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        Ahia... vuoi dire che inizierà la solita diatriba come sul tribulus?

        La mia è un'esperienza personale e ribadisco che per conoscere bene l'effetto di un integratore occorre provarlo, spec in compagnia di allenamento e dieta perfetti.

        Per il cla comunque non meno di 2 mesi, visto che gli effetti iniziano verso la fine del primo mese.

        Sergio Oliva

        Commenta


          #5
          l'aAL sembrerebbe un validissimo sistema di "trasporto" soprattutto per la creatina...greg ZULAK descrive guadagni di massa fino a 4.5kg entro la prima settimana per alcuni atleti TOP americani che hanno usato il CELL-tech..ai dosaggi consigliati(>400mg al di)taluni utilizzatori hanno riscontrato bruciori di stomaco..
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta


            #6
            Ciao Ernie mi ero diemnticato dell'acido lipoico: ha tutte le buone facoltà che hai riportato ma da solo non penso che faccia massa o definizione.
            Lo si combina spesso con la creatina per faciliterne l'assimilazione, il celltech ne è un esempio, e penso che funzioni visto che il celltech è l'unica creatina con cui ho avuto qualche scarso risultato: con le altre zero, col celltech qualcosina ma sono refrattario di mio alla crea.

            Sergio Oliva

            Commenta


              #7
              Che mi dite dell'ALA?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎