dosi gainers

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cessna
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

dosi gainers

Ciao a tutti,

questo e' il mio primo post ed i saluti mi sembrano doverosi. Grazie a tutti per i conigli utilissimi che date a chi vi legge!

Venendo a noi, sperando di non fare la solita domanda trita e ritrita, ho qualche dubbio sulle dosi dei vari gainers, esempio:

Muscletech mass tech:

Ingredienti : Per 100 g: Carboidrati 68 g, Proteine 20,6 g, Grassi 2,75 g, Creatina Monoidrato 1 g, L-Glutammina 500 mg, Taurina 200 mg, Acido Lipoico 50 mg, N-acetil-cisteina 30 mg,
    Uso : Assumere giornalmente (lontano dai pasti principali) un misurino (43g) miscelato con acqua, latte o altra bevanda.

Scitec, volumass35:

Ingredienti : alore energetico per 100g

Kcal 340

Proteine 35,0g

Carboidrati 43,0g

Grassi 3,0g

Creatina 2,5g

Taurina 500mg

Uso : Assumere 50 g di prodotto al giorno (circa 4 cucchiai) con abbondante liquido, possibilmente lontano dai pasti principali.

Ora il mio dubbio e': perche' comprare gainers di questo tipo che sembrano avere percentuali buone per 100 gr quando si consiglia di assumerne solo 40-50 gr? Voglio dire, so bene che uno si potrebbe anche sparare tutto il flacone in un giorno (poi non oso pensare agli effetti...), ma seguendo le dosi consigliate si finisce per assumere un 10-15 gr. di proteine al giorno, un numero di calorie relativamente basso, idem per i carbo ecc ecc ecc....

Ci sono tanti altri gainers in cui le dosi consigliate sono nettamente superiori, tipo l'isogainer della Nutrabolics, il weider mega mass 4000 e tantissimi altri....ecco non capisco perche' per qualcuno si cosigliano 40-50 gr e per altri 150-200-300 gr al giorno arrivando a 60 gr di proteine al giorno, 1000 calorie ecc ecc (sara' forse per la creatina contenuta? Non credo visto le quantita' irrisorie no??)

Ultima domanda banale....che ne pensate del mass matrix della PROLABS? Ho sentito che e' italiana e che non ha nulla a che vedere con la prolab, ma le opinioni in merito mi sembrano discordanti....se doveste fare una classifica di questi gainers come li posizionerste?

Prolabs Mass matrix
    Scitec volumass35
    weider mega mass 4000
    ultimate nutrition muscle juice
    Muscle tech mass tech
    Universal Nutrition Real gains
    Nutrabolics Isogainer
    Twinlab mass fuel
    Prolab N large 2

Grazie mille!!!!!!!
Working...
X